Airmatic problemi di rigidezza

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Buona sera tutti, ho da pochi mesi acquistato la mia classe e da poco sto riscontrando un problema alle sospensioni ad aria la mattina la trovo abbassata sull'anteriore, ma la cosa più fastidiosa è che riscontro una rigidità, una sensazione come se le gomme fossero piene, tutte le piccole imperfezioni della strada le avverto al sedile e visto che ho un problema alla schiena è diventato impossibile usarla.inoltre le sospensioni sono diventate anche rumorose, mercoledì prossimo ho l'appuntamento in officina la macchina in garanzia per due anni spero di risolvere. Voi pensate che il difetto sia collegato alla perdita l'aria? O cos'altro?
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Buongiorno, probabilmente ti cambieranno il compressore quasi sicuramente rotto.
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Grazie mille per la tua risposta, spero tanto che risolvano il problema anche perché la macchina in questo modo ha un comfort pessimo. La cosa strana è che non si accende nessuna spia
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Buongiorno a tutti ci sono aggiornamenti dall'officina, per loro non ci sono anomalie nelle sospensioni, io ne sono certo la macchina non è più quella di prima bensì mi da la sensazione di avere le ruote piene, inoltre ho le foto della macchina completamente abbassata sull'anteriore la mattina al primo avvio. Mi viene da pensare che evitano di fare il lavoro visto che la macchina è stata acquistata due mesi fa come usato garantito Mercedes e con due anni di garanzia. Voi cosa mi consigliate di fare?!!!!!
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Buongiorno a tutti, la macchina è stata in officina è stato riscontrato un ammortizzatore rotto è stato sostituito in garanzia, questa mattina ho nuovamente trovato la macchina abbassata sull'anteriore e continua ad avvertire una strana rigidezza sempre questa sensazione come se avesse le ruote piene non filtra per nulla le piccole sconnessioni e asperità dell'asfalto, rendendo la guida impossibile per via del grave problema alla schiena che ho. Chiedo un consiglio su cosa potrebbe essere per indirizzare i meccanici, non capisco se è un problema della mia macchina oppure una caratteristica.
Grazie
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Ragazzi buonasera, come dicevo nel vecchio post ho sostituito tutto l'ammortizzatore sinistro ,ma la mattina la mia macchina è sempre bassa soprattutto dal lato destro.... ho un dubbio, possibile che la perdita di aria sia collegata con il problema, che avverto ogni briciola che mi passa sotto le ruote? Oppure cosa potrebbe essere? ( un sensore , il compressore, qualche elettrovalvola......!!!!!
In officina autorizzata della mia zona si limitano a fare la diagnosi e basta!! Purtroppo il problema c'è e vorrei risolvere!!!! Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarmi lo ringrazio in anticipo!!!!
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Ciao, non ho mai avuto le sospensioni pneumatiche, ma viene da pensare che sia un problema generale dell'AirBodyControl oppure forse (dato che adesso è abbassata solo dalla parte destra), dell'ammortizzatore destro..
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Ciao Tommaso, l'ammortizzatore destro no sicuro perché è stato sostituito 10 giorni fa!!! Io penso che ci sia una perdita e che per questo motiva tutto il sistema lavora male!!!! Oppure è possibile che stia partendo il compressore!!!! Ma gli ammortizzatori non dovrebbero essere sostituiti a coppia?!!!!
In ogni caso giorno 25 la macchina va nuovamente in officina!!!! 🤞
asterix lodi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 20, 2016 8:38 pm
Auto guidata: S213 E220 All Terrain
Località: Lodi

Ciao, sono da poco entrato in possesso di una all terrain..le mie precedenti stelline una s204 e una s205 tutte lasciate dopo circa 200000 chilometri, mai un roblema.

Ora con questo nuovo gioiellino....ho quasi lo stesso tuo problema, la macchina dopo aver usato l'agility control me la ritrovo coricata di lato.

Nella guida non risconto il tuo problema, le asperià del terreno le assorbe bene.

Ho contattato venditore e sono in attesa di farla vedere. (ho provato ad allegarti delle foto) é il mio primo messaggio :sorriso3:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Forse la tua è bassa sia anteriormente che posteriormente a sinistra!!!! Così sembra dalle foto!!! La mia solamente sull'anteriore destra si scarica, ma la sospensione è nuova, ci deve essere una perdita nel circuito, a volte scarica anche la camera di accumulo, perché impiega circa 30 secondi dopo l'accensione per rialzarsi!!! Potrebbe anche essere il compressore!!! La tua so alza subito?
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
asterix lodi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 20, 2016 8:38 pm
Auto guidata: S213 E220 All Terrain
Località: Lodi

Ciao, si la mia si alza appena accendo il motore, e poi in marcia non ho più nessun problema (sto facendo le corna....) anche usando la modalità sport o la all Terrain.
Il problema si verifica spot, ad esempio da quando ti ho scritto non è più successo. Sono in contatto con il venditore (la mia è di seconda mano) per vedere se e come agire, per ora siamo d'accordo per tenerla d'occhio.
Boh ...speriamo. Tu hai risolto?
Spero di si!
Ipdanilo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 06, 2023 9:18 pm
Auto guidata: Mercedes e allterrain 220
Località: Rende

Ciao , la mia dal 25 è ancora in officina, non so cosa stanno facendo di preciso, ma di sicuro stanno sostituendo il compressore!!!!
Spero di risolvere! Ti tengo aggiornato
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione