Consigli acquisto Mercedes Classe C Sportcoupé

(2000 - 2008 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Avevo letto, sempre qui sul forum, che durante la rigenerazione del FAP fuoriesce del fumo dallo scarico, cosa che nel mio caso non succede. E poi, mi sembra strano che questo causi addirittura puzza di bruciato nell'abitacolo; purtroppo non ricordo se le altre volte in cui l'ho sentita, è successo durante la rigenerazione del FAP oppure no, ma la prossima volta che mi succederà cercherò di farci caso
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il fumo bianco allo scarico non è sempre presente, ad esempio io non l'ho mai visto, ma l'odore di bruciato (fuori dall'auto) è assolutamente normale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Invece, fuori dall'auto non ho percepito nessuna puzza di bruciato, ma solo dentro l'abitacolo; inoltre, il capofficina MB mi ha detto che la rigenerazione del FAP avviene circa ogni 400 km, mentre mi sembra di aver avvertito la puzza ad intervalli più brevi. Spero che abbiate ragione voi, e che si tratti solo di quello!
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Il capofficina non ti ha detto che se fai tratti urbani la rigenerazione è più frequente?
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Geoplanner
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 28, 2023 12:14 am
Auto guidata: Mercedes W203 CDI 220 Coupe'
Località: Borgoricco

Ti è andata bene che non l’hai trovato intasato con la macchina in modalità protezione e la spia motore accesa :rido2:
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Ho notato che ogni volta che piove o che lavo la macchina, trovo sempre un po' d'acqua ristagnante in corrispondenza del battitacco lato guida (dove c'è la scritta "Mercedes-Benz", non ho controllato se succede lo stesso dal lato del passeggero). A qualcuno di voi è mai capitato? La colpa potrebbe essere di qualche guarnizione che con l'età sta cominciando a cedere? Oppure di qualche canale di scolo dell'acqua che si è otturato?
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Buonasera a tutti!
Rispolvero questa discussione per condividere con voi alcuni difetti estetici all'interno della mia Sportcoupé, e per chiedervi se secondo voi potrebbe valere la pena fare qualcosa per rimuoverli (ed eventualmente, se possibile, come potrei farlo).
Vi allego qualche foto dei difetti in questione; per quanto riguarda il rivestimento in alluminio del cambio, ci sono tanti piccoli puntini che possono sembrare polvere, ma in realtà in corrispondenza di quei punti è venuta via la vernice del rivestimento. Una delle foto, invece, mostra la parte inferiore della guarnizione che circonda lo sportello lato guida, dove la guarnizione si è sollevata staccandosi dalla portiera lasciando filtrare un po' d'acqua quando piove o quando vado a lavare l'auto, che ristagna in prossimità del battitacco finché non asciuga. Secondo voi sarebbe possibile sostituirla? E in tal caso, dove potrei procurarmi la guarnizione nuova? È difficile cambiarla da soli?
Che cosa ne dite? Si potrebbe fare qualcosa per questi piccoli inestetismi? O non ne vale la pena ed è meglio lasciarli così come sono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Il pannello porta ed il cielo non si riparano.

Potresti provare a far incollare la guarnizione, a portare ad un detailer l'auto per far ripristinare i graffi del cruscotto e valutare la sostituzione del pannello in alluminio della consolle (come anche del pannello porta. :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Ho cercato dappertutto quella copertura in alluminio di quello specifico colore, ma non sono riuscito a trovarne una nuova identica alla mia; ho persino cercato il codice del ricambio su eBay (e anche i codici corrispondenti alle altre colorazioni disponibili all'epoca), ma non ho trovato il pezzo di ricambio giusto. Se sapete dove potrei trovarlo, sono tutt'orecchi!
Mentre il pannello porta non dovrebbe essere difficile da reperire, anche se mi sembra che costino non poco, comunque verificherò. Peccato per il piccolo buco sul cielo, che probabilmente è l'inestetismo che più mi dà fastidio, avendolo sempre a vista d'occhio nell'abitacolo!
Infine, per quanto riguarda la guarnizione, credi che incollandola si ripristinerebbe l'impermeabilità all'acqua? Ed essendo una zona piuttosto esposta all'acqua e agli agenti atmosferici, la colla non rischierebbe di cedere?
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Geoplanner
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 28, 2023 12:14 am
Auto guidata: Mercedes W203 CDI 220 Coupe'
Località: Borgoricco

La consolle è molto facile da smontare, basta prima sganciare il portacenere tirandolo verso il pomello del cambio e poi la consolle si alza (guarda i video su YouTube che spiegano come si smonta l’auto radio o tutta la plancia per sistemare l’attuatore del riscaldamento).

Per i pezzi prova qua

https://m.olx.pt/carros-motos-e-barcos/ ... nce%3Adesc

c’è veramente di tutto, oppure sul sito di ricambi internazionale Ovoko.

In bocca al lupo :doubt:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Oppure al magazzino ricambi MB

Devi vedere se la guarnizione è rotta oppure se si è scollata
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Ho provato a cercare un pannello porta sinistro su entrambi i siti che mi avete consigliato, oltre che su eBay, ma non sono riuscito a trovarne uno da nessuna parte. Con "magazzino ricambi MB", immagino tu ti riferisca al service, giusto? Dubito che lì abbiano dei ricambi simili per auto così datate (e soprattutto per una particolare come la Sportcoupé), ma magari proverò a sentire da loro; forse, prendendo i codici ricambio dei pezzi che mi servono, potrebberlo ordinarli e farseli arrivare in sede? Ma a quali costi?
Per quanto riguarda la guarnizione, in sè non sembra rotta ma solo scollata, e mi chiedo come sia possibile una cosa del genere; vedo che sul retro ha come dei gancetti, delle clip che si incastrano in dei rispettivi fori sulla portiera, ma anche tentando di incastrarli, mi sembra che la guarnizione non rimanga in sede. Mi informerò per incollarla, magari, anche se credo sarebbe il caso di dare una rinfrescata a tutte le guarnizioni dell'auto vista l'età e le loro condizioni generali!
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Non so dove ti vada ma, se vai in molti centri MB (che hanno officina e vendita) c'è anche il magazzino ricambi. Lì, fornendo il tuo vin, possono risalire a tutti i dati della tua auto ed ordinare i ricambi corretti
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Thomas S.
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: sab feb 12, 2022 3:00 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W211 E 270 CDI Avantgarde
Località: Reggio Emilia

Capisco, ammetto che non sapevo di questa possibilità; in questo caso proverò ad informarmi per i prezzi se dovessi acquistare e farmi montare i ricambi direttamente da loro, sperando che possano ordinare i ricambi che mi servono (ad esempio, i listelli dei finestrini posteriori me li sono fatti ordinare e montare da loro, in quanto nei miei si era creata un po' di ruggine).
Comunque, su eBay ho trovato un pannello porta completo nuovo a 600€ più spedizione, ma ho contattato il venditore ed è disposto a trattare un po' sul prezzo; secondo voi il suo prezzo è corretto, considerando che il pannello è letteralmente nuovo e completo di tutte le sue plastiche?
Mentre ho trovato anche una copertura in alluminio per la consolle centrale, anch'essa nuova, intorno ai 100€, ma la tonalità e la trama dell'alluminio sono leggermente diversi rispetto alla mia (è satinato e un po' più chiaro); visto che è un pezzo più semplice, per questo chiederò in MB se possiedono il ricambio identico al mio, altrimenti comprerò quello sperando che la differenza non sia così evidente.
Idem per la guarnizione, ho visto che su eBay si trovano facilmente, ma non avrei idea di come montarla.
Mercedes-Benz Classe E 270 CDI W211 allestimento Avantgarde

ex. Mercedes-Benz Classe C 200 CDI SportCoupé CL203 Sport Edition con pacchetto Evolution
Rispondi

Torna a “CL203”

  • Informazione