Miglior versione G-wagon per restauro?

Moderatore: Staff

Rispondi
andrea.p
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 12, 2015 9:51 pm
Auto guidata: Audi A3

Ciao a tutti,

Quale versione del MB G cerchereste per fare un restauro ?
Connubio tra potenza, durevolezza e reperibilità componenti.
Possibilmente trentennale o quasi per agevolazioni….
Grazie e buone feste
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

…. Sinceramente, vista la richiesta e la scarsa disponibilità di usato, non penso ci sia una gran scelta !
Stai sulle motorizzazioni piu’ generose !
Auguri, aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
andrea.p
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 12, 2015 9:51 pm
Auto guidata: Audi A3

Alberto47 ha scritto:…. Sinceramente, vista la richiesta e la scarsa disponibilità di usato, non penso ci sia una gran scelta !
Stai sulle motorizzazioni piu’ generose !
Auguri, aggiornaci !
Bye
Guardando su annunci in Germania fortunatamente pare si trovi ancora qualcosa!

Considerazioni su motore carburante cambio etc?

Grazie!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26407
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fosse per me… un bel diesel e cambio manuale !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Andrea, per cortesia, non quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente, usa il tasto rispondi, grazie
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
andrea.p
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 12, 2015 9:51 pm
Auto guidata: Audi A3

Ricevuto, grazie per il feedback
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Andrea,
la domanda è un po' vaga :doubt: .......da quello che scrivi mi sembra di capire che parliamo di un 463, nei suoi primi anni di produzione, però non parli di budget di acquisto e neanche del tipo di restauro da affrontare, se conservativo oppure totale come da fabbrica o quasi.
In ottica generale concordo con Alberto per quanto riguarda le motorizzazioni generose....lascerei perdere invece i G200.
Per W463 pre-2006 prediligo sicuramente le versioni a benzina, il 6L è una pietra miliare nella produzione MB, prima in versione 12v (300 GE) poi in quella 24v (G320), questa con qualche problema di gioventù sulla testata ma facilmente risolvibile. Nel 1997 il 6L è stato sostituito dal V6 (G320 V6) e forse questa versione è quella più equilibrata tra prezzo/prestazioni, ma è rara da trovare.
Il V8 è un sogno ma il costo d'acquisto sale vertiginosamente.
Dal 2006 in poi è molto valida anche la versione V6 3.000 cdi che monta l'OM642, ipercollaudato e utilizzato per i successivi 15 anni in quasi tutti i modelli MB.
Parlando di W460 il G280 è d'obbligo :sunglasses:
Negli ultimi anni, sia nella fiera di Padova/Bologna che on line, ho visto emergere il mercato delle W461 che sono versioni speciali delle 460 dedicate alle forze dell'ordine e ad altri allestimenti speciali. In particolare ho visto parecchi restauri della versione commercializzata da Puch-Steyr per l'esercito tedesco....una versione telonata a passo lungo con le panche posteriori laterali. Interessante! Però credo che i prezzi si siano alzati parecchio rispetto agli 8/10 K di due o tre anni fa.
Facci sapere
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ci sono anche i 300 turbodiesel OM606 e forse i più diffusi 270CDI OM612, motori forti e di una durata all’inverosimile.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Das Geländewagen”

  • Informazione