BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic

Ciao. Sì si vede e ti direi di no, non è normale. Guarda il mio….
IMG_9519.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.

GLA Invernale

in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 W203 Elegance 2001.

Immagine
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: Mercedes A250e

ma le righe illuminate sono un optional? perche' sulla mia anche abilitando luci soffuse non vedo nulla... nel caso quale codice dovrebbe essere l'optional? Ho una A250E del 2022 pre-restyling
Se fosse un optional dovrebbero disabilitare l'opzione nei menu mbux se non disponibile, a mio avviso
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Classe A W177 A180

Sulla mia sono l'optional 877 Ambient lighting
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Ah, ok. Grazie mille @firstcolle .
Allora nada, perche' e' allestimento sport e tra gli optional in dotazione non lo vedo (e' noleggio aziendale presa in pronta consegna, quindi senza possibilita' di modifiche)
Si puo' ottenere eventualmente a posteriori in qualche modo? Se non ha costi proibitivi....
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium

Ciao, se vuoi installare gli originali hanno un bel costo. Qualcuno è riuscito a fare da solo la parte manuale e pagato qualcuno per la codifica.
Considera che vanno smontati tutti gli interni (quasi).
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
tekka
Benzer Neofita
Benzer Neofita

Si, grazie. Ho visto qualche video. No way. Pensavo almeno un set ridotto di luci "ambient" fosse presente in tutti i modelli. Invece non e' cosi'
Maverick83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Auto guidata: W177 180

Ciao @Reb.
E passato un po’ di tempo e penso di essere arrivato ad una quadra.
Le motorizzazioni benzina ( non so il diesel) presenta con start e stop inserito, l inibizione di un solo cilindro.
Il problema quindi è da imputare al sistema di fasatura dell’albero a camme.
Tale dispositivo presente esclusivamente in aspirazione, regola anticipo e ritardi delle valvole ( apertura / chiusura). Un mal funzionamento di questo, genera queste famose vibrazioni oggetto della discussione.
La cosa è più amplificata quando la macchina va a tre cilindri. Meno a quattro.
Prova a disattivare il comando start e stop. Noterai una riduzione di queste vibrazioni.
Fai una prova e tienimi aggiornato.
Buona giornata!
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter

Qualcuno di voi ha provato o sta usando il biodiesel HVO?
Non riesco a capire se le nostre auto sono compatibili o no.
A livello di prezzo vedo che si sta avvicinando al diesel+, quindi con poco di più possiamo essere green, ma non so se le nostre auto lo permettono
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

Scusa, ma da me il carburante hvo costa meno del diesel normale.
Io non l'ho mai provato e non vedo perché dovrei spendere più soldi per un carburante che potrebbe rovinare l'iniezione o altre componenti (in caso di combustione non ottimale) della mia auto.

Capisco la voglia di essere "green" ma, spendere più soldi per avere più probabilità di problemi, non mi sembra una grande idea...
Non sei il primo a fare questa domanda e, probabilmente, non sarai l'ultimo ma la risposta è sempre la stessa: non possiamo sapere se causerà danni al motore o all' iniezione perché è uscito da troppo poco, non è ancora stato usato da molte persone con la stessa auto quindi, in caso di problemi, non è detto sia possibile capire se il problema derivi dall' auto o dal carburante utilizzato.

:ciao:
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium

In effetti le case automobilistiche dovrebbero dare un cenno su questa possibilità, se può essere compatibile o meno, nemmeno nelle nuove immatricolazioni nello sportello carburante c'è la sigla?
Mi sa bisogna aspettare un bel pò per ufficializzare, nonostante comunque altri utenti anche di altri marchi lo utilizzano ma come ben dice Davide non si sa se alla lunga può portare problemi... :ciao:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE

A quanto ne so, l' hvo è una sorta di gasolio/nafta, un carburante che, in teoria, per essere prodotto, inquina meno del gasolio (non so se inquini meno in generale, ovvero anche in termini energetici, o solo nella fase di raffinazione); dovrebbe funzionare perché, un diesel, ha bisogno di qualcosa che si incendi e, avendo l' hvo il cetano, si abbattono i tempi di combustione.
La mia stella, clicca sulla foto

Immagine
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack

Hi
Non per essere catastrofista ma ho perso i nervi acustici, nel ‘48, perche’ non erano noti gli effetti della streptomicina sui bambini.
Siamo tutti cavie !
E’ un fatto, non un’illazione (purtroppo per me)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1

Immagine
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic

quando ho portato la macchina a fare l'ultimo tagliando, all'accettazione l'addetto mi ha detto che c'erano da fare alcuni aggiornamenti fra cui quello della centralina del cambio. Quando l'ho ritirata mi ha fatto il resoconto e mi ha detto che per il cambio non c'era niente e la centralina era già aggiornata. So che c'è stato un aggiornamento recente per il cambio e quindi sicuramente la mia non l'ha fatto.
Vi chiedo una cortesia, passando il VIN, qualcuno che ha la possibilità potrebbe controllare se c'è o meno questo aggiornamento per la mia macchina?
W177 A220 4matic
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter

raffo90 ha scritto: sab mar 02, 2024 2:46 pm In effetti le case automobilistiche dovrebbero dare un cenno su questa possibilità, se può essere compatibile o meno, nemmeno nelle nuove immatricolazioni nello sportello carburante c'è la sigla?
Mi sa bisogna aspettare un bel pò per ufficializzare, nonostante comunque altri utenti anche di altri marchi lo utilizzano ma come ben dice Davide non si sa se alla lunga può portare problemi... :ciao:
La sigla del HVO sulla pompa è XTL, ovvero gasolio sintetico.
Le nostre W177 restyling mi risulta che nel tappo hanno anche questa sigla, ma le pre restyling no.
Sicuramente quando hanno hanno sviluppato i motori per le prime versioni , quasi 10 anni fa , il XTL non esisteva e non avrebbero potuto prevederlo.
Ero curioso di sapere impressioni, visto che per chi non vuole l elettrico é quello il futuro.
raffo90
Socio MBCI
Socio MBCI
Auto guidata: Mercedes B(W247) 200d Automatic Premium

Sicuro sia presente? Allora aspettiamo che qualcuno con restyling posti una foto dello sportello serbatoio con la sigla XTL :wink:
Immagine B200d Premium AMG W247
Fari Multibeam, tetto panoramico, sedili elettrici anteriori riscaldabili, portellone hands free, keyless, park assist, night pack, cerchi da 19" ecc ecc
Immagine
Rispondi

Torna a “W177/V177”

• Informazione