Tubi benzina W202

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Benzer Neofita
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Buonasera ho una W202 motore 111, ho notato nel carter sotto la pompa benzina la presenza di carburante. Il mio meccanico ha paventato la sostituzione dei tubi, premesso non ha neanche guardato sotto. A qualcuno è già successo?
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felix_max.davide
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Ciao!
Anzitutto bisogna alzare l'auto e guardare da dove perde: potrebbe essere il filtro carburante, il tubo che va dalla pompa al filtro, la pompa...

È impossibile fare una diagnosi senza guardare l'auto.
I tubi carburante dovrebbero essere in metallo, perciò è difficile che inizino a perdere; potrebbe essere il tubo in gomma che va dalla pompa al filtro, ma da dietro una tastiera, non so dirti altro
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Manolo Montagna
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Davide ha ragione, l’auto va guardata sotto.
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Aggiornamento: era il tubo in metallo che va dal serbatoio alla pompa, fortunatamente esiste il ricambio, sostituito insieme al tubo in gomma e al filtro. Buona strada
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felix_max.davide
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Rivaldo
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salve a tutti, nella mia C200 Kompressor del 1996 ultimamente si sente all'esterno (mai all'interno), un forte odore di benzina soprattutto in zona serbatoio, ma mi sembra, in misura minore anche davanti (non capisco se sia trasportato dal fianco, dall'area serbatoio), cosa potrebbe essere? il problema può essere grave o è risolvibile abbastanza semplicemente?
grazie a chi mi può aiutare...
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Manolo Montagna
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Mettila sul ponte e verifica.
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ok, ho anche un altro problema, come avevo segnalato l'anno scorso, dopo che la testata era stata rifatta, notavo un calo delle prestazioni, sia nella ripresa che nella velocità, provando a tirarla, a stento arrivava oltre i 185.
Ora ho appena fatto di nuovo un viaggio e, a parte la ripresa che è sempre molto stentorea, provando a tirarla a stento arriva oltre i 170.
L'anno scorso non vi capacitavate di quale potesse essere il motivo, il compressore partiva regolarmente, qualcuno ha una nuova idea in proposito? potrebbe essere il carburatore sporco o qualcosa del genere? noto che quando parte (con il freddo) va singhiozzo per i primi 4/500 metri...
Il meccanico che ha rifatto la testata, dice che lui non può tirarala in velocità e che secondo lui è tutto regolare, ma questo è escluso...
grazie per le eventuali risposte
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Manolo Montagna
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La tua C non ha il carburatore, ha l’iniezione elettronica. Ricordo che hai rifatto la testata, ma se vado a leggere tutti i messaggi probabilmente ti abbiamo consigliato di far fare una diagnosi e di passare anche da qualche altro professionista. Da dietro un forum, appassionati che siamo e non professionisti meccanici, senza vedere la macchina, senza provarla, credo che sia alquanto difficile diagnosticare il problema che hai. Siamo convinti che il problema c’è ma devi necessariamente far fare un controllo serio da un’altro meccanico competente. I motivi possono essere tanti come uno solo, meccanico o elettronico, da 10€ a svariate centinaia.
Il cablaggio motore in che condizioni è? Le guaine sono buone? Hai fatto controllare il corpo farfallato? Filtro benzina è nuovo? Il filtro aria? Hai fatto ricontrollare se il motore è correttamente in fase? Hai difficoltà a metterla in moto?
Manolo Montagna
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no, non ho difficoltà a metter in moto, il corpo farfallato dovrebbe essere a posto.
Ho fatto fare la diagnosi ma mi hanno detto che risultava a posto (sempre che l'abbiano davvero fatta), l'ho fatta vedere a uno bravo che mi aveva risolto il problema elettrico (che alla mercedes risultava irrisolvibile, la mercedes qui è terrificante, sono in Sardegna) ma mi ha detto (onestamente) che non conosceva a sufficienza l'auto (non poteva fare la diagnosi non avendo il software) e che potevano essere davvero troppi i motivi, poi l'ho fatta vedere ancora qui ma pure questo mi ha detto che non sapeva che pesci pigliare... insomma, non so nemmeno io che pesci pigliare...
grazie comunque per i consigli
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Manolo Montagna
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Devo trovare un bravo professionista con la voglia di capire.
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