Collegamento Iphone

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Premetto che ho cercato tramite il motore interno di ricerca eventuali informazioni sull'argomento ma non mi da alcun esito.
Mi scuso se l'argomento è stato trattato in passato ma io non riesco a trovarlo.
Ciò premesso, già con le precedenti CLS ho avuto lo stesso problema di mancato collegamento con il mio iphone e mi chiedo se qualcuno abbia il mio stesso problema o/e se qualcuno lo abbia risolto.
Inoltre, quando mi chiede il PIN io non so cosa mettere.
Immagino che ci sia un pin di defoult fornito dalla casa madre tipo 1111, 1234, 0000 ......
Non so ne quale sia ne da quante cifre sia costituito come non so se sia possibile un reset dello stesso Pin in caso qualcuno lo avesse personalizzato.
Ringrazio chiunque potrà rispondere.
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Lino e bentornato!
La tua CLS è del 2007 quindi dovrebbe montare il vecchio Comand NTG1. Per collegare il telefono tramite bluetooth serve la basetta apposita (sulla mia S211 era nel vano sotto al bracciolo centrale........ nel 2009 tolsi tutto per mettere l'NTG2.5 che a quel tempo mi sembrava all'avanguardia :-D ). Non so quanto convenga investire euro comprando la basetta, il sistema è comunque obsoleto. Probabilmente con gli stessi soldi compri un sistema Android13 con la stessa estetica del Comand.
:ciao: :ciao:

p.s. ho dimenticato di dirti che se non hai già la predisposizione, hai bisogno anche dei cavi, della fibra ottica, dell'antenna, del microfono, delle codifiche e della centralina.........un salasso!
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Ciao e grazie per le preziose informazioni.
Speravo in qualche via d'uscita visto e considerato che il sistema almeno riconosce il mio iphone ma debbo farmene una ragione.
Prima di acquistare questa CLS ne avevo trovata un'altra con il telefono installato nel bracciolo, peccato che aveva la scatola guida da sostituire....
Nella precedente CLS ho trovato un hardware implementato che non mi dava la visualizzazione dei numeri e dei nomi ma mi permetteva di parlare in viva voce.
Il problema è che non ricordo la marca... :febbre:
Sulla prima che ho acquistato (era stupenda e mi piacerebbe ritrovarla su questo forum in una sessione che era stata dedicata alle foto delle ns CLS) stesso problema e non ci fu modo di risolverlo tanto che misi uno di quegli accrocchi che si posizionano sul parasole....terribile ma funzionante.
Ho comunque trovato questo su internet che sembra possa risolvere con pochi €: https://www.car-interface.com/vendita/i ... -most.html
Andrò dal mio elettrauto come ultima speranza per sentire il suo parere.
Bye :beer:
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

https://www.ebay.it/itm/314164065589?ch ... gKwRfD_BwE


Valuta una cosa del genere, mantieni l'estetica ma sei al passo con i contenuti.
Questo che ti linko è una versione base.....ovviamente trovi di meglio!
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Ti ringrazio :-)
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

ho un CLS del 2007 ed anche io nn riesco ad accoppiarlo col telefono, ho la basetta nel bracciolo ma proprio non riesco.... :zip:
lino del vecchio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: sab ott 23, 2010 3:15 pm
Auto guidata: CLS 320 CDI PRIMA SERIE
Località: Roma
Contact:

Nel tuo caso dovresti cercare una sim dedicata con un altro numero ma non so se si trovano ancora compatibili (ancora meglio se clone della tua sim).

Ps. Quello che non capisco, poichè il Bluetooth riconosce il telefono, quale sia l’intoppo che ne impedisca il collegamento…Io ho comunque risolto con il viva voce ma debbo spegnere la radio altrimenti il volume è troppo basso 🤪
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

devil-666 ha scritto: mar feb 27, 2024 2:27 pm ho un CLS del 2007 ed anche io nn riesco ad accoppiarlo col telefono, ho la basetta nel bracciolo ma proprio non riesco.... :zip:
Hi
La mia, con comand ntg2 ed un Parrot installato in concessionaria, non accetta altri accoppiamenti oltre a 2.
Occorre premere contemporaneamente i tasti off/on della basetta Parrot e si libera la possibilità di collegare altei telefoni tramite bluetooth.
Spero possa servire come traccia…
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
devil-666
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: lun gen 28, 2019 8:26 am
Auto guidata: C215 CL600 - W219 CLS 320 CDI
Località: Verona

le ho provate tutte, anche seguendo i video su youtube ma niente di fatto.
E' una cosa che mi scoccia altamente, però quando premo su TEL dovrebbe dirmi del bluetooth ma nn lo fa..
alfabitta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 04, 2022 2:37 am
Auto guidata: MB CLS 350 C219
Località: vercelli

Ti serve la basetta Bluetooth se no non lo colleghi neanche a morire. Anch'io sono tentato di passare all'android ma mi lascia perplessa la qualità audio
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione