Ciao a tutti,,
chiedo consiglio su possibile acquisto di una bella r171 200 kompressor del 2006.
Auto uno proprietario 87 anni, 59.000 km. Richiesta intorno ai 12.000.
L’ho provata ieri e meccanicamente è impeccabile a parte la spia srs che resta accesa.
Di carrozzeria ha qualche riga negli angoli e tutti i cerchi segnati.
Allego foto (non le ho fatte io…)
200 Kompressor del 2006 consiglio acquisto
Moderatore: Staff
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- Benzer Senior
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CIao,
l'auto sembra bella. Se hai dubbi conviene comunque pagare qualcosa da un buon meccanico per fare una verifica capillare:
- Stato bracci avantreno
- Diagnosi per eventuali errori anche storici
- Verifica sottoscocca
Per il resto credo non ci sia altro da fare.
l'auto sembra bella. Se hai dubbi conviene comunque pagare qualcosa da un buon meccanico per fare una verifica capillare:
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i braccetti hanno problemi (o costo) particolari?
alla guida non mi sono accorto di nulla.
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- Benzer Junior
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Ciao,
no, i braccetti costano come un'auto normalissima, così anche la barra stabilizzatrice, ma per me rientra tutto nella manutenzione ordinaria.
Avendola da 5 anni le cose che controllerei sono:
- frequenza tagliandi comprovati da fatture
- apertura e chiusura tetto senza rumori o rallentamenti
- stato guarnizioni tetto
- perdite olio
- funzionamento di tutte le spie e pulsanti, aria condizionata, riscaldamento sedili ecc...
- se possibile il test su strada, spinta compressore volumetrico, rumori vari del motore e della ciclistica, frenata ecc...
Dato che ha la spia SRS accesa, problema noto su questo forum, prima di comprarla la porterei al service assieme al venditore per un preventivo della riparazione.
Soprattutto perchè è un problema legato alla sicurezza dell'auto in caso di incidente.
Se ha tutti i punti in regola e il problema è solo la spia, io tratterei il prezzo.
no, i braccetti costano come un'auto normalissima, così anche la barra stabilizzatrice, ma per me rientra tutto nella manutenzione ordinaria.
Avendola da 5 anni le cose che controllerei sono:
- frequenza tagliandi comprovati da fatture
- apertura e chiusura tetto senza rumori o rallentamenti
- stato guarnizioni tetto
- perdite olio
- funzionamento di tutte le spie e pulsanti, aria condizionata, riscaldamento sedili ecc...
- se possibile il test su strada, spinta compressore volumetrico, rumori vari del motore e della ciclistica, frenata ecc...
Dato che ha la spia SRS accesa, problema noto su questo forum, prima di comprarla la porterei al service assieme al venditore per un preventivo della riparazione.
Soprattutto perchè è un problema legato alla sicurezza dell'auto in caso di incidente.
Se ha tutti i punti in regola e il problema è solo la spia, io tratterei il prezzo.
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OK quindi anche se fosse tutto a posto, il prezzo vi risulta un pelino ancora trattabile, giusto?
Tipo 10.000 sarebbe un prezzo giusto?
Chiedo perchè le vedo fuori dai 14k in su, e come sempre non si sa mai se queste quotazioni siano reali o meno.
Tipo 10.000 sarebbe un prezzo giusto?
Chiedo perchè le vedo fuori dai 14k in su, e come sempre non si sa mai se queste quotazioni siano reali o meno.
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- Benzer Junior
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Con l'aumento dei prezzi degli ultimi anni è difficile valutare bene. Io l'ho presa nel 2019.
Ho dato un'occhiata veloce su autoscout ed effettivamente con quei chilometri stanno dai 14k in su.
Se sono comprovati quei 50k chilometri a 10k è un buonissimo acquisto.
Non facciamo però i poveracci, per mille euro in più puoi comunque prenderla.
Ho dato un'occhiata veloce su autoscout ed effettivamente con quei chilometri stanno dai 14k in su.
Se sono comprovati quei 50k chilometri a 10k è un buonissimo acquisto.
Non facciamo però i poveracci, per mille euro in più puoi comunque prenderla.
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MBurzi si sì chiaro.
Il problema è che non mi serve e che non ho ancora finito la s124 (che uso tutti i giorni)
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