[R171] Cambio pinze con AMG +tubi in treccia e liquido freni

R170, R171, R172

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao Matteo,ritengo che la foratura con uguale direzione per entrambi i dischi abbia uno scopo puramente economico in fase di realizzazione....il trapano riceve un solo programma e si fa prima,la mia precedente C 320 CDI con pack Evolution aveva dischi anteriori forati e maggiorati con una unica foratura.

Per quello che riguarda la possibilità di forare tu i dischi,te lo sconsiglio in quanto i componenti che verranno forati e baffati in sede di produzione hanno un progetto che ne prevede questa lavorazione pertanto il materiale è dimensionato anche a livello di fusione e di composizione.
Se tu applichi dei fori ad un disco liscio vai ad indebolirne la struttura stessa con le conseguenze che tu stesso puoi immaginare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matteo.Sco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 09, 2013 8:11 am
Auto guidata: SLK 200K R171 '05 nera interni rossi
Località: Avezzano (AQ)

Startaxi ha scritto:Ciao Matteo,ritengo che la foratura con uguale direzione per entrambi i dischi abbia uno scopo puramente economico in fase di realizzazione....il trapano riceve un solo programma e si fa prima,la mia precedente C 320 CDI con pack Evolution aveva dischi anteriori forati e maggiorati con una unica foratura.

Per quello che riguarda la possibilità di forare tu i dischi,te lo sconsiglio in quanto i componenti che verranno forati e baffati in sede di produzione hanno un progetto che ne prevede questa lavorazione pertanto il materiale è dimensionato anche a livello di fusione e di composizione.
Se tu applichi dei fori ad un disco liscio vai ad indebolirne la struttura stessa con le conseguenze che tu stesso puoi immaginare.
Ok, grazie dell'info,
anche se sinceramente per un impianto marchiato AMG non mi aspettavo questa "preoccupazione" sul produrre dei dischi differenziati (che alla fine in larga produzione e con i prezzi che hanno sarebbero state irrisorie) per appunto delle dotazioni che chi le prende generalmente è qualcuno che le prende per un motivo di sportività di guida e per avere prestazioni maggiori...e torno a pensare che comunque un disco sarà maggiormente ventilato rispetto all'altro (o sbaglio?)...vabè...

Per quanto riguarda la foratura "artigianale", chiaramente non l'avrei mai fatto con i dischi anteriori (anche se c'è chi lo ha fatto) ma i posteriori sono soggetti ad uno stress nettamente inferiore e al massimo alla lunga i fori potrebbero portare alla formazione di alcune piccole crepe sul disco, in quel caso poi li cambierò, per il momento provo così ;-)
Ho comprato anche un oliatore e dell'olio da taglio per metalli duri per effettuare i fori ;-)

Ah, PS: i dischi sono comunque dei dischi Brembo che avevo messo un paio di anni fa, togliendo gli orginali.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Matteo.Sco ha scritto:Ok, grazie dell'info,
anche se sinceramente per un impianto marchiato AMG non mi aspettavo questa "preoccupazione" sul produrre dei dischi differenziati (che alla fine in larga produzione e con i prezzi che hanno sarebbero state irrisorie) per appunto delle dotazioni che chi le prende generalmente è qualcuno che le prende per un motivo di sportività di guida e per avere prestazioni maggiori...e torno a pensare che comunque un disco sarà maggiormente ventilato rispetto all'altro (o sbaglio?)...vabè...
Startaxi ha scritto:Ciao Matteo,ritengo che.......
Quanto ho scritto sopra è una mia opinione :wink: ,non una motivazione che arriva da AMG pertanto potrebbe non essere corretta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matteo.Sco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 09, 2013 8:11 am
Auto guidata: SLK 200K R171 '05 nera interni rossi
Località: Avezzano (AQ)

Startaxi ha scritto:Quanto ho scritto sopra è una mia opinione :wink: ,non una motivazione che arriva da AMG pertanto potrebbe non essere corretta
Si si Star,
ma molto probabilmente sarà così, più che per la foratura che alla fine se si tratta di trapani programmati basterebbe cambiare il programma, ma per lo stampo immagino. Che è infatti anche la motivazione che mi è stata data da un utente che ho contattato che vendeva un impianto simile chiedendogli come mai i dischi fossero uguali...ad ogni modo è una cosa che, trattandosi di un marchio come AMG, mi lascia abbastanza deluso...più in la, quando avrò necessità di sostituire i dischi ne prenderò una coppia "corretta".
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

I dischi AMG li produce Brembo,quelli non so se siano realmente AMG :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Startaxi ha scritto:Ciao Matteo,ritengo che la foratura con uguale direzione per entrambi i dischi abbia uno scopo puramente economico in fase di realizzazione....il trapano riceve un solo programma e si fa prima,la mia precedente C 320 CDI con pack Evolution aveva dischi anteriori forati e maggiorati con una unica foratura.

Per quello che riguarda la possibilità di forare tu i dischi,te lo sconsiglio in quanto i componenti che verranno forati e baffati in sede di produzione hanno un progetto che ne prevede questa lavorazione pertanto il materiale è dimensionato anche a livello di fusione e di composizione.
Se tu applichi dei fori ad un disco liscio vai ad indebolirne la struttura stessa con le conseguenze che tu stesso puoi immaginare.
Ineccepibile :yueah:
Ah...togli il "ritengo che"
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Matteo.Sco
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 09, 2013 8:11 am
Auto guidata: SLK 200K R171 '05 nera interni rossi
Località: Avezzano (AQ)

Startaxi ha scritto:I dischi AMG li produce Brembo,quelli non so se siano realmente AMG :doubt:
Pinze e dischi provengono da una C32 AMG, direi che anche i dischi siano della Brembo, sono questi http://www.ebay.it/itm/371700831923 e infatti anche qui si può notare che sono uguali...
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

La mia SLC monta dischi ventilati AMG e confermo sono forati nella stessa direzione.
Avatar utente
stematrix1
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 27
Iscritto il: lun ago 06, 2012 1:20 pm
Auto guidata: Mercedes R171 SLK 200 Kompressor
Località: Trieste

Ciao,
Ho da quasi 12 anni una SLK R171 200K 163 CV 171.442 ho cambiato qualche anno fa dischi e pastiglie con un set Bremo perforato.
Ogni tanto mi balena l'idea di fare un upgrade con qualcosa di più performante, quindi sono tornato ad attaccare il forum per fare un paio di domande.
Oltre alle pinze hai sostituito anche il fusello?
Vorrei capire che impianti frenanti sono facilmente adattabili alla mia 171.442.
Grazie
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione