L'etichetta non va bene. È scritto il numero di telaio ma non è affidabile perché, essendo un adesivo, potrebbe essere stato sostituito. Devi trovare la punzonatura.
Potresti trovarlo sul Duomo anteriore destro (lato passeggero) nel vano motore, ma non ricordo che sia lì sulle MB...
SLK r171 auto interesse storico dal 2024 !!!
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- felix_max.davide
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Domanda: ma per vostra esperienza, se cambio la radio e ne metto una più attuale, potrebbero non accettarla come auto storica?
Tutto il resto è assolutamente originale!
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Ciao,
a me è stato detto che anche l'interno deve essere originale ed in buono stato.
per la r171 ci sono le autoradio 2din che replicano l'originale aggiungendo android auto e apple car play.
Con quelle se ne accorgono solo se la accendono.
Io opterei per quelle anche per una questione estetica.
Un tablet buttato lì da 10" stona e non poco...
Ti allego un esempio: https://www.ebay.it/itm/204183572956?fi ... R56VpeO8Yw
a me è stato detto che anche l'interno deve essere originale ed in buono stato.
per la r171 ci sono le autoradio 2din che replicano l'originale aggiungendo android auto e apple car play.
Con quelle se ne accorgono solo se la accendono.
Io opterei per quelle anche per una questione estetica.
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Meglio cambiarla dopo la ispezione.
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- felix_max.davide
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Solo d'accordo con te Roberto, però, io, personalmente, ho fatto le pratiche per il crs con una radio non originale (ma coeva alla vettura, in quanto, acquistata appena dopo aver comprato l'auto, uscita di fabbrica senza radio).
Ora sto facendo le pratiche per la targa oro ed ho rimosso la radio e rimontato il tappo originale. Per il semplice crs non ho avuto nessun problema ma, per la targa oro, non va bene
Ora sto facendo le pratiche per la targa oro ed ho rimosso la radio e rimontato il tappo originale. Per il semplice crs non ho avuto nessun problema ma, per la targa oro, non va bene
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confermo...TUTTO originale se no , salvo commissari compiacenti non passa..
dopo il crs fai quello che vuoi...
diciamo che se metti la radio finto/vecchia...chevorrei mettere anche io,..non dovrebbero nemmeno accorgersene ma non rischierei.
per il numero di telaio nada..non ce' sotto il tappetino...non ce sul duomo .... BOHHH...
andrò dal meccanico a chiedere ahahaha
dopo il crs fai quello che vuoi...
diciamo che se metti la radio finto/vecchia...chevorrei mettere anche io,..non dovrebbero nemmeno accorgersene ma non rischierei.
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@Nembolos, ho iscritto il mio duetto all'ASI nell'ormai lontano 2003, a Brescia, facendo quello che oggi si chiama CRS. Allora, ma anche dopo, il club di auto storiche mi chiese solo fotografie di esterni (fronte, coda, fiancate, interni e i dati che stai cercando). Non vi fu nessuna ispezione. A volte i club vogliono vedere la macchina, per evitare che si tratti di qualche iscrizione farlocca, e qualche consiglio te lo danno.
Poi ho affrontato l' omologazione ASI, cioè quella che tutti chiamano targa oro.
Ho ripristinato tutto l'originale possibile, e sono andato all'esame della commissione ASI con la macchina.
Lì trovi a volte pignolerie, a volte lassismo, dipende dai commissari.
L' impressione è che la massima originalità è richiesta alle vetture ultratrentennali, quelle più vecchie insomma, perchè si pensa che siano quelle che danno più nell'occhio della gente ( e degli esperti), e con quelle più prestigiose, non ti dico (ricordo una MB 190 SL stupenda, tutta rifatta, da concorso, tenuta lì per ore all'esame vite per vite).
Mi chiesero di togliere l'antirombo dai sottoporta, e di cambiare i tappetini di gomma sul fondo, che non erano Alfa Romeo, quindi rimandato.
Però non dovetti tornare, ma solo fornire fotografie dei ripristini, e così ho fatto, ed ho avuto la famosa targa, che oggi è unica per tutti (una volta l'omologazione era di primo, secondo e terzo grado, a seconda dell'originalità).
Fatti aiutare dal club, anche per il CRS, che se è ascoltato, e gode fiducia, pesa molto.
Per il CRS non mi darei tanta pena, con le fotografie risolvi, anche senza smontare e cambiare, basta lavorarci un pò, e dare l'immagine di una vettura integra, a posto, di interni e carrozzeria, e non pasticciata.
Tieni conto che gli accessori (come il colore) se previsti per l'epoca e per il modello si considerano "storicizzati", e quindi dovrebbero passare,
Poi ho affrontato l' omologazione ASI, cioè quella che tutti chiamano targa oro.
Ho ripristinato tutto l'originale possibile, e sono andato all'esame della commissione ASI con la macchina.
Lì trovi a volte pignolerie, a volte lassismo, dipende dai commissari.
L' impressione è che la massima originalità è richiesta alle vetture ultratrentennali, quelle più vecchie insomma, perchè si pensa che siano quelle che danno più nell'occhio della gente ( e degli esperti), e con quelle più prestigiose, non ti dico (ricordo una MB 190 SL stupenda, tutta rifatta, da concorso, tenuta lì per ore all'esame vite per vite).
Mi chiesero di togliere l'antirombo dai sottoporta, e di cambiare i tappetini di gomma sul fondo, che non erano Alfa Romeo, quindi rimandato.
Però non dovetti tornare, ma solo fornire fotografie dei ripristini, e così ho fatto, ed ho avuto la famosa targa, che oggi è unica per tutti (una volta l'omologazione era di primo, secondo e terzo grado, a seconda dell'originalità).
Fatti aiutare dal club, anche per il CRS, che se è ascoltato, e gode fiducia, pesa molto.
Per il CRS non mi darei tanta pena, con le fotografie risolvi, anche senza smontare e cambiare, basta lavorarci un pò, e dare l'immagine di una vettura integra, a posto, di interni e carrozzeria, e non pasticciata.
Tieni conto che gli accessori (come il colore) se previsti per l'epoca e per il modello si considerano "storicizzati", e quindi dovrebbero passare,
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: SLK 200 Limited Edition
- Località: Trento
Grazie a tutti per le risposte! La mia è del 2007 quindi ho ancora qualche anno prima di fare le pratiche ... nel frattempo ho cambiato la radio ma mi sono tenuta la vecchia, così se servirà, la rimonterò!
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
- Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
- Località: Arezzo
Buongiorno, ieri ho fatto l’iscrizione ad un club di Arezzo, ho già il numero di tessera ASI…. 130 euro. Per il CRS mi sembra occorrano 20 euro. Devo compilare un modulo da mandargli insieme alle foto, poi mi sembra di capire che la vogliono vedere. Vi aggiorno… buona giornata a tutti.
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: ven dic 22, 2023 12:19 am
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ciao ottimo
TI PREGO AIUTAMI!! DOVE SI TROVA IL NUMERO DI TELAIO DELLA SLK 200K R171???
sono andato dal meccanico...poi dal meccanico Venus qui a pioltello... NIENTE:.
hanno guardato zona tappetino sotto il sedile passeggero...zoma duomo anteriore...non hanno trovato sto benedetto numero stampigliato
dimmi che sai dove'!!!
e cmq....proprio mentre andavo alla ricerca del numero di telaio perduto.... 1 minuto prima di arrivare dal meccanico... ma 1 minuto di orologio...si accende la spia
ABS - BAS - SRS (o come cacchio si chiama...quella dell anti pattinamento)...tutte e tre assieme?!!!
mi hanno detto che potrebbe essere sporcizia nel sensore o non so cosa...devo indagare anche su sta roba... nnnnnnamobbbene ahahahahahaha
TI PREGO AIUTAMI!! DOVE SI TROVA IL NUMERO DI TELAIO DELLA SLK 200K R171???
sono andato dal meccanico...poi dal meccanico Venus qui a pioltello... NIENTE:.
hanno guardato zona tappetino sotto il sedile passeggero...zoma duomo anteriore...non hanno trovato sto benedetto numero stampigliato
dimmi che sai dove'!!!
e cmq....proprio mentre andavo alla ricerca del numero di telaio perduto.... 1 minuto prima di arrivare dal meccanico... ma 1 minuto di orologio...si accende la spia
ABS - BAS - SRS (o come cacchio si chiama...quella dell anti pattinamento)...tutte e tre assieme?!!!
mi hanno detto che potrebbe essere sporcizia nel sensore o non so cosa...devo indagare anche su sta roba... nnnnnnamobbbene ahahahahahaha
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esatto grazie ..quelle 3 robe li.
in effetti adesso che ci penso mi hanno parlato di quei due controlli da fare...
ho provato a cercare un bel po ma non ho trovato nulla sull'argomento specifico... (o magari non so cercare)
se ce' mi giri pf il link? se no ne apro un altro
tks
in effetti adesso che ci penso mi hanno parlato di quei due controlli da fare...
ho provato a cercare un bel po ma non ho trovato nulla sull'argomento specifico... (o magari non so cercare)
se ce' mi giri pf il link? se no ne apro un altro
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- Benzer Neofita
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Il numero di telaio dovrebbe essere sulla parete destra del tunnel centrale, dietro al sedile passeggero... dovrebbe esserci un taglio sul rivestimento e sotto la punzonatura.
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- Benzer Neofita
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sto letteralmente impazzendo
mi hanno scritto da merz italia...dopo aver dato numero telaio ...e mi hanno mandato il disegno....doveva essere sotto sedile passeggero...parte davanti...vicino al tappetino..appena sotto..
ho tagliato col taglierino...NADA ...nemmeno dove dice merx
adesso tu mi dici tunnel centrale parte destra...piuì o meno dove?? se no faccio edward mani di forbice e taglio tutto porc.........
mi hanno scritto da merz italia...dopo aver dato numero telaio ...e mi hanno mandato il disegno....doveva essere sotto sedile passeggero...parte davanti...vicino al tappetino..appena sotto..
ho tagliato col taglierino...NADA ...nemmeno dove dice merx
adesso tu mi dici tunnel centrale parte destra...piuì o meno dove?? se no faccio edward mani di forbice e taglio tutto porc.........
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