C 300e Plug-in hybrid

(dal 2021 a oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao Nym, allora la luccetta della ricarica, poi ho scoperto che si spegne, è l ultima a spegnersi, ma me ne sono accorto quando sono sceso in box dopo aver chiuso l auto 3 ore prima :rido4:

Ora 2 domande:
La prima , sulla classe A potevo impostare la velocita di ricarica con carichino 6A-8A-Max 10A, sulla C non trovo nulla, solo Standard,Casa e Lavoro...... So che il carichino va a 1.2A e 1.8A, ma come facio a impostare il piu basso quando sono dai miei suoceri? a casa mia ho wallbox quindi nessun problema

Seconda domanda, sto facendo rodaggio motore , quindi sempre mappa Individual, ma ogni volta che passo vicino a qualche centro abitato mi appare messaggio "Zona a impatto 0 emissioni" e mi passa in elettrico :-E ... c'è modo di disattivare sta cosa? va benissimo dopo il rodaggio, ma ora è scocciatura
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Sulla mia era come sulla tua A... sulla nuova cambiate varie cose, ma la potenza di carica dovrebbe essere configurabile, così come l'avevo trovato sulla E PHEV che avevo avuto come sostitutiva che ha aveva già MBUX

Per il discorso passaggio elettrico in città da qualche parte (non so impostazioni o sotto navigatore) dovrebbe esserci una voce che dice di privilegiare elettrico in urbano o qualcosa del genere, disattiva e non dovrebbe commutare in elettrico
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Ciao infatti ho impostato Standard invece del Centro urbano, ma continua a passarmi in elettrico...

Per le impostaioni di ricarica, ho girato da per tutto ma non trovo nulla per impostare il limite dal carichino, se dovessi ricordarti come si fa avvisami.... nel vecchio menu sempre della C 206 ma fino al 2022 con vecchia versione ntg7 si poteva impostare come sulla A ed è come ti ricordavi, ma se noti con l ultimo aggiornamento ntg7 hanno modificato tutta la parte menu eq e sono comparsi solo Standard,Casa,Ufficio
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io ho la w205 che non ha mbux, quindi il nuovo sw non l'ho mai usato...
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ciao ti ho fatto la foto dello sportellino di ricarica mio.. come puoi vedere presente guarnizione di tenuta
20231214_154303.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

Poi ti posto la mia , non c e :weary: ... ma gia sulla precedente classe A.....
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Sinceramente nonostante abbia avuto come sostitutive sia una E PHEV sia una A PHEV non ci ho mai fatto caso se le avessero... ma mi fa strano che non ci sia...

L'unica cosa che mi può venire in mente è che la mia C nonostante fosse venduta regolarmente in ITA da concessionario ufficiale Mercedes italiano con leasing della finanziaria MB era in realtà una produzione per mercato non ITA (Belgio), e qualche piccola differenza può esserci... anche se l'assenza/presenza di guarnizione di tenuta nello sportello mi fa strano!
Rispondi

Torna a “W206/S206”

  • Informazione