APPLE CAR PLAY & ANDROID AUTO

(2011 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

No, non succede nulla, all'epoca con la mia A 09/16, ne ho provati alcuni che non hanno avuto successo.
In effetti condiderando i costi attuali, puoi sempre provare, in meno di un minuto avrai il responso, basta inserire l'accrocco nella porta obd, aspettare che appaia la scritta "diag" al display e attendere il riavvio dell'audio 20.
Se in telefono/internet trovi la nuova opzione (nel tuo caso solo carplay) avrai risolto.
Facci sapere, sono curioso, secondo alcuni prima del secondo semestre, mancherebbe
l'hardware, ma a parte le porte usb non credo sia così, saluti
egidiomistura
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 06, 2023 12:08 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B W246
Località: Napoli

MAmax ha scritto: lun nov 06, 2023 12:54 pm No, non succede nulla, all'epoca con la mia A 09/16, ne ho provati alcuni che non hanno avuto successo.
In effetti condiderando i costi attuali, puoi sempre provare, in meno di un minuto avrai il responso, basta inserire l'accrocco nella porta obd, aspettare che appaia la scritta "diag" al display e attendere il riavvio dell'audio 20.
Se in telefono/internet trovi la nuova opzione (nel tuo caso solo carplay) avrai risolto.
Facci sapere, sono curioso, secondo alcuni prima del secondo semestre, mancherebbe
l'hardware, ma a parte le porte usb non credo sia così, saluti
Credo che non sia andato a buon fine, inserito odb comparsa la scritta diag si spegne e non si riavvia, problema di odb o di incompatibilità ? Che altre verifiche posso provare a fare ?
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Prova di nuovo sia con chiave in posizione 0 che in posizione 1 e vedi se si riavvia, se ancora non va potresti riavviare tu l'audio 20.
(se mi ricordo bene) devi andare nel menù Vettura e lì trovi la dicitura Reset o Ripristino.
Se è ancora negativo, molto probabilmente manca l'hardware, non ne sono sicuro al 100%, ma sembra che questa implementazione sia avvennuta (almeno su A) solo nel secondo semestre 2015 e con limitazione al solo carplay, android auto invece è giunto nel secondo semestre 2016, ma l'hardware già c'era dal 2 semestre 2015, altrimenti non si spiega come sia stato attivato anche su auto nov/15 - giu/16 previo aggiornamento firmware (quando era possibile farlo senza avere il blocco del obd tool blu).

Ps hai comunque guardato nelle impostazioni icona (mondo) se per caso si è aggiunto carplay ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Egidio per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi .

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonino 55
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 10, 2023 9:47 pm
Auto guidata: C 180 sw
Località: Liscate

Vorrei sapere se con la chiavetta si può attivare android auto su c 180 SW anno 2018 e nel caso il modello della chiavetta odb da acquistare, grazie
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Teoricamente no di solito fine 17 ma puoi sempre provare bisognerebbe capire il mese e l'anno di costruzione non quello di immatricolazione l'obd lo vedi al Post 355 26.09.23

megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Attenzione perchè questa discussione è relativa a W246 e non a W205, non tutte le MB sono uguali! Tu hai NTG 5.2 Su W205 si puo' utilizzare il dongle (non quello "generale") in funzione del periodo di produzione (e non di immatricolazione come giustamente richiamato da MAmax) dell'auto (nel tuo caso precedente al mese di ottobre 2018) e delle opzioni presenti. Altrimenti si puo' provare tramite aggiornamento software e codifica.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Quoto, .... non avevo notato "C" 180 e erroneamente avevo dato per scontato "A/B"
sorry :(

megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

:beer:
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Mister B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 07, 2017 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 d
Località: Oristano

Ciao a tutti,

Ho acquistato una Obd per attivare Android auto sulla mia B200 d, ho seguito la procedura ma non appare Android auto.

Riporto alcune ulteriori info:
- l'auto è di settembre 2016
- su display appare indicatore volume e batteria
- inserendo Obd appare scritta DIAG, si riavvia ma nel menù Supporti non appare Android Auto né Apple carplay
- dopo aver inserito Obd le tre impostazioni su menù nascosto sono ora settate su On.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Potrei risolvere provando altra Obd?

Grazie mille
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

È una situazione un po strana, in quanto l'auto è 09/2016 per cui dovresti avere/le credenziali sia per a.a. che c.p.
La conferma viene anche dal fatto che ora le voci sono enyrambenon e questo dovrebbe escludere l'mpossibilità di attivarle dopo aver aggiornato l'audio 20.
Non appare propio nulla come dovrebbe selezionando l'icona mondo ?
Potrebbe anche essere l'obd tool difettoso anche se apparentemente sembra fare la sua parte.
Mister B
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 07, 2017 7:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B200 d
Località: Oristano

MAmax ha scritto: mar gen 16, 2024 5:21 pm È una situazione un po strana, in quanto l'auto è 09/2016 per cui dovresti avere/le credenziali sia per a.a. che c.p.
La conferma viene anche dal fatto che ora le voci sono enyrambenon e questo dovrebbe escludere l'mpossibilità di attivarle dopo aver aggiornato l'audio 20.
Non appare propio nulla come dovrebbe selezionando l'icona mondo ?
Potrebbe anche essere l'obd tool difettoso anche se apparentemente sembra fare la sua parte.
Come non detto!
Cercavo nel menù Supporti invece che su quello Telefono. La tua indicazione di "icona mondo" mi ha insospettito.
Trovato, attivato e funziona perfettamente!
Grazie mille
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi, grazie :wink:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W246”

  • Informazione