Ciao a tutti,
Quale versione del MB G cerchereste per fare un restauro ?
Connubio tra potenza, durevolezza e reperibilità componenti.
Possibilmente trentennale o quasi per agevolazioni….
Grazie e buone feste
Miglior versione G-wagon per restauro?
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- Alberto47
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…. Sinceramente, vista la richiesta e la scarsa disponibilità di usato, non penso ci sia una gran scelta !
Stai sulle motorizzazioni piu’ generose !
Auguri, aggiornaci !
Bye
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Auguri, aggiornaci !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Guardando su annunci in Germania fortunatamente pare si trovi ancora qualcosa!Alberto47 ha scritto:…. Sinceramente, vista la richiesta e la scarsa disponibilità di usato, non penso ci sia una gran scelta !
Stai sulle motorizzazioni piu’ generose !
Auguri, aggiornaci !
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Considerazioni su motore carburante cambio etc?
Grazie!
- Alberto47
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Hi
Fosse per me… un bel diesel e cambio manuale !
Bye
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- felix_max.davide
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Ciao Andrea,
la domanda è un po' vaga .......da quello che scrivi mi sembra di capire che parliamo di un 463, nei suoi primi anni di produzione, però non parli di budget di acquisto e neanche del tipo di restauro da affrontare, se conservativo oppure totale come da fabbrica o quasi.
In ottica generale concordo con Alberto per quanto riguarda le motorizzazioni generose....lascerei perdere invece i G200.
Per W463 pre-2006 prediligo sicuramente le versioni a benzina, il 6L è una pietra miliare nella produzione MB, prima in versione 12v (300 GE) poi in quella 24v (G320), questa con qualche problema di gioventù sulla testata ma facilmente risolvibile. Nel 1997 il 6L è stato sostituito dal V6 (G320 V6) e forse questa versione è quella più equilibrata tra prezzo/prestazioni, ma è rara da trovare.
Il V8 è un sogno ma il costo d'acquisto sale vertiginosamente.
Dal 2006 in poi è molto valida anche la versione V6 3.000 cdi che monta l'OM642, ipercollaudato e utilizzato per i successivi 15 anni in quasi tutti i modelli MB.
Parlando di W460 il G280 è d'obbligo
Negli ultimi anni, sia nella fiera di Padova/Bologna che on line, ho visto emergere il mercato delle W461 che sono versioni speciali delle 460 dedicate alle forze dell'ordine e ad altri allestimenti speciali. In particolare ho visto parecchi restauri della versione commercializzata da Puch-Steyr per l'esercito tedesco....una versione telonata a passo lungo con le panche posteriori laterali. Interessante! Però credo che i prezzi si siano alzati parecchio rispetto agli 8/10 K di due o tre anni fa.
Facci sapere
la domanda è un po' vaga .......da quello che scrivi mi sembra di capire che parliamo di un 463, nei suoi primi anni di produzione, però non parli di budget di acquisto e neanche del tipo di restauro da affrontare, se conservativo oppure totale come da fabbrica o quasi.
In ottica generale concordo con Alberto per quanto riguarda le motorizzazioni generose....lascerei perdere invece i G200.
Per W463 pre-2006 prediligo sicuramente le versioni a benzina, il 6L è una pietra miliare nella produzione MB, prima in versione 12v (300 GE) poi in quella 24v (G320), questa con qualche problema di gioventù sulla testata ma facilmente risolvibile. Nel 1997 il 6L è stato sostituito dal V6 (G320 V6) e forse questa versione è quella più equilibrata tra prezzo/prestazioni, ma è rara da trovare.
Il V8 è un sogno ma il costo d'acquisto sale vertiginosamente.
Dal 2006 in poi è molto valida anche la versione V6 3.000 cdi che monta l'OM642, ipercollaudato e utilizzato per i successivi 15 anni in quasi tutti i modelli MB.
Parlando di W460 il G280 è d'obbligo
Negli ultimi anni, sia nella fiera di Padova/Bologna che on line, ho visto emergere il mercato delle W461 che sono versioni speciali delle 460 dedicate alle forze dell'ordine e ad altri allestimenti speciali. In particolare ho visto parecchi restauri della versione commercializzata da Puch-Steyr per l'esercito tedesco....una versione telonata a passo lungo con le panche posteriori laterali. Interessante! Però credo che i prezzi si siano alzati parecchio rispetto agli 8/10 K di due o tre anni fa.
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- Manolo Montagna
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Ci sono anche i 300 turbodiesel OM606 e forse i più diffusi 270CDI OM612, motori forti e di una durata all’inverosimile.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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