Blocchetto accensione

(1971 - 1988)

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Manuela70
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Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno mi può aiutare, ho un problema con la chiave di accensione della mia sl 350 del 1971 che ogni tanto non fa contatto quando la giro.
Volevo farla controllare.
Vi chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e poi se qualcuno conosce un meccanico bravo in provincia di Trento per metterci mano. Grazie a tutti per l’aiuto.
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Manolo Montagna
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Da controllare se è un vero problema del blocchetto o del connettore allentato. La chiave una volta inserita ha molto gioco?
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Ciao, no la chiave non ha molto gioco, solo non fa contatto
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Ok fai controllare il connettore dietro il blocchetto accensione e che i cavi siano buoni.
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Va bene, a tua memoria ci si arriva facilmente ai cavi , perché l’elettrauto che ha guardato non ci capisce molto e non se la sente di guardarci.
Altrimenti la porto in Mercedes, qualcuno ci sarà spero che ne capisce dove metter le mani.
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C’è da smontare il pannello inferiore del cruscotto e arrivi agevolmente al blocchetto, ma se il meccanico non vuole farlo sei costretto a trovarne uno con voglia di fare bene.
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Scusa , ma io ho levato la parte inferiore del cruscotto, sotto lo sterzo ma così facendo non arrivo al blocchetto , non si vede neanche, chiedo se qualcuno lo ha già fatto così da non fare cose sbagliate. Grazie
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Togli il quadro strumenti e lo vedi da sopra.
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Ok grazie mille
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Buonasera, ho provato a levare la strumentazione come suggerito e c’è l’ho fatta a sfilare il quadro però mi sono fermato e vi chiedo questo scusandomi se dirò una ovvietà.
Devo prima levare il volante?
Se si basta svitare l’unico bullone presente al centro?
Scusate ancora l’ignoranza.
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Si devi togliere il volante, purtroppo è molto ravvicinato al cruscotto.
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Grazie mille
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Buonasera, aggiornamenti importanti,
Ho seguito le istruzioni e sono riuscito a smontare il connettore, l’ho ordinato e l’ho rimontato, tutto da solo con enorme soddisfazione.
Stasera , avendo finito di rimontare tutto in garage, volevo fare un giro di prova , ho acceso l’auto, tutto bene, sono partito e mio figlio mi ha bloccato dicendomi che c’era una scia d’olio.
Ed eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto,
Chiaramente ho spento e rimesso l’auto a posto, il problema è che non so cosa può essere successo, perdeva pesantemente da sotto . Accetto suggerimenti
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Mi sembra di aver sentito da qualcuno di voi che scollegando e ricollegando poi si può incorrere in queste situazioni di perdite copiose.
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Che c’entra il blocchetto accensione con la perdita?
Sei riuscito a vedere da dove è la perdita? Per caso per smontare il quadro hai staccato il cavo tachimetrico dal cambio?
Manolo Montagna
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