Ho appena letto questo richiamo su mb.passion:
https://mbpassion.de/2024/02/mercedes-r ... r-zurueck/
pericolo incendio, 250.000 auto tra cui anche la nostra C prodotta dal 2023, avviseranno via mail o lettera? speriamo di non rientrarci
BAR 206 dove discutere di tutto
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes CLA 250E AMG Line Advance Plus
- Classe CLA 250E AMG Line Advance Plus - Grigio Topo
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
“Di quella pira, l’orrendo foco…”
Trovatore Giuseppin Verdi
Vogliamo capirlo o no che stiamo (state) facendo da cavia a tecnologie nuove, meritevoli ed interessanti ma che solo la pratica convaliderà ?
Ci vollero decenni per rendere il motore endotermico sicuro ed efficace !
Gli esperimenti, ai tempi (miei) si facevano in laboratorio.
Ora, per fretta economica, si fanno sugli utenti “boccaloni”
Scusate, almeno, l’eta’ mia, ma ragiono benissimo ! Imho ! !
Bye
Trovatore Giuseppin Verdi
Vogliamo capirlo o no che stiamo (state) facendo da cavia a tecnologie nuove, meritevoli ed interessanti ma che solo la pratica convaliderà ?
Ci vollero decenni per rendere il motore endotermico sicuro ed efficace !
Gli esperimenti, ai tempi (miei) si facevano in laboratorio.
Ora, per fretta economica, si fanno sugli utenti “boccaloni”
Scusate, almeno, l’eta’ mia, ma ragiono benissimo ! Imho ! !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Super
- Auto guidata: CLE 220d AMG line Premium Plus
Ciaoleomaxi ha scritto: ↑gio feb 22, 2024 11:47 am Ho appena letto questo richiamo su mb.passion:
https://mbpassion.de/2024/02/mercedes-r ... r-zurueck/
pericolo incendio, 250.000 auto tra cui anche la nostra C prodotta dal 2023, avviseranno via mail o lettera? speriamo di non rientrarci
è meno grave di quello che pensi.
semplicemente nella SAM anteriore c'è un remoto rischio di evento termico dovuto ad un corto circuito per infiltrazione di acqua.
In realtà il controllo viene eseguito in circa 2 ore.
nel raro caso in cui la masticciatura delle lamiere risultasse incompleta o mancante si esegue sigillatura in circa 5 ore di lavoro.
Ovviamente dovendo emettere una Bollettino tecnico vogliono il più possibile tutelarsi da eventuali problemi legali e vogliono essere certi che tutti fanno il controllo, quindi la buttano sul tragico.
Se tutte le volte che c'era la possibilità che la mia auto prendesse fuoco (secondo loro) lo avesse fatto veramente, a quest'ora sarei un tizzone fumante.
Ogni BMW che ho avuto aveva un rischio di incendio per il raffreddatore AGR, il Porsche Cayman 981 doveva prendere fuoco per una remota possibilità di perdita dalla pompa carburante, il Porsche Cayman 718 doveva prendere fuoco per un errore del giro tubi del R1234yf nel vano anteriore, i vecchi motori OM651 hanno avuto tutti la modifica del sistema di iniezione per terrore che i piezo di bloccassero.....
- Alberto47
- Socio MBCI
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Hi
Se si fa una campagna di richiamo e’ senz’altro indice di serietà del Costruttore.
Ma, anche, che il problema c’e’ e va risolto alla svelta, onde evitare guai.
Diversamente sarebbero intervenuti, anche tacitamente, in occasione di un tagliando.
Bye
Se si fa una campagna di richiamo e’ senz’altro indice di serietà del Costruttore.
Ma, anche, che il problema c’e’ e va risolto alla svelta, onde evitare guai.
Diversamente sarebbero intervenuti, anche tacitamente, in occasione di un tagliando.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
L'ho già scritto e lo ripeto, quelle comunicazioni non sono scritte dall'ufficio tecnico ma da quello legale......è fin troppo evidente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
-
- Benzer Super
Ciao
le comunicazioni vengono scritte dall'ufficio qualità prodotto, poi vengono revisionate dall'ufficio tecnico per valutare la serviceability, quindi la bozza ufficiale viene data all'ufficio legate che mette i fiocchetti, quindi viene passata all'ufficio qualità che la valida.
a quel punto può essere pubblicata.
le comunicazioni vengono scritte dall'ufficio qualità prodotto, poi vengono revisionate dall'ufficio tecnico per valutare la serviceability, quindi la bozza ufficiale viene data all'ufficio legate che mette i fiocchetti, quindi viene passata all'ufficio qualità che la valida.
a quel punto può essere pubblicata.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Ciao, i fiocchetti sono la parte più importante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next coming soon C 300d s.w. AMG Line Premium Plus
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: GLC Coupè 300d (C254)
Ciao! A me è capitata una cosa molto simile sulla mia GLC 300d. Ritirata a fine ottobre è stata 3 mesi in officine. E' stato sostituito prima l'attuatore della turbina, poi tutta la turbina, e alla fine il problema si è risolto cambiando un sensore che regola la pressione del turbo. La macchina è andata per una settimana ma ho dovuto riportarla per un problema al ricircolo dei gas di scarico. Il problema mi pare lo stesso che hai tu...a quanto pare la mia non è un caso isolato!!Franci7 ha scritto: ↑mar feb 13, 2024 11:16 pm Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno dei possessori della W206 si sia imbattuto in problematiche al circuito di sovralimentazione. La mia 300d, ben oltre un mese fa, ha iniziato ad andare sporadicamente in "protezione motore", cosa che spariva dopo un riavvio del motore, un mese fa. Dopo un paio di settimane il problema si è ripetuto con una frequenza maggiore fino a renderla quasi inutilizzabile. La problematica alla sovralimentazione è stata diagnosticata da una concessionaria Mercedes di Bologna (peraltro molto seria e disponibile) dove mi trovavo per lavoro. Appena tornato in Sardegna l'ho portata alla concessionaria dove l'ho acquistata che ha riscontrato una anomalia ad un "elettroattuatore". Sostituito dopo una settimana (è arrivato dalla Germania) l'auto ha continuato a manifestare lo stesso problema ossia inizialmente un vuoto molto vistoso fino a 2500 giri, un inserimento quasi violento del turbo oltre tale soglia per poi andare in protezione dopo appena un paio di km. Sostituito un altro pezzo, la 300d ha perseverato nel solito problema inducendo la concessionaria ad aprire ticket presso Mercedes per ottenere informazioni ulteriori non trovando altre soluzioni. Da due settimane guido una CLA 200d in sostituzione della mia che rimane ferma in attesa di essere riparata. Sembrerebbe che qualche problema (perdonate l'espressione) renda invisibile il primo turbo... Chissà se qualcosa di simile sia capitato ad altri.
- Franci7
- Benzer Junior
- Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Ciao jobbante, grazie dell'informazione. Ieri pomeriggio ho richiamato l'officina che mi ha comunicato di dover smontare - su indicazione di Mercedes - il gruppo di sovralimentazione per verificare e risolvere una volta per tutte. I tempi non sembrano tuttavia essere brevi e se tutto andrà per il verso giusto dovrò attendere indicativamente metà marzo, ossia quasi due mesi in tutto. Mi pare dunque possa essere un caso sovrapponibile a quello della tua GLC spero solo che quando me la restituiranno possa essere definitivamente riparata. Aggiornerò il caso spero presto.
-
- Benzer Top
- Auto guidata: Mercedes CLA 250E AMG Line Advance Plus
Infatti Audi A4 Avant tiptroninc quattro 2.0tdi 90.000km ha preso fuoco al motore , eravamo sulla Autostrada quasi a Reggio Calabria quando dal davanti vediamo uscire fumo, il tempo di accostare scendere tutti e appena preso dal bagagliaio valigia con effetti personali , ha preso fuoco.... con tutto e Audi nell anno 2007 non aveva mandato nessuna comunicazione, auto di mio cugino, poi abbiamo scoperto che in quell anno molte in Germania hanno avuto incendi.Paol8 ha scritto: ↑gio feb 22, 2024 6:20 pm Se tutte le volte che c'era la possibilità che la mia auto prendesse fuoco (secondo loro) lo avesse fatto veramente, a quest'ora sarei un tizzone fumante.
Ogni BMW che ho avuto aveva un rischio di incendio per il raffreddatore AGR, il Porsche Cayman 981 doveva prendere fuoco per una remota possibilità di perdita dalla pompa carburante, il Porsche Cayman 718 doveva prendere fuoco per un errore del giro tubi del R1234yf nel vano anteriore, i vecchi motori OM651 hanno avuto tutti la modifica del sistema di iniezione per terrore che i piezo di bloccassero.....
Ecco perche sono timorato
- Classe CLA 250E AMG Line Advance Plus - Grigio Topo
-
- Benzer Super
Ciao
si ti capisco ma la percentuale di accadimento di questi eventi è prossima allo zero, e prossima allo zero, purtroppo, non vuol dire zero, quindi qualcuno purtroppo ne fa le spese.
Alcune auto purtroppo prendono fuoco, poi bisogna sempre capire se per incuria, difetto o atto doloso.
Fortunatamente, tranne rasi esempi (F458 in cui hanno cannato la tipologia di collante per i pannelli del vano motore) la percentuale di auto che va a fuoco per ogni carline è veramente esigua (intorno al 0,007%).
si ti capisco ma la percentuale di accadimento di questi eventi è prossima allo zero, e prossima allo zero, purtroppo, non vuol dire zero, quindi qualcuno purtroppo ne fa le spese.
Alcune auto purtroppo prendono fuoco, poi bisogna sempre capire se per incuria, difetto o atto doloso.
Fortunatamente, tranne rasi esempi (F458 in cui hanno cannato la tipologia di collante per i pannelli del vano motore) la percentuale di auto che va a fuoco per ogni carline è veramente esigua (intorno al 0,007%).
-
- Benzer Neofita
- Auto guidata: W206 C300D 4matic Premium
Buongiorno, info sulla telecamera 360: a parte la visuale dall'alto e l'ausilio nelle uscite a visuale ridotta, quale altri funzione ha? Può esseŕe usata come dashcam? Può essere usata come sorvrglianza della vettura durante il parcheggio?
- z8evo07
- Benzer Ultra
- Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Ragazzi buonasera,
Causa mille impegni vi ho letto poco.
Arrivo al dunque
Possiedo una 220d 4 matic station premium pro cerchi 19 con interni totalmente eco(pelle).
La macchina mese prossimo fa un anno e ha 12.000km.
L’auto è arrivata con una solo usb, cielo grigio, niente burmester e ricarica Wi-Fi.
Ho contattato il mio venditore di fiducia e mi permette un cambio su auto nuova identica (selenite anziché grafite) con cerchio 18, interni misti(neri pelle artico) e plancia centrale in tessuto metallico (la ho lucida) ed allestita amg Line premium plus con gli accessori di cui la mia era contingentata. Quale sarebbe la cifra corretta di differenza per la quale ha senso questo cambio?
Grazie a tutti
Causa mille impegni vi ho letto poco.
Arrivo al dunque
Possiedo una 220d 4 matic station premium pro cerchi 19 con interni totalmente eco(pelle).
La macchina mese prossimo fa un anno e ha 12.000km.
L’auto è arrivata con una solo usb, cielo grigio, niente burmester e ricarica Wi-Fi.
Ho contattato il mio venditore di fiducia e mi permette un cambio su auto nuova identica (selenite anziché grafite) con cerchio 18, interni misti(neri pelle artico) e plancia centrale in tessuto metallico (la ho lucida) ed allestita amg Line premium plus con gli accessori di cui la mia era contingentata. Quale sarebbe la cifra corretta di differenza per la quale ha senso questo cambio?
Grazie a tutti
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
C Klasse 220d Premium Next (2018-2023)
A Klasse 200d Automatic Premium Facelift (2016-2019)
A Klasse 200d Automatic Premium (2013-2016)
-
- Benzer Senior
- Auto guidata: MB C 300d grigio grafite
@z8evo07
penso non sia semplice dare una valutazione in questo momento che mi dicono le quotazioni
dell'usato sono in netto calo, certo è che trattasi di un difetto di conformità di contratto iniziale,
il venditore dovrebbe venirti incontro con un'offerta almeno in parte compensativa..
l'avevi comperata da concessionario ufficiale?
penso non sia semplice dare una valutazione in questo momento che mi dicono le quotazioni
dell'usato sono in netto calo, certo è che trattasi di un difetto di conformità di contratto iniziale,
il venditore dovrebbe venirti incontro con un'offerta almeno in parte compensativa..
l'avevi comperata da concessionario ufficiale?
- z8evo07
- Benzer Ultra
- Auto guidata: C Klass W206 220d 4matic Premium Pro MY803
Comprata ufficiale in pronta consegna. Ho accettato l’auto così perché ero conscio di quel che c’era.
Comunque l’info che volevo condividere era capire quale fosse la differenza da dare per cambio vettura
Comunque l’info che volevo condividere era capire quale fosse la differenza da dare per cambio vettura
C Klasse 220d 4matic Premium Pro (2023)
-
- Informazione
-