Problema regolazione automatica della temperatura abitacolo

(2007 - 2014)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Ho letto in un paio di vecchi argomenti che la centralina del climatizzatore potrebbe dare problemi di funzionamento che ne richiederebbero la sostituzione.
Già nei mesi scorsi ho notato sporadiche uscite di aria calda che mi facevano preoccupare. Ieri sera, sentendo uscire aria calda dalle bocchette frontali, ho spostato il flusso verso il parabrezza e il condizionatore si è attivato senza che si accendesse la spia, successivamente è ritornata a soffiare aria molto calda non consentendomi alcuna possibile variazione agendo sulla levetta della temperatura.
Il vecchio anno mi regalerà la necessità di un intervento dall'elettrauto, speriamo che mi prospetti una soluzione non troppo complicata e costosa.
Avatar utente
DiLe Marco
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: mer apr 14, 2021 5:59 pm
Auto guidata: Mercedes w201 190E 1.8
Località: San Severo FG

Ieri la Puffetta (è piccola e blu) è stata in officina per essere messa a nudo
IMG_20240104_144801.jpg
IMG_20240104_144845.jpg
Il problema dipendeva dal potenziometro comandato dalla levetta della temperatura che è integrato nel blocchetto clima che contiene la centralina.
IMG_20240104_144702.jpg
Il mio elettrauto è riuscito in qualche modo a ripulire i contatti e ora il comando funziona di nuovo correttamente, se non fosse andata così avrei dovuto sostituire tutto con una spesa non indifferente.
Purtroppo le case automobilistiche, la Smart non è certo la sola, tendono a fare questi componenti integrati che non consentono alcuna riparazione o sostituzione di singole parti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C451/A451”

  • Informazione