Non so come sia ideato il sisitema sulla B ma meno di un mese fa quando feci il test-drive della nuova C la temperatura esterna era di 25°,l'auto era ferma sotto il sole da qualche ora e l'abitacolo discretamente caldo (almeno 35°) il clima è partito come da copione sparando aria bella fresca,nei continui stop and go lo S&S ha regolarmente spento e riacceso il motore e anche con quest'ultimo fermo il clima erogava normalmente aria fredda.
Al venditore che mi accompagnava (Enrico SLK) ho chiesto se in questo frangente il compressore fosse azionato da un motore elettrico e la risposta è stata affermativa.
ECO Start&Stop non funziona più
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Startaxi ha scritto:Non so come sia ideato il sisitema sulla B ma meno di un mese fa quando feci il test-drive della nuova C la temperatura esterna era di 25°,l'auto era ferma sotto il sole da qualche ora e l'abitacolo discretamente caldo (almeno 35°) il clima è partito come da copione sparando aria bella fresca,nei continui stop and go lo S&S ha regolarmente spento e riacceso il motore e anche con quest'ultimo fermo il clima erogava normalmente aria fredda.
Al venditore che mi accompagnava (Enrico SLK) ho chiesto se in questo frangente il compressore fosse azionato da un motore elettrico e la risposta è stata affermativa.
Secondo me dipende anche dal motore, certo che se' e' 1500 o 1600 la vedo dura.
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Diciamo che è probabile che la C abbia un ausilio (motore CC per compressore) che la A e la B, per logiche di scala, non hanno...
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QUOTO!grana85 ha scritto:Diciamo che è probabile che la C abbia un ausilio (motore CC per compressore) che la A e la B, per logiche di scala, non hanno...
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Ciao a tutti! Innanzitutto un grosso grazie a tutti coloro che hanno alimentato questo thread dando il loro contributo.... gente veramente gentile popola questo forum!!!
Aggiornamento. Ho portato la macchina in assistenza ed il problema è stato risolto facendo pervenire una nuova centralina (non meglio precisata) direttamente da Stoccarda... di più non so dirvi.
Ora è tornato tutto ok... con il S&S che ha funzionato anche in coda nel viaggio di ritorno da queste festività pasquali.
Grazie ancora. Un saluto a tutti...
P.s.: nonostante questo contrattempo sono iper soddisfatto della macchina!!!
Aggiornamento. Ho portato la macchina in assistenza ed il problema è stato risolto facendo pervenire una nuova centralina (non meglio precisata) direttamente da Stoccarda... di più non so dirvi.
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Ciao a Tutti,
da qualche giorno mi sono accorto che la mia W169 non risponde correttamente alla funzione S&S ed il tasto ECO sulla plancia difronte al Cambio per intenderci si illumina solo per pochi secondi all'avvio per poi spegnersi e non riattivarsi nemmeno manualmente pigiando il tasto!!!
Chiaramente come prima cosa ho verificato la Batteria tampone lato destro del bagagliaio e l'ho trovata a 6V... va boh ci sta aveva 11 anni!!! a quel punto compro ieri una pila VARTA equivalente (80€ ma va beh) e la sostituisco...
il problema permane e... (peggio mi sento) mi accorgo che la tensione a motore accesso è identica a quella a motore spento 12.7V .... un brivido scorre veloce dal collo al c... l'alternatore???... Ma calma apriamo il vano batteria principale sotto sedile passeggero e vediamo ... fortunatamente lì a motore acceso 13.6V... bene!
Verifico i consumi della Batteria tampone ad auto ferma... nemmeno 1mA per sicurezza ho sganciato i poli non vorrei si scaricasse. Qualcuno ha avuto questo problema sul tasto ECO o comportamenti simili?
Aggiungo ho verificato tutti i fuse della scatola e sono tutti OK, mi manca da verificare la K100 però prima di smontare attendo qualche VOSTRO consiglio.
Ciaooooooo e grazie a tutti.
da qualche giorno mi sono accorto che la mia W169 non risponde correttamente alla funzione S&S ed il tasto ECO sulla plancia difronte al Cambio per intenderci si illumina solo per pochi secondi all'avvio per poi spegnersi e non riattivarsi nemmeno manualmente pigiando il tasto!!!
Chiaramente come prima cosa ho verificato la Batteria tampone lato destro del bagagliaio e l'ho trovata a 6V... va boh ci sta aveva 11 anni!!! a quel punto compro ieri una pila VARTA equivalente (80€ ma va beh) e la sostituisco...
il problema permane e... (peggio mi sento) mi accorgo che la tensione a motore accesso è identica a quella a motore spento 12.7V .... un brivido scorre veloce dal collo al c... l'alternatore???... Ma calma apriamo il vano batteria principale sotto sedile passeggero e vediamo ... fortunatamente lì a motore acceso 13.6V... bene!
Verifico i consumi della Batteria tampone ad auto ferma... nemmeno 1mA per sicurezza ho sganciato i poli non vorrei si scaricasse. Qualcuno ha avuto questo problema sul tasto ECO o comportamenti simili?
Aggiungo ho verificato tutti i fuse della scatola e sono tutti OK, mi manca da verificare la K100 però prima di smontare attendo qualche VOSTRO consiglio.
Ciaooooooo e grazie a tutti.
- Startaxi
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Ciao, la tensione erogata dall'alternatore se efficiente deve essere tra 14V e 15V secondo me è un po' bassa.
Per cortesia non postare in più topic e/o sezioni diverse.
Grazie
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- Alberto47
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Hi
Accendi un cero a Sant’Agata e porta un popone all’elefantino, per ringraziarli del mancato funzionamento dello start & stop.
E’ un infernale aggeggio, inventato solo per l’omologazione e che stressa motore, (distribuzione in primis) e batteria, portandoli ad estinzione anticipata.
Imho
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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si certo accellerando aumenta ma in folle al minimo sta là circa 13,7V... al di là di questo, la mia domanda è: "E' corretto che la pila tampone non venga ricaricata dal circuito alternatore?"
Saluti.
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- Benzer Neofita
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Probabilmente hai ragione ma a prescindere io devo capire cosa c'è che sembri non vada e perchè il tasto ECO non si accende più... :)Alberto47 ha scritto: ↑dom gen 21, 2024 2:09 pm Hi
Accendi un cero a Sant’Agata e porta un popone all’elefantino, per ringraziarli del mancato funzionamento dello start & stop.
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