Sintomi malfunzionamento airmatic .?

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Buona sera ..
Mi scuso in anticipo se sto aprendo un 3D che magari è già stato discusso..
Ma ho cercato e non ho trovato qualcosa sul mio dubbio,..
Da un pò di tempo noto che la macchina ML W166 250 da ferma per un pò di tempo , si abbassa molto da un lato nel posteriore .
Quando la accendo si sente il compressore che va in funzione e tutto gira normale..
Secondo voi è un segnale di qui mi devo preoccupare ..?
Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 420
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Si, è un segnale di cui preoccuparsi.
Il soffietto inizia a cedere, sbrigati a cambiarlo altrimenti la lesione sulle componenti (gomma/valvola) si amplia e il compressore lavorerà di continuo per mantenere costante il livello dell'auto, con buona pace del compressore stesso che dopo qualche giorno si brucerà. E' storia.....
Mi sento di consigliarti Iazzeto Airmatic, rigenera i soffietti originali a costi umani e non avrai problemi di compatibilità e differenze di altezze. Mi sono servito da lui per i soffietti della S211 e della W251, sempre con soddisfazione. Se decidi di chiamarlo fatti fare il prezzo specificando che rimanderai indietro il soffietto rotto.
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

[Grazie mille..
L'ho già contattato..
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Buona sera ..
Purtroppo torno a ascrivere del problema ..
Ho sostituito i soffioni posteriore (ovviamente non originali) .. ma il problema persiste allo stesso modo di prima..se non ancora più marcato al mio punto di vista.
La cosa strana è che mi sono reso conto che il problema viene fuori quando la machina fa dei tragitti brevi ..
spero che qualcuno mi illumini sulla strada da seguire per risolvere il problema..
Visto che l'officina MB non sa darmi spiegazioni..
Grazie
alexlap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 11, 2023 11:18 am
Auto guidata: Mercedes ML Bluetec 350 Premium (W166)
Località: Firenze

Buonasera a tutti,
vorrei rappresentare un problema che mi sta preoccupando e che ho inserito in tale argomento di discussione ritenendo che possa avere a che fare con l'airmatic. In due occasioni nell'ultimo mese ho trovato la mia ML 350 Bluetec premium (auto del 2012 che ha percorso circa 120.000 Km) in sosta inclinata sul lato destro di circa 4 cm sia sull'anteriore che sul posteriore (con una differenza esatta rispetto alle corrispondenti ruote del lato sinistro quand'anche il posteriore fosse leggermene più basso) . L'auto funziona alla perfezione, si alza e si abbassa e non si accende alcuna spia. Ho portato due volte l'auto in concessionaria ma non hanno riscontrato alcuna anomalia al computer e, non avendo potuto constare l'accaduto perchè il problema non si è presentato, quand'anche avessi trasmesso delle fotografie con le esatte misura riscontrate dell’inclinazione, hanno restituito l'auto senza nessuna diagnosi ( la seconda volta l'auto è stata trattenuta una settimana). Anzi, per evitare di mandarmi via senza fare nulla, hanno diagnosticato una possibile rottura dell'ammortizzatore anteriore destro con un preventivo di spesa di 2.200 euro, pur riconoscendo verbalmente che dubitavano che fosse effettivamente quello. Ovviamente non ho fatto fare tale intervento
Adesso sono riuscito ad appurare che il problema si verifica solo e soltanto se prima di parcheggiare l'auto era stata selezionata la modalità sport.
Qualcuno ha cortesemente qualche suggerimento da dare?
Molte grazie
Cordiali saluti

Alessandro
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Ti posso solo dire la mia esperienza in merito..
Lascia stare le officine MB ....le macchine con una certa età non le vogliono in officina ... e la maggior parte sono incapaci di lavorare ... alla mia hanno fatto più danni che resto
Trova un meccanico valido e con esperienza....che abbaia pazienza di cercare dove c'è una perdita nell'impianto dell'aria ... ..qualche tubo consumato...
Il mio amico meccanico ha risolto cosi, evidenziando anche il danno causato dalla officina MB..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Per fortuna non tutti i service MB rifiutano vetture di una certa età (dove mi rivolgo io vedo spesso delle "anziane"), per fortuna non tutti sono incapaci di lavorare e per fortuna non tutti fanno danni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Quoto in pieno

Anche nell' officina in cui vado io ci sono delle auto più anziane della mia (che ha 24 anni); è ovvio che devono conoscere la tua auto, ma non necessariamente in concessionaria conoscono solo le auto moderne; sicuramente le conoscono bene perché ci lavorano quotidianamente, ma hanno lavorato quotidianamente anche con le storiche...
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
nace72
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: mar dic 20, 2016 7:10 pm
Auto guidata: w166
Località: imola

Chiedo scusa di avere generalizzato ..
Probabilmente sono sfortunato io a non aver vicino una officina MB come le vostre
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ci credo….gira un poco, dalle tue perti non dovrebbero mancare i buoni meccanici !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ponzio16
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: dom dic 18, 2016 2:04 pm
Auto guidata: W166 - ex W176
Località: Fermo

Generalizzare non va mai bene, ma anche io ho avuto l'impressione che i service nella mia zona non fossero sul pezzo.
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione