Acqua piovana nel vano motore - fusibili

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ah Gianpiero un'ultima cosa......mi sono riletto con calma tutto quello che hai scritto dall'inizio.....ebbene sono felice di relizzare che a pochi giorni dal 50esimo compleanno non mi sono rimbambito, perso dei pezzi per strada e nemmeno confuso con altri topic come ho scritto sopra......tu hai sempre e solo scritto di un generico problema di acqua piovana all'interno del vano motore e mai dei problemi da risolvere che hai citato solo nell'ultimo messaggio..... pertanto siccome in tanti anni che sono all'interno di questo forum ho visto tanti paranoici, è sorto spontaneo pensare che questo fosse l'ennesimo caso.

Magari la prossima volta, cerca di essere chiaro fin da subito ed evita di consigliarmi di tacere se non so, quando era impossibile sapere......magari ci fai una figura più bella tu :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GIANPIERO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 28, 2007 11:06 am
Auto guidata: Mercedes W203 c220 cdi
Località: Catanzaro

Caro Startaxi,
te lo ripeto con la massima umiltà, visto che hai riletto con calma tutti i post!!!!! (menomale),
spero quindi finalmente tu abbia capito che la mia unica domanda è sempre stata una sola: l'acqua piovana da dove esce? cioè dove si trova il buco di scarico verso l'esterno? qualcuno lo sa? del più volte specificato vano!!!!
più chiaro di cosi???
ho pure postato le foto!!!!!
Invece tu hai risposto : verrà espulsa tramite delle alette o più probabilmente o evaporera' grazie al calore del motore .
e mi hai consigliato, visto che secondo te: siccome in tanti anni che sono all'interno di questo forum ho visto tanti paranoici, è sorto spontaneo pensare che questo fosse l'ennesimo caso, quindi, "cerca di metterti tranquillo e di accantonare inutili paranoie".
ti ho risposto per educazione che non sono paranoico, inquanto, la mia auto non parte, neanche gira il motorino di avviamento!!! è ferma!!!!! mi segna tutti gli errori possibili e immaginabili dal SSR, luci, frecce,diplay, Esp ecc..... la batteria si è scaricata (non del tutto)!!! l'acqua non defluisce e ho tutto il lato guida e passeggero posteriore bagnato! , di questi problemi non ho chiesto a te e a nessun altro la soluzione.

E mia convizione, che non si possano offendere le persone dicendo che sono paranoiche!!!!!
Ribadisco ancora una volta che alla mia domanda, non essendo obbligatorio dare una risposta!!!! se non si sa cosa dire è meglio tacere (come fanno tanti altri) o consigliare l'officina e non buttare la discussione in caciara.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Gianpiero
Sono sceso in box ed ho fatto una foto del vano motore mettendo un pezzo di carta dove l’acqua deve defluire.
Tu continui ad insistere sulla copertura dei fusibili ma non e’ li’ che deve finire l’acqua !
Apri il cofano a 90 gradi e vedi quella lunga vasca sotto il parabrezza, dove ci sono i perni del tergicristallo. Li’ vedrai lo scarico, dove ho messo la carta.
A me sembra che tu ti sia incaponito con la copertura della Sam. NON e’ quella !! La poca acqua che potrebbe finire su li’ , scende verso il motore e si vaporizza, come Startaxi ti ha detto.
Roberto (ed io) siamo, per grazia di Dio, sani di mente e conosciamo abbastanza la 203.
Presumo che tu non abbia mai aperto il cofano a 90 gradi…..sbaglierò.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
GIANPIERO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 28, 2007 11:06 am
Auto guidata: Mercedes W203 c220 cdi
Località: Catanzaro

Credo sia legittima la tua domanda,
anche se, formulata come una provocatoria affermazione: Presumo che tu non abbia mai aperto il cofano a 90 gradi…..sbaglierò --- quindi, è giusto che ti risponda: ti sbagli!!!! le foto le ho fatte con il cofano aperto a 90 gradi !!! e poi sono iscritto dal 2007 puoi lontanamente pensare che non abbia mai aperto il cofano della mia macchina???????mahhhh
andiamo oltre,
la tua affermazione: La poca acqua che potrebbe finire su li’ , scende verso il motore e si vaporizza.
Bene:
1) chi ti dice che l'acqua che arriva è poca? o meglio ancora come fai a sapere quanta acqua ne arriva? dipende dalle piogge, temporali ecc...e poi quanta acqua in Litri ne verrebbe contenuta?
2) scende verso il motore e la vaporizza. E se la macchina è ferma per mesi e rimane sotto un temporale, a motore spento, quanto ne vaporizza?

mi sembra invece sia più probabile un buco di uscita!!!
questo problema capita: https://www.youtube.com/watch?v=GJrjHXxFY0M

Ora, ti sarei riconoscente, giusto per evitare ulteriori sgradevoli commenti, chiudere a questo punto la conversazione. Grazie

P.S. per quanto riguarda poi la tua dichiarazione :Roberto (ed io) siamo, per grazia di Dio, sani di mente e conosciamo abbastanza la 203 non posso fare altro che esserne felice.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

GIANPIERO ha scritto: ven dic 01, 2023 12:43 pm Ora, ti sarei riconoscente, giusto per evitare ulteriori sgradevoli commenti, chiudere a questo punto la conversazione. Grazie
Ma volentieri, chiudo, a mollo ci sei tu ! E restaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Emiliano_1971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 10, 2022 1:06 pm
Auto guidata: S203 c200 cdi
Località: Roma

In fondo al vano c'è uno scarico in gomma ficcato in un buco nella lamiera, io lo ho tolto e buttato via.
Saluti
Max100
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer dic 11, 2019 11:34 pm
Auto guidata: c30amg
Località: Massa

Ciao, quella copertura sopra la scatola fusibile ha un buco e non è collegato a nulla, la scatola fusibile è impermiabile non stagna...se tenuta bene.....compreso le guarnizioni cha ha nel tappo...dalla foto che hai postato è evidente che la trua autovettura ha diversi problemi per una mancata manutenzione adeguata ,in qullo scivolo non deve arrivare acqua, e li solo come protezione di pochissima acqua che puo entrare, anche quando si lava il motore...ma non è quella che protegge la ECU e Sam.
le risposte che ti sono state date sono corrette.
Un consiglio , per non avere problemi di elettronica devi tenere in ordine la macchina carrozzeria guarnizione ecc...eccc.
Spero di esserti stato utile
Ciao
GIANPIERO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 28, 2007 11:06 am
Auto guidata: Mercedes W203 c220 cdi
Località: Catanzaro

Ringrazio sentitamente :kiss: Emiliano_1971 per aver condiviso la sua soluzione :martello: al problema da me sollevato in questo Forum, cioè: l'acqua piovana da dove esce (dal più volte specificato vano che ripeto contiene ammortizzatore, centralina, pompa freni ecc.)? dove si trova il buco di scarico verso l'esterno? qualcuno lo sa? :triste:
Ho seguito infatti le sue informazioni, e ho trovato anch’io uno scarico in gomma ficcato in un buco nella lamiera :felice: , l’ho tolto e buttato via, così la questione è stata risolta definitivamente :felice: .
Grazie tante Emiliano_1971. :heart:
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione