Frecce su specchietti mal funzionanti

(2005 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
graste
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 25, 2016 1:26 pm
Auto guidata: B180CDI 2007
Località: Torino

scusate l'intromissione.... sono nuovo e vorrei capire se c'è un forum x la freccia retrivisore guidatore che funziona a singhiozzo.... ogni tanyo quando accendo la macchina mi dice "luce retrovisore sinistra non funzionante" (più o meno cosi'), anche se funziona regolarmente. Altre volte non mi segnala nulla.
Pareri????

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
igormitu
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 237
Iscritto il: ven gen 29, 2010 10:06 pm
Auto guidata: B200CDI Sport nero cosmo
Località: Carmagnola (TO)

Pare che nessuno si è confrontato con questa problema... Sono passato proprio questi giorni in Mercedes, confermò che volevano cambiare le specchietto intero. Alle persone con più esperienza vi chiedo- ma è possibile prendere da un demolitore solo il mazzo di cavi ? È fattibile questa operazione? Io addirittura volevo appena ho del tempo provare a controllare cavo per cavo. Grazie
P.S Sembra una stupidaggine, però da fastidio...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Credo che un controllo cavo per cavo si possa fare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pol
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 04, 2009 1:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B180 CDI Sport

igormitu ha scritto:Pare che nessuno si è confrontato con questa problema... Sono passato proprio questi giorni in Mercedes, confermò che volevano cambiare le specchietto intero. Alle persone con più esperienza vi chiedo- ma è possibile prendere da un demolitore solo il mazzo di cavi ? È fattibile questa operazione? Io addirittura volevo appena ho del tempo provare a controllare cavo per cavo. Grazie
P.S Sembra una stupidaggine, però da fastidio...
Io Ho lo stesso problema sulla mia 180 CDI Sport del 2007 allo specchietto destro: quando è chiuso non va la freccia, altrimenti funziona regolarmente. Il fatto è che se in chiusura portiere imposto la chiusura automatica degli specchi, quando riapro l'auto la freccia destra ovviamente non funziona fino a quando lo specchio non si è aperto e quindi il computer di bordo rileva immediatamente il malfuzionamento della freccia così ogni volta che metto la freccia DX fa il rumore di freccia velocizzato che simula una freccia non funzionante. L'unico modo che ho trovato è quello di non fare chiudere gli specchi da soli quando chiudo l'auto così almeno la freccia va sempre e il computer non segnala niente.

Non ci penso nemmeno a farlo cambiare, anche perchè quando serve, va.
----------------------------------------------------------
Classe B180 CDI Sport - 2007
----------------------------------------------------------
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Salve, non ho trovato nulla riguardo il mio problema.
La freccia dello specchietto lato guida non funziona quando lo specchietto è aperto, quindi arriva il messaggio di non funzionamento sul display con avviso acustico accelerato.
La cosa strana è che funziona quando lo specchietto è chiuso (ho fatto la prova chiudendo nuovamente la macchina con la chiave ed effettivamente da chiuso si accende il led).
Come posso risolvere?
Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao, devi controllare il fascio cavi, probabilmente fa contatto solo quando lo specchio è chiuso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Ok grazie, provo a cercare nel forum il modo per accedere ai cavi, perché a occhio non si niente dall'esterno.
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Mi sa che sia necessario smontare lo specchio, il punto di trazione del cablaggio è proprio dove c'è la movimentazione del ripiegamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Esatto!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
marcoa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: dom gen 16, 2011 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Latina

Purtroppo anche smontando lo specchietto non sono riuscito a risolvere: funziona da chiuso ma anche dopo un mino raggio di apertura la freccia non funziona più.
Credo che dovrò cambiare lo specchietto, perché lo smontaggio è davvero molto macchinoso.
Rispondi

Torna a “W245”

  • Informazione