Buongiorno.
Ho comprato una 190E 1.8 del 1990, da studio. Ovvero per esercitarmi nel restauro.
Il motore presenta questo problema, sebbene si accenda facilmente e giri bene, regolare e senza strappi o sussulti, non ha forza, non ha potenza.
In salita proprio si pianta e in ogni caso non va oltre i 4000 giri.
Neanche a folle da fermo se si accelera a tavoletta.
Che ne pensate?
Cosa vado a controllare?
Vi ringrazio, un saluto caro, Luigi.
190E 1,8 non va oltre i 4000 giri.
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- Benzer Junior
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Hi
La compressione, per iniziare.
Buon lavoro !
Bye
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Manolo Montagna
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In pratica devi controllare tutto, inizia dall’accensione e dal filtro aria, poi passa al sensore di giri e poi all’iniezione. Perché? Il Ke-Jetronic è una iniezione elettronica/meccanica con diversi componenti, un problema del genere possono essere causati da fesserie o da parti importanti e costose…ad esempio la spia ABS è accesa? Se sì controlla il fusibile sul relè OVP.
Manolo Montagna
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Salve, grazie per avermi risposto.
La compressione devo ancora misurarla.
Il filtro dell'aria l'ho messo nuovo.
Il sensore di giri qual'è?
Dove lo trovo?
La compressione devo ancora misurarla.
Il filtro dell'aria l'ho messo nuovo.
Il sensore di giri qual'è?
Dove lo trovo?
- Manolo Montagna
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Sulla puleggia albero motore. Hai controllato il relè OVP?
Manolo Montagna
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Ciao, no il relé ovp ancora non lo controllo.
Ho un'altra 190 che funziona bene, più o meno identica, 1.8 sempre solo che è catalitica.
Prendo un pezzo alla volta da quella e lo provo sull'altra.
Il relé ovp può dare di questi problemi?
Il funzionamento del motore non ha strappi, ma non ha forza.
l'ABS non c'è e quindi la spia ABS che si accende non si vede.
Ho un'altra 190 che funziona bene, più o meno identica, 1.8 sempre solo che è catalitica.
Prendo un pezzo alla volta da quella e lo provo sull'altra.
Il relé ovp può dare di questi problemi?
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l'ABS non c'è e quindi la spia ABS che si accende non si vede.
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Buongiorno.
È questo il sensore dei giri motore?
Come si fa a testarne il corretto funzionamento?
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E. Ferrari
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Il relè ovp può dare il problema del numero di giri.
Manolo Montagna
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Buongiorno a tutti.
Sto cercando di mettere a punto una 190E 1.8 del 1990.
Dal momento che ne ho un'altra uguale del 1992, che va bene, ho trapiantato tutta l'iniezione di quella che va bene, su quella che non va bene, col risultato che quella che va bene continua ad andare bene, quella che va male continua ad andare male.
Per la precisione i pezzi che ho trapiantato sono:
1) Misuratore massa d'aria (il pezzo grosso col piattello per intenderci) con tutto il suo potenziometro.
2) distributore di carburante con la valvola EHA
3) regolatore di pressione
4) relé OVP
A questo punto che mi resta da vedere?
Si era ipotizzato sensore giri motore, pompa e filtro benzina, controllo compressione cilindri.
Altre idee?
Vi ricordo che il problema è che l'auto non ha forza.
Pure accelerando a tavoletta da fermo in folle, il motore gira al massimo a 4000 giri, mentre invece dovrebbe andare in fuori giri con tale manovra.
Sto cercando di mettere a punto una 190E 1.8 del 1990.
Dal momento che ne ho un'altra uguale del 1992, che va bene, ho trapiantato tutta l'iniezione di quella che va bene, su quella che non va bene, col risultato che quella che va bene continua ad andare bene, quella che va male continua ad andare male.
Per la precisione i pezzi che ho trapiantato sono:
1) Misuratore massa d'aria (il pezzo grosso col piattello per intenderci) con tutto il suo potenziometro.
2) distributore di carburante con la valvola EHA
3) regolatore di pressione
4) relé OVP
A questo punto che mi resta da vedere?
Si era ipotizzato sensore giri motore, pompa e filtro benzina, controllo compressione cilindri.
Altre idee?
Vi ricordo che il problema è che l'auto non ha forza.
Pure accelerando a tavoletta da fermo in folle, il motore gira al massimo a 4000 giri, mentre invece dovrebbe andare in fuori giri con tale manovra.
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Quindi il filtro benzina non è mai stato sostituito? La pompa e l’accumulatore non sono stati mai controllati? Hai controllato il relè ovp come avevo detto? Il relè pompa? Candele e cavi candela? Tutti controlli preliminari prima di fare lavori grossi inutili come quello di sostituire il KE…e questi sono alcuni.
Manolo Montagna
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Pompa benzina e filtro benzina sostituiti dal precedente proprietario.
Relé OVP e relé pompa benzina sostituiti con altri presi da auto funzionante.
Candele, cavi candele, calotta e spazzola in buone condizioni.
Filtro aria nuovo.
Relé OVP e relé pompa benzina sostituiti con altri presi da auto funzionante.
Candele, cavi candele, calotta e spazzola in buone condizioni.
Filtro aria nuovo.
- Manolo Montagna
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L’accumulatore è stato controllato? deve dare una pressione di circa 6,5 bar. iniettori puliti?
Manolo Montagna
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