Ciao a tutti,
ho adocchiato una di SLK280 cambio manuale anno 2006 con 160mila KM circa.
Dalle prime info sembra che il proprietario sia stato pronto ad ogni manutenzione prevista.
Ho comunque timore di avere qualche brutta sorpresa, visti i Km.
Secondo voi viste le premesse, quali sono i possibili "rischi" che potrei incontrare?
E quali interventi dovrei fare una volta acquistata per essere tranquillo
Grazie mille
Prossimo acquisto SLK280
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- Benzer Junior
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Ciao,
il 280 V6 a differenza del 200 ha la catena doppia ed è molto più resistente.
Non hai quindi magari problemi di catena allungata ad alti chilometraggi. Controlla comunque che non sbatta all'accensione a freddo.
Controlla se ci sono perdite e magari facci un giro per vedere se senti qualcosa di strano.
Per il resto, se ha una storia tagliandi scritta, e non a parole, puoi verificare la periodicità dei cambi olio e tutto il resto. In base a quello si capisce come è stata tenuta.
Eviterei quindi se non avesse nulla di fatturato ma tipo: "eeeh l'ho sempre portata da un mio amico a fare i tagliandi (in nero)".
Se ha tutto in regola non dovrai fare nessun intervento all'acquisto, ma la manutenzione ordinaria da dashboard.
Controllo classico di tutte le spie e funzionamento del tetto vario e sei a posto. Puoi fare anche 300mila chilometri.
il 280 V6 a differenza del 200 ha la catena doppia ed è molto più resistente.
Non hai quindi magari problemi di catena allungata ad alti chilometraggi. Controlla comunque che non sbatta all'accensione a freddo.
Controlla se ci sono perdite e magari facci un giro per vedere se senti qualcosa di strano.
Per il resto, se ha una storia tagliandi scritta, e non a parole, puoi verificare la periodicità dei cambi olio e tutto il resto. In base a quello si capisce come è stata tenuta.
Eviterei quindi se non avesse nulla di fatturato ma tipo: "eeeh l'ho sempre portata da un mio amico a fare i tagliandi (in nero)".
Se ha tutto in regola non dovrai fare nessun intervento all'acquisto, ma la manutenzione ordinaria da dashboard.
Controllo classico di tutte le spie e funzionamento del tetto vario e sei a posto. Puoi fare anche 300mila chilometri.
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