...e ci sono dei cuscinetti all'interno?felix_max.davide ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 7:03 pm Da questa foto si capisce bene, ho cerchiato i punti in cui c'è attrito
Classe a 150 w169 va frenata e sterzo duro a tratti
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio giu 15, 2023 7:49 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 150 benz gpl w169
- Località: caserta
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
No, non ce ne sono !
Bye
No, non ce ne sono !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
- Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
- Località: Bologna
Mi fa piacere che hai risolto ingrassando il cardano ; ora proverò anch'io, visto che sento lo sterzo leggermente più duro di altre W169 che ho provato.
Per quanto riguarda la pompa di alimentazione della benzina, solitamente, un suo difetto non dovrebbe restituire codici di errore nella diagnostica. Di solito si controlla misurando la pressione del carburante oppure, in modo più sofisticato, con l'oscilloscopio. Se la pompa fornisce un volume di carburante insufficiente, dopo qualche tempo si leggerà un codice di errore di combustione magra. Non credo che la pompa sia responsabile, visto che segnali il problema pure a gpl.
Per quanto riguarda la pompa di alimentazione della benzina, solitamente, un suo difetto non dovrebbe restituire codici di errore nella diagnostica. Di solito si controlla misurando la pressione del carburante oppure, in modo più sofisticato, con l'oscilloscopio. Se la pompa fornisce un volume di carburante insufficiente, dopo qualche tempo si leggerà un codice di errore di combustione magra. Non credo che la pompa sia responsabile, visto che segnali il problema pure a gpl.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 14
- Iscritto il: gio giu 15, 2023 7:49 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe A 150 benz gpl w169
- Località: caserta
Quindi non dovrebbe essere (come qualcuno insinuava) che i codici di errore della centralina, finiscono per influire anche sulla gestione a GPL? E' un fatto certo?PRZ ha scritto: ↑gio gen 11, 2024 9:35 pm Mi fa piacere che hai risolto ingrassando il cardano ; ora proverò anch'io, visto che sento lo sterzo leggermente più duro di altre W169 che ho provato.
Per quanto riguarda la pompa di alimentazione della benzina, solitamente, un suo difetto non dovrebbe restituire codici di errore nella diagnostica. Di solito si controlla misurando la pressione del carburante oppure, in modo più sofisticato, con l'oscilloscopio. Se la pompa fornisce un volume di carburante insufficiente, dopo qualche tempo si leggerà un codice di errore di combustione magra. Non credo che la pompa sia responsabile, visto che segnali il problema pure a gpl.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
Grazie
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 63
- Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
- Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
- Località: Bologna
I codici di errore che la centralina memorizza sono indici di anomalie su parti controllate da sensori. Per esempio, non dovrebbe esistere il sensore pressione benzina quindi nessun errore specifico per la pompa.
Sensori albero motore, albero a camme, temperatura aria e liquido refrigerante, valvola canister, battito in testa , posizione farfalla, contatore di mancate accensioni ecc.. possono segnalare errori validi sia per marcia a benzina che gas. Per i valori lambda magro/grasso penso sia riferito solo ai valori per marcia a benzina, ma non ne sono sicuro del tutto.
Le centraline aggiunte per il gas come Landi, Brc ecc.. hanno una propria presa diagnostica che legge errori specifici con software proprietario per la marcia a gas come errore elettrovalvole, errore pressione gas e valori lambda solo per marcia a gas.
Visto che il tuo problema si verifica con entrambi i carburanti è meglio fare un'ottima diagnosi per la parte del'auto come esce di fabbrica.
Sensori albero motore, albero a camme, temperatura aria e liquido refrigerante, valvola canister, battito in testa , posizione farfalla, contatore di mancate accensioni ecc.. possono segnalare errori validi sia per marcia a benzina che gas. Per i valori lambda magro/grasso penso sia riferito solo ai valori per marcia a benzina, ma non ne sono sicuro del tutto.
Le centraline aggiunte per il gas come Landi, Brc ecc.. hanno una propria presa diagnostica che legge errori specifici con software proprietario per la marcia a gas come errore elettrovalvole, errore pressione gas e valori lambda solo per marcia a gas.
Visto che il tuo problema si verifica con entrambi i carburanti è meglio fare un'ottima diagnosi per la parte del'auto come esce di fabbrica.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti