bond291 ha scritto:Fin ora ho fatto 700km ma non posso far altro che dirti 220cdi. L abbinata cambio 7g-dgt e motore é veramente fenomenale. Per quanto riguarda i consumi la mia media attuale per i primi 700km é di 7.5l x 100km poi probabilmente teneeranno a calare
essendo interessato alla nuova CLA 220 CDI (che ha lo stesso motore e cambio della tua serie A) posso chiederti che consumi fai in autostrada ai 130 km/h e in strade extraurbane ai 80-90 km/h ??
ciao e grazie.
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una Classe A diesel, mi interessa il modello 220 D da 177 cavalli.
Vorrei sapere, da chi la possiede, i difetti che ha quest'auto e questo motore, se ce ne sono.
Quanto consuma effettivamente in autostrada ai 130km/h? Quanto consuma mediamente?
Il motore ha problemi?
Costa tanto il mantenimento dell'auto?
Ci sono molte differenze dal modello 200 D?
Pensavo di acquistare un modello con meno di 100mila chilometri.
Ciao, ho una A220 cdi del 02/2015, quindi motore da 170cv, mentre tu punti al 177cv che è una versione rivista e affinata del mio 170cv.
Il motore ha prestazioni ottime e come consumi sono sui 17km/l usandola prevalentemente in autostrada e extraurbano. In città più di 12 con un litro non fa, ma ovviamente non si sceglie questo motore per girare in città. Il cambio doppia frizione è molto rapido.
Ho provato la GLA 200d di un mio amico e si sente che è più educato come erogazione e meno sprintoso.
Ho guidato diverse volte la ex A180d del mio compagno ed è un cadavere e come consumi non fa tanto meglio del 220 cdi.
Ho guidato diverse volte la nuova A200d W177 con il 2.0 150cv ed è più fluida del mio 220 cdi e, ti dirò, non sento la mancanza dei 20 cavalli.
L'RCA annua con Genertel mi viene 260€.
I difetti a mio avviso sono i costi di manutenzione elevati presso le officine Mercedes, ma questo vale per tutte le Mercedes.
Se per costi di manutenzione intendi i tagliandi posso dirti che per mia esperienza, almeno su queste auto di (in un certo senso) "fascia bassa" di Mercedes i costi dei tagliandi sono più o meno allineati a quelli di altri marchi anche non premium . Se confronto i costi dei medesimi della mia ex Classe A w176 180d con quelli della Peugeot di mio padre (una 308 del 2015 1.2 benzina) ti posso dire che i costi quasi si equivalevano.
P.S. Adesso ho una W177 200d, proprio come quella che hai provato tu, vedremo se si discosteranno di molto (ancora non ha fatto tagliandi) da quello della A180d ma io credo (e soprattutto spero ) di no. Finora l'unico costo maggiore che ho riscontrato (ma questo ovviamente lo sapevo già: sto dicendo una cosa quasi lapalissiana) è solo sulla tassa di proprietà maledetta
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Grazie a tutti per la risposta, avrei ancora due domande, che differenze ci sono tra il 220 CDI e il 220 D?
In quanto a consumi, tra il modello 4matic e l'automatic, che differenze ci sono?
Grazie ancora
La trazione integrale è on demand,in condizioni normale si viaggia a trazione anteriore quindi non si registra una aumento dei consumi del 20% come se fosse di tipo permanente.
Una versione 4Matic pesa circa 50 kg in più.
Il 220d, che è uscito insieme alla versione ristilizzata della classe A a fine 2015, è stato affinato rispetto al 220 cdi e ha 7 cavalli in più. Ma non ci sono differenze sostanziali e il miglioramento dei consumi è minimale.
Se predi la A220 cdi, assicurati che sia una euro6 perchè non tutte lo sono. La normativa aninquinamento è scritta sul libretto.
Una euro5 diesel è molto meno rivendibile purtroppo...
Se non viaggi su strade perennemente innevate, evita la 4matic anche perchè costa di più all'acquisto
Ha ragione Fabio,per quello che riguarda la Classe A W176 questo cambio di denominazione è arrivato in concomitanza con il restyling dell'autunno 2015.
Per tutti gli altri modelli della gamma MB non ha comportato alcun cambiamento tecnico.
Salve a tutti, possiedo una classe A200d 4 matic anno immatricolazione 2018. Ho letto in giro su internet che questa versione in realtà si differenzia come motore dal classico A200d ( con 2 ruote motrici). Infatti in realtà il motore della 4matic (a200d)dovrebbe avere la stessa configurazione in termini di componenti ( iniettori, turbina etc.)dell’ A220d ma con 136cv (contro i 177 della versione 220d) Cosa mi sapete dire a riguardo? C’è solo una differenza di configurazione della centralina tra le due versioni?
Saluti
Ciao Mike1981, sì da quanto ho capito io informandomi qua e là, le versioni 4matic hanno la stessa turbina sia su 200 che su 220cdi, l’unica cosa che potrebbe cambiare forse è qualcosina nel cambio 7dgt automatico, sostanzialmente è lo stesso cambio ma non so se cambia una boccola tipo che è meno rinforzata. Ma te lo dico così a memoria che una volta lessi proprio un articolo riguardo al cambio automatico 7dgt utilizzato da Mercedes sui suoi modelli con cambio automatico a 7 rapporti dalla classe A fino allo sprinter . Praticamente sostanzialmente lo stesso cambio in modo da avere molti pezzi di ricambio paritetici mentre sono differenti solo alcune piccole cose tra un modello e l’altro, mi sembra di aver letto che per esempio tra uno sprinter (autocarro) e una classe A cambiano anche i rapporti delle marce per avere più coppia sullo sprinter ma la campana e alcune boccole come gli elettroattuatori e filtri sono gli stessi… ora quel documento non penso che lo troverò di nuovo…
Mercedes-Benz CLA C117 220 cdi 4matic 177cv 130kw (204cv) 2016 premium grigio montagna allestimento AMG, pacchetto Dark Night, cerchi da 18" AMG, tettuccio apribile, vetri privacy, filtro sportivo BMC e SprintFilter, rivisitazione EGR e FAP, dischi freno Rotinger T5, pastiglie freno EBC Yellow Stuff, dashcam bicanale ant.+post. F200 Pro Thinkware, estrattore e spoiler sportivo nero.