Furto auto con chiave/telecomando

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buongiorno a tutti, una curiosità...un privato può assicurare il furto dell' auto con chiave/telecomando? Qualche anno fa nel mio quartiere, ci sono stati molti furti nelle abitazioni e nella refurtiva le chiavi/telecomandi delle auto...una persona può assicurare il mezzo per il furto con chiave? Mi ricordo quando lavoravo nell' autonoleggio, le auto erano assicurate anche in questo caso...ma i privati possono? Ovviamente avrà un costo aggiuntivo, però per alcuni mezzi vale la pena...ci pensavo ieri, però mi sembrava esagerato chieder al mio assicuratore :muhaha:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Nel caso specifico da te prospettato, ovvero del furto delle chiavi dell'auto in un'abitazione e poi furto dell'automobile (in Francia lo chiamano "home jacking"), a mio avviso qualora sia dimostrabile che il furto delle chiavi nell'abitazione sia avvenuto con effrazione, l'assicurazione dovrebbe intervenire, indipendentemente dalla presenza o meno di un'assicurazione per il furto dell'alloggio. L'effrazione necessaria al furto delle chiavi elimina l'appropriazione indebita (che l'assicurazione non indennizza).
Ma per averne la certezza occorre informarsi presso la propria compagnia e/o leggere bene le postille del proprio contratto, e nel caso cercarne altre che prendano in carico contrattualmente tale tipo di risarcimento.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Io quando gestivo una filiale di un autonoleggio, ero coperto direttamente dalla sede...infatti le chiavi dei mezzi li tenevo in un cassetto della scrivania, e in caso di furto non ne rispondevo io e la sede/proprietà(del autonoleggio) aveva il rimborso...ma da privato invece? appena dovrò rinnovare l' assicurazione
chiederò per curiosità...perché forse tra 2 o 3 anni massimo(salvo imprevisti)riesco a realizzare l' acquisto che desidero da tempo, e vorrei esser il più sicuro possibile...del resto è meglio prevenire che curare :muhaha:
Comunque vi auguro una buona serata a tutti :beer:
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Buonasera a tutti :ciao: navigando su internet non ho trovato nulla a riguardo che confermi, che si possa assicurare il furto dell' auto con telecomando/chiavi...sia in caso di ladri in casa, sia per la perdita delle chiavi e il successivo furto...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Buongiorno. Suppongo quindi che non hai neanche trovato che non sia previsto ....! Come ti dicevo piu' che su internet occorre informarsi direttamente presso le compagnie di assicurazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Giulio88
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer nov 07, 2012 9:37 pm
Auto guidata: Ford C-Max 2015 Titanium
Località: Forlì-Cesena

Infatti, come dicevo appena devo andare a rinnovare chiederò...per me è possibile perché chi ha supercar o auto di lusso cosa fa'? Le ricompra ogni volta? :muhaha:
Ovviamente inciderà di qualche centinaio di euro...non sarà qualcosa come ad esempio la polizza cristalli che incide di qualche decina di euro :sisi:
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione