DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA I MOTORI W447

Moderatore: Staff

Rispondi
Giopsinba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 22, 2024 12:33 pm
Auto guidata: B200
Località: ASCOLI PICENO

Buongiorno, sono in procinto di comprare un Classe V, noto dal configuratore che i motori sono identici e cambiano solo i cavalli, è veramente cosi? Ci sono alcune parti che sono diverse?
grazie
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

non sono informatissimo sul W447 ma dovrebbe essere così
3 cilindrate con potenze anche differenti sulla stessa motorizzazione (sono sicuro che come su BMW cambiano anche alcuni componenti motore, non sono solo differenze elettroniche)

cilindrate
1,7-1,8 litri 4 cilindri di derivazione renault e trazione anteriore
2,2 litri 4 cilindri mercedes e trazione posteriore
3,0 litri V6 cilindri mercedes e trazione posteriore

il più affidabile, da quel che mi dicono, è il V6
il 2,2 mercedes del W447 ha un pò di problemini rispetto al precedente 2,2 mercedes del W639 (non ricordo i codici ma meccanici di cui mi fido mi hanno riferito questo) che era sostanzialmente indistruttibile
il renault non ne so nulla ma penso sia sufficientemente affidabile (generalmente Renault i motori li sa fare bene) però, a mio avviso, sottodimensionato se inteso come mezzo da lavoro... penso vada bene se si utilizza il W447 come auto di famiglia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Dipende dall'anno.....il nostro amico parla di configuratore, forse significa che lo vuole nuovo.
Il V6 OM642 non è mai stato disponibile.
Dal 2019, tutti i motori sono stati sostituiti, l'OM622 di derivazione Renault è aumentato da 1.6 a 1.8 litri ed è disponibile solo con trazione anteriore e cambio manuale a 6 marce.
Le versioni 220d e 300d sono equipaggiate con l'OM654 più moderno ed efficiente, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti (7 in precedenza) disponibili con trazione posteriore o 4Matic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
elio.rsvr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mar ott 26, 2021 8:01 am
Auto guidata: Mercedes W639 113cdi
Località: Roma

Ho premesso che non ero informatissimo
Quelli che vidi io, se non ricordo male, erano usati inizio serie e mi sembra fosse come avevo scritto... mi sembra
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W447 (2014 - Oggi)”

  • Informazione