Rumorosità finestrino posteriore sx

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Charlie 24
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 14, 2021 9:03 pm
Auto guidata: C238
Località: Verona
Contact:

Ciao,
Da quando l'ho acquistata (usata) la mia C238 produce in fase di torsione (o quando prendo buche o scalini solo su un lato) un rumore come di assestamento, proveniente dal finestrino posteriore sinistro.
Una sorta di "clang" decisamente poco Mercedes...
L'ho già portata due volte all'autofficina autorizzata, dove hanno smontato la paratia posteriore sinistra e tirato le viti del telaio del finestrino posteriore, ma non è cambiato nulla.
Per caso a qualcuno è già successo o avete qualche idea di cosa potrebbe essere?
Grazie mille!
Avatar utente
Tillone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio nov 17, 2016 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E450 4 Matic Coupè
Località: Milano

Ciao, succede anche a me, finestrino sinistro quando salgo le rampe del box!
Un rumore secco di assestamento.
Non so, ma ormai, mi sono abituato!
Avatar utente
Charlie 24
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 14, 2021 9:03 pm
Auto guidata: C238
Località: Verona
Contact:

Grazie Tillone,
Probabilmente allora è lo scotto da pagare per non avere il montante centrale ed a tempo stesso i finestrini posteriori che possono essere abbassati.
Almeno, grazie alla tua risposta, mi metto il cuore in pace :thks:
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao sulla mia nessun rumore.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Fedex71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mar 07, 2021 10:29 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupe 350 EQ Boost Premium
Località: Roma

Anche sulla mia nessun rumore
Vinzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 09, 2024 10:59 am
Auto guidata: C238 220d
Località: Bologna

Ciao a tutti, sto curiosando sul forum essendo da poco possessore di una C238.

Sono arrivato a questa discussione, specifica sul rumore del finestrino (per me ha ben più scricchiolii del solo finestrino) , allo stesso tempo controversa con due utenti che sostengono non faccia alcuno scricchiolio.
Ora.. magari è un feedback da auto nuova (e magari con stereo acceso) ma che un'auto così lunga senza montanti non emetta scricchiolii io penso sia abbastanza improbabile. E' sufficiente una torsione su pendenze o rampe per sentire distintamente rumori da dietro.
Il problema/fastidio è che a mio parere per una E, ben insonorizzata, sono troppi, e ben evidenti sulle buche.
Non riesco però a capire esattamente da dove provengano, è come se ballasse la cappelliera (che però è un elemento solidale col telaio).
Ho anche il dubbio siano un pò scarichi gli ammortizzatori e facciano rumori i supporti (86.000km, auto del 2019).

Dovrò indagare facendo guidare un amico e oscultando con attenzione dai sedili posteriori. Voi avete individuato qualcosa in particolare?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Vinzo ha scritto: mar gen 09, 2024 11:29 am ma che un'auto così lunga senza montanti non emetta scricchiolii io penso sia abbastanza improbabile. E' sufficiente una torsione su pendenze o rampe per sentire distintamente rumori da dietro.
Hi
Hai centrato il problema. E’ un guaio comune a tutte le auto progettate privilegiando l’estetica alla praticità.
Sentiamo se qualche utente ti puo’ indirizzare…
Auguri nella ricerca !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “C238/A238”

  • Informazione