anche io ordino invernali a settembre ed estive a inizio anno.
Tanto vengono prodotte mesi prima di acquistarle, quindi il dot sarebbe, probabilmente, lo stesso, pur essendo state acquistate mesi prima del bisogno.
Non voglio rischiare di trovarmi a viaggiare su ghiaccio o neve e non avere le gomme.
Pneumatici invernali A 35 AMG
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- felix_max.davide
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I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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- Benzer Junior
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Hai ragione ma non avendo ancora la macchina per quest'anno non ho potuto procedere cosi ..
Mi sa che a questo punto acquisto un paio di calze marca autosock .. bastano per le due gomme a norma di legge corretto ?
Grazie mille
- Startaxi
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Capisco, se vuoi proprio le gomme di cui parliamo, comprale anche se non sono M01.
Altrimenti le calze a patto che siano omologate, le Autosock dovrebbero esserlo.
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- Benzer Junior
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Dopo aver provato con le concessionarie, ho sentito il gommista che ha chiamato suoi referenti Continental e Michelin e mi ha detto che omologazione MO1 presente solo sulle estive.
Come termiche disponibili solo Continental MO.
imho "non hanno le gomme e si inventano ste risposte"
@Startaxi : tu le hai ordinate in concessionaria MB scegliendo marca, modello, omologazione etc. oppure le hai ordinate chiedendo avessero omologazione MO1 senza scegliere la marca ?
Come termiche disponibili solo Continental MO.
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- Startaxi
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Ho chiesto espressamente marca e modello e sapevo che avevano la omologazione MO1 per via del codice di carico e perchè gli pneumatici sono stati cercati tramite v.i.n.
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- Benzer Junior
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Questo è quanto indicato sul libretto (ho evidenziato le misura dei miei pneu estivi)
Ho i cerchi da '19.
Non è che della misura che serve a me 235/35 con raggio 19 ... non le producono invernale omologate MO1 ?
Penso questo perchè la tua @Startaxi comunque è una misura differente sebbene il raggio sia identico.
Ho i cerchi da '19.
Non è che della misura che serve a me 235/35 con raggio 19 ... non le producono invernale omologate MO1 ?
Penso questo perchè la tua @Startaxi comunque è una misura differente sebbene il raggio sia identico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
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No,qualunque misura presente a libretto, quindi omologata, è disponibile MO1 (addirittura sul sito MB Deutschland leggo anche MO2) perchè si tratta di pneumatici di primo equipaggiamento a prescindere da marca e modello in quanto dipende dalle forniture.
Come ho già scritto,per questo inverno gli pneumatici MO1 Michelin e Continental sono esauriti.
Come ho già scritto,per questo inverno gli pneumatici MO1 Michelin e Continental sono esauriti.
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ho una A35 anno 2023 restyling presa ad agosto .
Ieri ho montato le Pirelli P Zero Winter nuovo modello Pirelli.
Non volendo provvedere all'acquisto anche dei cerchi e su consiglio del gommista ho montato gomme delle stesse misure estive e cioè 235/35/2023. La differenza rispetto alle estive è il codice di velocità limitato a "v" anziché a "w" ma tanto non le tengo anche in estate e quindi rientrano nelle omologazioni per il periodo invernale ( o no?)
Solo quest'anno ho scoperto che si potevano montare gomme invernali delle stesse misure di quelle estive e le indicazioni sul libretto di circolazione relativamente e solo per le invernali sono consigli e non obblighi. ( o no ')
Ho richiesto al gommista di gonfiarle come previsto dalla AMG ( vedi sportello tappo serbatoio) che prevede per quelle anteriori atm 3 o 3,10, non ricordo con precisione, ma mi è stato detto che sarebbe stato meglio tenerle piu' basse sotto atm 2,80.
Qualche dubbio mi è venuto in quanto c'era già stato un problema con le gomme estive dopo la consegna della vettura nuova in quanto a seguito di strani rumori provenienti dall' avantreno ( tipo giunti/semiassi/gomma a terra) a bassa velocità in manovra sono stato in assistenza mercedes è mi hanno detto che le gomme erano a atm 2,40 anziché atm 2,90 ed i rumori erano conseguenti al basso gonfiaggio.
Nel dubbio ho richiesto il gonfiaggio alle misure previste da AMG.
Se possibile e ringraziandovi fin d'ora vorrei conoscere vostre esperienze.
Auguri per le prossime festività
N.B. Ma voi avete il libretto "uso e manutenzione aggiornato al modelle vettura ? a me hanno consegnato quello del 2022.
Ieri ho montato le Pirelli P Zero Winter nuovo modello Pirelli.
Non volendo provvedere all'acquisto anche dei cerchi e su consiglio del gommista ho montato gomme delle stesse misure estive e cioè 235/35/2023. La differenza rispetto alle estive è il codice di velocità limitato a "v" anziché a "w" ma tanto non le tengo anche in estate e quindi rientrano nelle omologazioni per il periodo invernale ( o no?)
Solo quest'anno ho scoperto che si potevano montare gomme invernali delle stesse misure di quelle estive e le indicazioni sul libretto di circolazione relativamente e solo per le invernali sono consigli e non obblighi. ( o no ')
Ho richiesto al gommista di gonfiarle come previsto dalla AMG ( vedi sportello tappo serbatoio) che prevede per quelle anteriori atm 3 o 3,10, non ricordo con precisione, ma mi è stato detto che sarebbe stato meglio tenerle piu' basse sotto atm 2,80.
Qualche dubbio mi è venuto in quanto c'era già stato un problema con le gomme estive dopo la consegna della vettura nuova in quanto a seguito di strani rumori provenienti dall' avantreno ( tipo giunti/semiassi/gomma a terra) a bassa velocità in manovra sono stato in assistenza mercedes è mi hanno detto che le gomme erano a atm 2,40 anziché atm 2,90 ed i rumori erano conseguenti al basso gonfiaggio.
Nel dubbio ho richiesto il gonfiaggio alle misure previste da AMG.
Se possibile e ringraziandovi fin d'ora vorrei conoscere vostre esperienze.
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N.B. Ma voi avete il libretto "uso e manutenzione aggiornato al modelle vettura ? a me hanno consegnato quello del 2022.
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Confermo,per le invernali è meglio una pressione un pelo più bassa perché si scaldano di più quindi questo va a compensare.
- felix_max.davide
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- Benzer Neofita
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Pensavo che bisognasse aumentare, in inverno, la pressione in quanto :
Michelin
Il clima invernale ha un effetto diretto sulle gomme: quando le temperature scendono, la pressione dei pneumatici diminuisce.
Motor1
perché abbassare la pressione degli pneumatici quando fa freddo è un errore da non fare, punto e basta.
Semperit
In inverno a bassa temperatura la questione della pressione degli pneumatici gioca un ruolo importante, perché l'aria fredda è più densa dell'aria calda e porta a un volume minore nel pneumatico. Ciò significa che più freddo diventa, minore è la pressione dell'aria all'interno del pneumatico.
Michelin
Il clima invernale ha un effetto diretto sulle gomme: quando le temperature scendono, la pressione dei pneumatici diminuisce.
Motor1
perché abbassare la pressione degli pneumatici quando fa freddo è un errore da non fare, punto e basta.
Semperit
In inverno a bassa temperatura la questione della pressione degli pneumatici gioca un ruolo importante, perché l'aria fredda è più densa dell'aria calda e porta a un volume minore nel pneumatico. Ciò significa che più freddo diventa, minore è la pressione dell'aria all'interno del pneumatico.
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Chiaro, ma il cambiamento di pressione avviene con la temperatura: se tu controlli regolarmente la pressione, questa sarà sempre corretta.
Quando le temperature scendono, devi aumentare la quantità di aria nella gomma, per mantenere la pressione costante; se hai le termiche, devi mantenere la pressione appena più bassa poiché, col calore generato, questa aumenterà
Quando le temperature scendono, devi aumentare la quantità di aria nella gomma, per mantenere la pressione costante; se hai le termiche, devi mantenere la pressione appena più bassa poiché, col calore generato, questa aumenterà
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Abbiamo scritto molto chiaramente pneumatici invernali.......
Quello che hai letto si riferisce agli pneumatici estivi, ed è cosa nota,non abbiamo imparato nulla di nuovo
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