Aria calda lato guida.

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Ti ringrazio per i consigli, ho smontato le valvole e non ho trovato acqua, ci quasi speravo le valvole funzionano e chiudono l’impianto, nel frattempo l’aria lato passeggero ha iniziato a scaldarsi e quindi in questo momento ho buttato solo i soldi per la ricarica dell’aria condizionata senza purtroppo ottenere nulla. Ho rimontato tutto e ovviamente non è cambiato nulla.
Peccato perché con queste temperature inizia a diventare complicato senza aria fresca, non so davvero che fare probabilmente la lascerò in officina MB, sempre che abbiano tempo perché a metà luglio ormai diventa difficile ottenere un appuntamento o una diagnosi guasto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Se hai il clima automatico ci sono diversi tutorial per la diagnosi direttamente dalla centralina clima.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Magari fosse automatico il clima, purtroppo è manuale, alla fine sono andato da un esperto, un meccanico che di fatto ripara solo impianti di condizionamento, appassionato anche di benz dell’epoca, il quale ha verificato il corretto funzionamento dell’impianto con i manometri. L’aria si scombina solo quando l’impianto sta lavorando senza gas. Appena viene caricato torna tutto ok, per là perdita crediamo sia il radiatore dell’aria condizionata poiché lavandolo ci siamo resi conto che quando l’impianto si livella dopo l’uso il radiatore in una zona tende ad ungersi e poi a sporcarsi, diminuendo l’efficienza e disperdendo del gas.
Sono in attesa di sostituirlo con uno nuovo possibile originale.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26411
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Idem, seguo!

Con "radiatore", intendi il condensatore, quello sotto al cofano, corretto?
Spero per te che si risolva, c'è un utente che ha avuto non pochi problemi con il clima di quest'auto, purtroppo.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Sisi corretto il condensatore
Avatar utente
7evenC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: dom ott 11, 2020 11:13 am
Auto guidata: Classe E 220 Cdi w210,
Slk 200 Kompressor R170
Località: Roma

Spero anche io di risolvere anche perché diciamo da quando abbiamo la macchina quindi dal 2001 di problemini l’aria ne ha gia avuti con l’evaporatore poi sostituito.

Per ora lavoro in standby perché inverno e per altri problemi in aspirazione con le alette del collettore. La macchina va è pero è sicuramente una questione prioritaria
La città uccide le auto diesel.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

La città uccide tutti i motori termici :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4292
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Verissimo, la città uccide i motori, i diesel in particolare!

Noi, dal 2000, caricato l'impianto 3 anni fa

Edit:i sono accorto ora che avevi risposto @Roberto
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione