Cambio lampadine alogene con LED [omologate]

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Dario93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 14, 2023 9:54 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180 cdi
Località: Cefalù

Salve, vorrei se possibile un aiuto riguardo il cambio delle lampade alogene nella mia Mercedes Benz Classe A 180 cdi W169 Diesel,
vorrei cambiare le lampade anabbagliante alogena con una a LED per via della poca luminosità e colore che purtroppo non mi fa vedere bene la strada invece con la lampada a led tra i 6000/6500K riesco a vedere meglio la strada, il punto adesso è che ho provato a mettere due tipi di lampade tra cui una senza canbus ed una con il canbus ma dopo qualche secondo o minuto si spengono e si riaccendono e continuano sempre in questo modo con accendi e spegni, volevo chiedervi se qualcuno di voi sa che tipo di lampade potrei utilizzare per far si che la centralina le riconosca e non mi faccia fare l'accendi e spegni delle lampade. Leggevo che ci stanno delle resistenze o decoder che si potrebbero inserire o alcune lampade lo hanno già integrato ma quel tipo di lampade viene difficile inserirle a meno che non trovo un adattatore che blocchi le lampade al faro per cui avevo prese delle lampade led che sono strutturate come l'alogena, purtroppo però mi danno questo problema che spero sia possibile risolvere, grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, confermi che si tratta di lampade omologate, corretto?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Osram ha omologato lampade a led per w169. Le "Night Breaker Led" H7 sono state omologate da Osram per le W169 immatricolate dal 2004 al 2008 (quelle con i fari pre restyling) solo per uso come anabbaglianti. Tutti i dettagli sul sito Osram. La casa costruttrice delle lampade dichiara che è previsto l'accessorio LEDSC01 per risolvere il problema can bus (altri accessori non Osram potrebbero far perdere l'omologazione). La stessa casa ha omologato lampade a led per svariate altre auto Mercedes.
Ultima modifica di PRZ il gio nov 16, 2023 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contact:

Devi prendere delle lampade attacco H7 con CANbus No Error, se occorre con adattatore di bloccaggio.
Le OSRAM che hai citato dovrebbero andare bene, nell'elenco di compatibilità è compresa la W169 2002-2008, definiscono l'installazione complicata.
Non ho capito se le lampade che ti danno il problema dello sfarfallio sono queste.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione