W210 E250 Diesel errore P1630

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Manolo Montagna
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No perché il regolatore l’ho sostituito senza togliere l’alternatore dal motore. Ho verificato la tensione che produce ed è a 13,89V e per ora mi sta bene, forse si deve ancora assestare ma appena avrò modo comprerò un alternatore usato.
Manolo Montagna
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Io non ne ho mai avuto bisogno, ma se dovesse servirmi, dopo aver letto come operano, il mio alternatore/motorino di avviamento lo farei rigenerare a loro.
L'unica volta che mi sono fidato ad acquistare un alternatore usato (da un'assistenza Mercedes poi :-# !) ..mi ha lasciato per strada dopo sei mesi. ...Mai più.

http://www.edb09.it/
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Manolo Montagna
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Beh non sono complicati da rigenerare…ne avrò fatti una decina.
Comunque se traiamo le conclusioni:
1. Tanti controlli inutili sulle centraline, cavi, chiave
2. Una semplice diagnosi ufficiale a 50€
3. 12€ di regolatore nuovo e mezz’ora per cambiarlo senza smontare l’alternatore dal motore (il Bosch non era disponibile e ho dovuto ripiegare su ERA)

Il risparmio per non essere andato alla cieca è almeno di 500€ per EZS, EIS, ECU e chiave (parliamo di usato) senza tenere conto dei costi di programmazione, il tutto per giunta non sarebbe stata la soluzione.
Manolo Montagna
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ottimo!
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Si fai da solo.

Il mio l'ho rigenerato 9 mesi fa, funziona perfettamente.

Dovresti vedere, hai capi della batteria con il motore a 2500 giri, 14.10 V.

Quando si sono assestate le spazzole prova.
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Manolo Montagna
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No…c’era quello di Pedar ma non il tuo :J
Comunque il problema accensione si è ripresentato, non spesso come prima ma lo fa. Mi ci devo rimettere seriamente appena possibile.
Manolo Montagna
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