Impianto frenante C 32 AMG W203 compatibilità con W204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
gianlucalev
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 20, 2017 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes E320 evo avantgarde (w211)
Località: L'Aquila

Ciao a tutti ragazzi , vi scrivo perché non ho trovato le risposte che cercavo :)

Vorrei fare un upgrade dell impianto frenante sulla mia w204 c220 avantgarde amg.

Ho acquistato delle pinze usate da una c32 amg , per montare dischi da 345x30 all anteriore.

Qualcuno ha mai provato quest’impresa? Arriveranno a fine dicembre le pinze perchè vengono dall America.

Attendo consigli e risposte , vi terrò aggiornati passo passo per quest’impresa :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mettere le mani su un impianto frenante di una AMG (o di qualunque auto un po’ spinta) dovrebbe essere lavoro solo per i professionisti.
Ricorda che in caso malaugurato di incidente, l’assicurazione di avvarra’ della rivalsa.
Se posso darti un consiglio, lascia perdere !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
gianlucalev
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 20, 2017 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes E320 evo avantgarde (w211)
Località: L'Aquila

Grazie per il consiglio , sicuramente non lo farò io , mi affiderò ad un meccanico.

Vorrei capire se qualcuno ha già fatto questo intervento così potrebbe darmi qualche dritta.

Con i cerchi da 17” oltre i 4 pistoncini non posso andare , e specialmente con dischi da 345mm sono già a limite con i cerchi
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Gianluca,
fermo quanto detto da Alberto, a mia memoria nessuno ha fatto questa modifica sulla W204.
L' ostacolo è dato dall'attacco delle pinze, se aumenti il diametro dei dischi inevitabilmente dovrai "allungare" il supporto, allora o ti procuri il supporto giusto (originale) per i 345 mm oppure ricorri a soluzioni artigianali/after market (sconsiglio). Dovrai poi verificare che i fori del supporto su cui ancorare le pinze siano compatibili con i fori delle pinze in tuo possesso.
Risolto questo non credo che tecnicamente ci siano altri ostacoli.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
gianlucalev
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 20, 2017 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes E320 evo avantgarde (w211)
Località: L'Aquila

Ti ringrazio per la risposta. A questo punto non mi resta che attendere le pinze e procedere.

Metterò le immagini passo passo se qualcun altro ne avesse bisogno :)
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
fermo restando anche per me il problema "legale", ti consiglio di prendere quante piu parti originali,....disco pinza supporti pinza e tutto ciò che serve per ancorare i freni; eviterei soluzioni artigianali o fatte da chissachì, specie per i supporti pinza che sono sollecitati a vibrazioni e forze non indifferenti. Non sono esperto ma non so se sia necessaria anche una pompa maggiorata. Non erano disponibili dischi e pinze "maggiorati" dalla 204 così eri sicuro della compatibilità? non credo che la 220 cdi e la 350 benzina montino gli stessi dischi e pinze
gianlucalev
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 20, 2017 1:08 pm
Auto guidata: Mercedes E320 evo avantgarde (w211)
Località: L'Aquila

Cercherò di usare le parti originali. Cambiando il fusello delle ruote con due della w203 dovrei poter montare le pinze senza adattatori.
Inoltre i codici dei fuselli ruote w203 e w204 (ad esclusione della c63) sembrano gli stessi , pertanto non dovrebbero esserci problemi
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione