Salve a tutti,vorrei un chiarimento:
nella mia c 220 sono presenti i sensori di parcheggio ant.e post.
quelli anteriori sono ben visibili,ma quelli posteriori sono più scomodi essendo fissati sull tettino posteriore dell'auto.
Volevo saper se è possibile regolare l'intensità del suono,perchè essendo appunto dietro si avverte malissimo il suono.
Approfitto anche per un'altra domanda sempre per i sensori.
Prima di mercedes avevo audi a 4 e appena i sensori iniziavano a suonare l'autoradio abbassava in automatico il volume e si poteva variare l'intensità addirittura su tutti i quattro lati dei sensori mercedes no.(credo)
ringrazio per i chiarimenti.
sensori di parcheggio
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Il display posteriore è progettato per essere monitorato tramite il retrovisore senza doversi girare.
Il suono emesso è differente da quelli anteriori per renderli identificabili,non è prevista la riduzione automatica del volume dell'autoradio e nessun'altra personalizzazione o regolazione
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- Benzer Neofita
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ok grazie mille per la risposta.
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Startaxi ha scritto:Il display posteriore è progettato per essere monitorato tramite il retrovisore senza doversi girare.
Il suono emesso è differente da quelli anteriori per renderli identificabili,non è prevista la riduzione automatica del volume dell'autoradio e nessun'altra personalizzazione o regolazione
Confermo. La difficoltà consiste essenzialmente nell'imparare a monitorare i sensori posteriori con il retrovisore. Per quanto riguarda il volume del suono non è regolabile appare settato, almeno nella mia ML, un po troppo basso. Occorre spegnere la radio.
- Alberto47
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Ciao !
no, l'intensità del suono non è purtroppo regolabile.
sono ipoacusico e mi piacerebbe avere un suono piu' avvertibile.
Ho contattato anche l' Ing. Vellucci ma purtroppo non è possibile effettuare alcuna modifica al suono impostato.
Bye
no, l'intensità del suono non è purtroppo regolabile.
sono ipoacusico e mi piacerebbe avere un suono piu' avvertibile.
Ho contattato anche l' Ing. Vellucci ma purtroppo non è possibile effettuare alcuna modifica al suono impostato.
Bye
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Personalmente non ho nessuna difficoltà a girarmi e guardare i led posteriori mentre effettuo la manovra.
Ormai è passato qualche anno ma ho un vago ricordo dalla scuola guida che fare manovra attraverso lo specchietto retrovisore non sia corretto ed eri addirittura bocciabile all'esame.
Diciamo che a mio avviso è anche non consigliabile in quanto con lo specchietto hai una visione limitata e non tridimensionale...e fidarsi esclusivamente dei sensori è pericoloso in particolare se ci sono di mezzo pedoni.
Ormai è passato qualche anno ma ho un vago ricordo dalla scuola guida che fare manovra attraverso lo specchietto retrovisore non sia corretto ed eri addirittura bocciabile all'esame.
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Compiere retromarce in pieno centro storico tra pedoni e bici che apposta ti passano dietro per arrotondare a fine mese per me e' normale routine.......tra sensori e tre retrovisori senza MAI girarmi non ho MAI steso nessuno ne danneggiato l'auto
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Startaxi ha scritto:.......tra sensori e tre retrovisori senza MAI girarmi non ho MAI .... ne danneggiato l'auto
bye
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Massi74 ha scritto:Personalmente non ho nessuna difficoltà a girarmi e guardare i led posteriori mentre effettuo la manovra.
Ormai è passato qualche anno ma ho un vago ricordo dalla scuola guida che fare manovra attraverso lo specchietto retrovisore non sia corretto ed eri addirittura bocciabile all'esame.
Diciamo che a mio avviso è anche non consigliabile in quanto con lo specchietto hai una visione limitata e non tridimensionale...e fidarsi esclusivamente dei sensori è pericoloso in particolare se ci sono di mezzo pedoni.
È vero. Tuttavia io la patente l'ho presa 35 annii fa. Allora le macchine erano più corte e non avevano sensori di sorta. Inoltre le mia articolazioni di spalle e collo erano molto più sciolte di adesso. Attualmente le manovre di retromarcia le eseguo girandomi molto meno, aiutandomi con telecamera e sensori.
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Qualcuno di voi sa se i sensori devono essere tarati?
Mi spiego, causa tamponamento ho dovuto staccare il paraurti posteriore per riverniciarlo e riposizionare un sensore che era rientrato di qualche millimetro.
Prima di questo lavoro i sensori funzionavano ma dopo il ritiro dell'auto dal mio carrozziere di fiducia, mi sono accorto che quando faccio retromarcia i sensori sono diventati meno sensibili perchè iniziano a suonare a pochi centimetri dalla barriera e dei led se ne accendono solo 2/3 per parte anzichè tutti, compreso i rossi.
Grazie Pinello
Mi spiego, causa tamponamento ho dovuto staccare il paraurti posteriore per riverniciarlo e riposizionare un sensore che era rientrato di qualche millimetro.
Prima di questo lavoro i sensori funzionavano ma dopo il ritiro dell'auto dal mio carrozziere di fiducia, mi sono accorto che quando faccio retromarcia i sensori sono diventati meno sensibili perchè iniziano a suonare a pochi centimetri dalla barriera e dei led se ne accendono solo 2/3 per parte anzichè tutti, compreso i rossi.
Grazie Pinello
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Ciao, nonostante tu sia iscritto da anni, non hai ancora fatto la presentazione nell' area dedicata. Ti chiedo gentilmente di provvedere in quanto richiesto dal regolamento del forum, grazie!
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Inoltre, non è chiaro di che auto si tratti: nel tuo profilo è indicata una classe S, ma hai scritto nell' area della classe C
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Richiesta di presentazione che gli feci già io alcuni anni fa viewtopic.php?p=1619395#p1619395
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