Comand 2.0

ML/Classe M (1997 - 2005)

Moderatore: Staff

Rispondi
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Buongiorno a tutti,ho comprato da poco una ml special edition dotata di comand 2.0,l'auto credo non abbia il sistema bose,in quanto l'audio è appena sufficiente,vorrei sostituire il comand con un 2 din più evoluto e magari installare una retrocamera,visto che non ha i sensori di parcheggio. Desidero sapere da chi conosce l'auto meglio di me se l'auto in questione ha l'impianto in fibra ottica..grazie e buona giornata
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

Salute a tutti

a distanza di tempo m'associo anche io al quesito di Frank83, perchè io pure vorrei scovare a colpo sicuro, cioè senza smontare mezza auto, gli eventuali cavi in fibra ottica eventualmente già predisposti nella W163, per poter collegare il CD box aggiuntivo originale nel vano posteriore destro. Fino ad ora ho trovato, a portata di mano aprendo il vano del cric, solo il normale cavo dell'alimentazione elettrica predisposto per il CD-Box, mi serve quello dei comandi ottici.
Se nel frattempo Frank ha risolto in autonomia gli sarò grato se mi contatterà.

Grazie
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Ciao..alla fine non avendo avuto risposta,ho fatto smontare il comand e fatto installare una unità 2 din più evoluta,risultato..funziona tutto senza cambiare nulla
Ugo B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven nov 26, 2010 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes W163 350 restyling
Località: Bergamo

frank83.. ha scritto: gio apr 04, 2024 5:07 pm Ciao..alla fine non avendo avuto risposta,ho fatto smontare il comand e fatto installare una unità 2 din più evoluta,risultato..funziona tutto senza cambiare nulla
Grazie Frank per la cortese risposta.

1- Dal "senza cambiare nulla" debbo dedurre che l'installatore ha trovato già predisposti i cavi in fibra ottica?
Sarebbe di troppo disturbo chiedergliene conferma?
(estraendo l'autoradio con le apposite levette ho trovato, anche lì, soltanto l'altra estremità del cavetto d'alimentazione elettrica di cui al mio precedente messaggio, ma la mia è una normale Becher Audio10 CD, perciò 1DIN, e i cablaggi in fibra potrebbero essere annidati più sotto)

2- La non soddisfacente resa dell'impianto audio è stata risolta con la sostituzione (e perciò dipendeva dal Command 2.0 originale)? O invece sono emersi problemi sull'amplificatore, o sulle singole "casse"?
Lo chiedo perchè appena alzo un poco il volume ho l'impressione d'essere in una sala concerto anche con veicolo in movimento (cosa comunque che evito, per sicurezza)

Grazie sin d'ora
(scriverò altro in MP per non cadere nell'off-topic)
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

Buonasera,il mio comand semplicemente non aveva la fibra ottica,quindi è bastato tirar fuori la vecchia unità e collegare la nuova..e tutto funziona regolarmente..
Rispondi

Torna a “W163”

  • Informazione