[R171] errore esp guasto,problema sensore freno/accellerat

R170, R171, R172

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carminep87
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Buongiorno e buona domenica,anche se stanotte l'ho passata per strada causa problema alla mia slk r171,in pratica l'auto ca benissimo,ho anche un gpl brc ma ho notato dopo che mi é capitato per tre volte che dopo una cosa o traffico lento,lauto va tipo in protezione,mi dice errore motore con la.spia gialla,e il computer di bordo dice esp guasto rivolgersi in officina,il problema.che mi da é con marcia inserita,numero di giri alti come se rimane sempre accellerata ma frenata,e instabile,mentre con l'automatico in P fa come se sto giocando con laccelleratore a sgasare,ma il comando nn funziona anche se l'ho spingo,in pratica poi ho provato a fare il reset all'acceleratore elettronico,e per due volte su tre ha funzionato,l'auto é tornata apposto,ma stanotte carro attrezzi,ora nn l'ho riaccesa,provo dopo!ma ho già fatto fare una diagnosi bosh generica e mi da problema potenziamento valvola farfalla 1e2..ora il meccanico mi ha detti di tornare lunedì e la smontiamo e vediamo le farfalle...ma mi sorge il dubbio che sia colpa di qualche sensore freno o acceleltatore,dato che lauto va una bomba se nn ho il problema,é mi ha fatto il difetto solo dopo delle cose dove ho premuto troppo freno e acceleratore,amici aiutatemi altrimenti sono costretto alla diagnosi in officina MB per vedere la giusta diagnosi e guasto vero...e no generico come dal mecca normale
.daa
avevo una slk r171 dal 2009 al 2011 poi lo venduta passando ad una bmw..mi mancava troppo e ho ricomperato la slk r171..ma restailng..se nn è amore questo!
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carminep87
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Correggo no cose ma Code
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ciao per prima cosa diagnosi generiche da evitare....soldi risparmiati. dal tuo sintomo hai il potenziometro acceleratore difettoso. diagnosi MB
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Grazie...allora domani la porto alla MB :crpp:
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carminep87 ha scritto:amici aiutatemi altrimenti sono costretto alla diagnosi in officina MB per vedere la giusta diagnosi e guasto vero...e no generico come dal mecca normale
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Se potessimo aiutarti noi le officine MB e non solo quelle sarebbero tutte chiuse :wink:
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hanno la peste le officine MB?
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Noooo a volte meglio subito da loro che da meccanici che provano e riprovano...il problema e che se hai l'auto ferma e l'officina mb e lontana devi prendere carro attrezzi portarla tornare a con mezzi di fortuna e andare a riprenderla..perdi tempo e ore di lavoro,il mecca esperto riesce nel paese a riparare il danno tanto di guadagnato..poi la mb nn ripara o pulisce i pezzi..li cambia diretto con il nuovo e io invece potrei trovare un buon usato..tutto qui
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Aggiornamento,impiantista del.gpl aveva sbagliato il.cablaggio sbagliando a mettere la massa...e nn so come la.centralina aveva perso alcuni parametri,mi hanno rifatto i parametri sistemata la.massa dove doveva essere messa,é lauto nn ha più problemi..almeno per ora..speriamo sia davvero quello!come potrebbe essere che avendo lauto che per anni causa termostatica rotta nn superava i 60gradi e sia impianto gas che centralina auto si erano adeguate a quelle temperature..sbagliate...e poi raggiunta quella giusta riparando il danno..dava problemi..vi parlo da profano..nn so
.spero solo di aver sistemato
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Andrea68slk
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Ciao, ho un problema analogo dopo aver pulito l'attacco doppio che si inserisce alla massa della carrozzeria oltre alla pulizia dei pin centralina e pin femmine del pettine che attacca alla centralina con spray wd 40 perché avevo finito quello per i freni che evapora subito. Insomma da qualche parte è successo che subito dopo ha cominciato ad entrare il cod errore ESP con conseguente accelerazione intermittente e pedale dell'acceleratore escluso, come ha fatto a te. Con la mia diagnostica mi ha segnalato svariati errori di connessione con la CAN alla gestione motore/centralina, poi al sensore corsa membrana assistenza alla frenata con un valore errato di distanza, poi l'interruttore assistenza frenata chiuso OFF. Inoltre anche all'attuatore valvola a farfalla con un angolo di apertura sballato. Insomma una tragedia. Sono riuscito a portarla alla MB cancellando gli errori e facendo poche centinaia di mt alla volta. Spiegato il tutto mi hanno detto che bisogna cambiare tutto il cablaggio motore, forse il corpo farfallato e augurandosi di non avere olio nella centralina ma purtroppo dicono che il cablaggio non lo fanno più della r171 e di cercarne uno usato. Quindi € 230,00 solo per la diagnosi per farmi dire quello che già sapevo senza avere una soluzione.
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