GLE Coupe 350de plug-in hybrid

GLE SUV (2018 - oggi) GLE Coupè (2019 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gipielle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ott 02, 2020 11:41 pm
Auto guidata: Gle 350 de,bmw 530 touring xd,range 4.4,audi s4
Località: Milano

Massi74 ha scritto: gio mar 30, 2023 5:01 pm si se selezioni l ora di partenza sulla app mercedes me oppure sull infotainment la vettura riduce la potenza di ricarica per fare in modo che sia completamente carica all ora che hai impostato. se spunti anche la preclimatizzazione te la fa trovare anche in temperatura Immagine
Ho provato ma la mia gle continua a caricare nei tempi minimi previsti dalla potenza della colonnina
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

TOPIC UNITO


Buona sera, ho una C250 D 4 matic SW.
Vorrei cambiarla e mi piace tanto la gle, sono indeciso tra suv e suv coupe.
Ma il dubbio più grosso è il motore.
Dite che il 2000 con batteria ricaricabile sposta con disinvoltura tutta la sua mole?
E cosa succede se non carico la batteria alla presa elettrica una volta scarica?
Ci pensa il termico?
La 2000 con 272 l’ho scartata per il super bollo.
Grazie
Alfiere
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 29, 2023 9:37 am
Auto guidata: Mercedes V167 GLE 350 de
Località: Sasso Marconi (BO)

TOPIC UNITO

Ho notato che la mia 350 DE di default parte in modalita' Elettrica (EL) Questo per me e' un incoveniente perche', se mi dimentico di cambiarla, consuma tutta la batteria e rimango con i soli CV del termico. Esiste un modo per impostare/modificare la modalita di default ?
Buon Anno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No, tutti i modelli plug-in hybrid partono di default in EL, devi abituarti a selezionare la modalità BH.
Buon Anno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alfiere
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 29, 2023 9:37 am
Auto guidata: Mercedes V167 GLE 350 de
Località: Sasso Marconi (BO)

Grazie! Per il 2024 cerchero' di non dimenticarmelo piu' .... :rido2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alfiere
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 29, 2023 9:37 am
Auto guidata: Mercedes V167 GLE 350 de
Località: Sasso Marconi (BO)

TOPIC UNITO


La "sfera colorata " del dispay ECO del MBUX (vedi foto) alle volte appare ( e sparisce) autonomamente anche sul HUD Non riesco a trovare il path di comandi per farlo io. Grazie anticipatamente a chi vorra' aiutarmi
[
IMG_5433.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea GLE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 07, 2021 11:00 pm
Auto guidata: GLE 350 de
Località: Ascoli Piceno

Salve a tutti,
da due settimane ho sostituito la mia precedente GLE SUV di agosto 2021 con una nuova GLE Coupe restyling sempre con motorizzazione 350DE.
Mentre in precedenza il caricatore domestico con presa schuko alimentava a 2,2 kw caricando completamente la batteria in circa 12 ore, con la nuova GLE il caricatore domestico non va oltre 1,6 kw.
Tra l'altro ho acquistato anche il sistema di carica flessibile che consente di caricare sia con presa trifase 380V da 32A che con presa schuko attraverso lo stesso caricatore semplicemente sostituendo il connettore per la presa.
Anche con questo la potenza con presa schuko non supera 1,6 kw.
E' cambiato qualcosa con il restyling? Oppure c'è qualche impostazione che non conosco che limita la potenza?
Nelle vostre GLE a che potenza caricate con il caricatore domestico?
Ho cercato nei messaggi precedenti senza trovare nulla in merito. Anche nel manuale di uso e manutenzione non sono riuscito a trovare risposta.

Grazie
demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao,
non so se posso aiutare dato che non ho esperienza con la GLE. Ma con la GLA di mia mamma è possobile settare nel menù di ricarica l'amperaggio scegliendo 6A, 8A oppure MAX. Tuttavia 1.6kW è un valore strano che non corrisponde nè a 6A nè a 8A (che immagino siano i settaggi di corrente di ricarica possibile anche per il GLE). Prova comunque a guardare nel menù di ricarica e vedi se hai opzioni selezionate per limitarre la ricarica.
(interessante che - almeno per la GLA, se viene collegata ad un caricatore "potente" (e.g.: 16A) comunque ricarica a 3.6kW -. credo la cosa sia comunque intenzionale dato che il limitatore di carica è fatto per limitare assorbimento nei caricatori domestici - magari collegati ad impianti non proprio idonei a supportare grossi carichi per lunghe tempistiche.

Dato che le hai avute entrambe, colgo l'occasione per chiederti: ci sono differenze sostanziali tra una GLE 350DE pre face-lift e la attuale per quanto riguarda motore e/o autonomia elettrica?
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Rispondi

Torna a “V167/C167”

  • Informazione