Guai vari su clk 200 kompressor 2002…come risolvere?

(2002 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matteo Plazzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 25, 2022 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor
Località: Venezia

Buongiorno,
Ho un clk 200 kompressor del 2002, 163 cv, preso usato, che sto sistemando un po’ alla volta (cielo interno, qualche plastica interna rotta, cambio automatico rifatto a causa di un meccanico incapace, ripresa di carrozzeria, bobine nuove, ecc ).
Ho montato un impianto a gpl FLORGAS (da evitare perché ha un sacco di problemi di manutenzione propri dell’impianto, perche l’auto andrebbe anche bene, con consumi contenuti)
Da qualche giorno, solo in modalità gpl l’auto strappa un pò attorno ai 2000 giri, sembra essere ruvida nel salire di giri quando si sale costanti con il gas (cosa che non succede a benzina, il che mi fa ben sperare che sia solo un problema di pulizia dell’impianto e non di iniezione), ma la cosa che mi preoccupa di più è un rumore sinistro quando sterzo.
Dalla anteriore destro, svoltando a sinistra si sente un rumore secco, un colpo ogni volta che si carica l’anteriore
Il meccanico, un altro, dice che non sente nulla e si è limitato a fare una convergenza (subito persa), con auto che tira a destra ancora…
Sto finendo i meccanici in zona e non ne sono venuto a capo…qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Considerando che dici che il Florgas non è buono, perché non lo cambi? Dove lo hanno installato cosa dicono? Hai fatto fare una diagnosi?
Credo che i meccanici che hai incontrato non hanno voglia di fare ricerche…
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Matteo Plazzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 25, 2022 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor
Località: Venezia

Effettivamente l’idea di cambiare impianto mi è passata per la mente, ma il regalo del cambio automatico da revisionare (4500 euro), mi ha tolto liquidità e quindi ho dovuto rimandare.

Ho portato l’auto già tre volte a far controllare l’impianto, ma gli interventi si sono rivelati palliativi. Alla fine capitolerò e metterò a budget un impianto nuovo (magari recuperando la bombola, visto che è stato montato nel 2022)…

Adesso mi preoccupa il rumore all’anteriore destro. Mi sa che la porterò in mercedes ufficiale, anche se non so come lavorano e quindi sono un pò titubante
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Di dove sei? Venezia o provincia?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Matteo Plazzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 25, 2022 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor
Località: Venezia

Io sono di Mestre, vivo in provincia di Rovigo, ma lavoro a Venezia
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ho sentito parlare bene del gruppo Carraro, (c'è un'officina a Mestre, ma non ci sono mai andato). Io vado (andavo) a Padova, da Trivellato, mi sono sempre trovato bene ma, per altri motivi, sono andato a Ferrara.

Trivellato e Carraro sono i due che mi sento di consigliarti, nonostante, da Carraro, non sia mai andato.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Matteo Plazzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 25, 2022 12:33 pm
Auto guidata: Mercedes clk 200 kompressor
Località: Venezia

Mi hanno parlato bene anche di Giraldin a Piove di Sacco, ma me ne ha parlato bene il proprietario di un giocattolo comprato nuovo l’anno scorso per la modica cifra di 70.000 euro (col nuovo sono bravi tutti :rotfl: )
Se mi dici che da trivellato lavorano bene, potrei provare alla loro officina di Boara Pisani a 10 minuti da casa mia.
Grazie per la dritta
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Io mi sono trovato bene nella sede di Padova. Eviterei officine generiche o di altri marchi che trattano solo (o quasi) nuovo, perché non conoscono le nostre. O vai da un meccanico che le conosce o in mb
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “C209/A209”

  • Informazione