TAGLIANDI.... INFO & COSTI

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Odissy ha scritto: lun ott 23, 2023 6:02 pm Ciao "Frafra1383" poco meno di 90 euro è esatto, era rimasto il circa il 30%. Mi hanno detto che è stato aggiunto anche additivo per il sistema di iniezione dell'ad blue.
Ciao,
additivo?? Mi suona nuova sta cosa...
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Frafra1383
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom dic 18, 2022 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C220d 4Matic SW, Premium Plus
Località: Selvazzano

Odissy ha scritto: ven dic 01, 2023 3:18 pm Ciao "Frank2982", dipende quanti km pensi di fare e quanto sfrutti l'auto..
Io ho optato per il pacchetto "service care" con manutenzione ordinaria per 3 anni e 100.000km ( 1 tagliando ogni 25.000 km quindi 4 in totale).
Il prezzo era molto competitivo, intorno ai 1200 euro( vado a memoria), ma il contratto l'ho fatto a maggio 2022, quando ho ordinato l'auto che è di fatto arrivata 1 anno dopo. Erano molto propensi agli sconti perchè vendevano auto ma non le consegnavano, inoltre i prezzi non erano ancora stati oggetto dell'inflazione galoppante.
Confrontando le spese che avevo avuto con l'altra Mercedes ( GLA 220 CDI 4 matic) fino a 125.000km ( di fatto con il quarto tagliando sono a posto fino a quei km), era molto conveniente.
Mentre per pastiglie e dischi spero di fare 1 solo cambio delle prime e di non farlo proprio ai dischi che facendo molta autostrada dovrebbero portarmi fino al prossimo cambio auto..
Vedremo se la scommessa mi darà ragione o meno

Idem come te.. ho venduto macchine con quasi 200.000km e ancora il 30% delle pastiglie di primo equipaggiamento… una cosa pure io ho il tagliando dei 3anni o 100.000km quindi a tuo parere abbiamo 4 tagliandi se fatti entro 3 anni? Io avevo inteso solo 3 tagliandi dando per scontato un tagliando all anno ogni 25.000km.. ora però mi è sorto il dubbio..
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Ciao "Frafra1383", a detta del concessionario il pacchetto tagliandi è 3 anni 100.000 km, quindi 4.
Non so se la politica in merito ai pacchetti sia uguale ovunque, se cambi a discrezione del concessionario, o del periodo in cui si firma il contratto, come ti dicevo il mio è stato firmato a maggio 2022, sebbene l'auto sia arrivata 1 anno dopo..
Nel mio caso è quanto ti ho riferito, magari fai una telefonata al tuo consulente e chiedi delucidazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

I pacchetti manutenzione vengono stabiliti da MB Italia pertanto tutti i service sono tenuti ad applicarli allo stesso modo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
loris4net
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 03, 2024 7:15 pm
Auto guidata: W206
Località: Milano

Ciao a tutti, devo fare il Service A della mia classe C benzina del 2022. Avendo avuto un esperienza negativa lo scorso anno, service MB bravi ed onesti in provincia di Milano?
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3988
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Io da Milano sono andato a Ferrara.. ti ho detto tutto … 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io a MI in via Daimer (ora Merbag) mi son sempre trovato bene (tempi infiniti a parte)... dopo aver lasciato qualche anno fa (causa scomodità da casa mia e appunto i tempi lunghi per lasciare e ritirare), son ritornato lì dopo brutte esperienze altrove... e son gli unici che mi hanno risolto il problema al cambio dopo peripezie partite pure fuori regione
Avatar utente
Odissy
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 483
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:23 pm
Auto guidata: Classe C W206 220d 4Matic
Località: Padova

Buonasera, ritorno con il consueto aggiornamento sui tagliandi.
In poco meno di 1 anno ho percorso 46986 km e ho effettuato la manutenzione B (46214 km), leggermente in anticipo come per la A per questioni logistiche.
Il tagliando in fattura risulta a costo 0 in quanto parte dei pacchetti di manutenzione acquistati con la vettura ( copertura fino al quarto).
Zero consumo olio tra un tagliando e un altro.
Fino ad ora ho effettuato 2 rabbocchi AD BLUE e niente altro ( spesa totale per i rabbocchi 70 euro ), i consumi continuano ad essere ottimi come da screen del computer di bordo mai azzerato dall'acquisto: 4,6L/100 in linea con quanto rilevato dalla pompa.
Le pastiglie dei freni anteriori sono al 70% e anche quelle posteriori, spero non abbiano un degrado improvviso.
Per quanto riguarda le gomme invece sono al 50% sia le estive che le invernali con percorrenze ad oggi equamente distribuite, qui il peso si fa sentire perchè si stanno usurando più di quanto pensassi.
Per il resto l'auto continua ad essere eccellente, non sono comparsi rumori o altri problemi :silence:
Un saluto al prossimo aggiornamento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione