Sostituzione motore

ML/GLE SUV/GLE Coupé (2011 - 2018 / 2015 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
Plinio123
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 22, 2021 8:25 am
Auto guidata: W169
Località: Olbia

Buongiorno a tutti, dopo aver sbronzinato il motore della Mia ML w166 del 2012 ho deciso con il mio meccanico di tentare un adattamento del blocco motore del w164 ml320 rimontando su di esso tutti i componenti e l'elettronica della mia.. al momento l'unica é stato rimontato tutto ma non riesce ad andare in moto.. il mio meccanico mi ha detto che probabilmente dovremo adattare il volano della mia perché altrimenti i dati del sensore giri motore non sono coerenti. Qualcun altro ha tentato questa operazione? I due blocchi sono praticamente identici..
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

I basamenti e le testate saranno anche identiche, però tutta la sensoristica del tuo è compatibile con il nuovo? Magari quello di recupero usa pressioni diverse, è previsto per il funzionamento con un diverso impianto di scarico...

Io non so aiutarti, mi spiace.
Queste cose sono sempre complicate
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio Marco, hai fatto un po' di confusione pertanto ho cancellato un paio di post in cui quotavi te stesso.
Comprendo che tu debba ancora familiarizzare con il forum quindi ti suggerisco di procedere in questo modo:per rispondere clicchi sul tasto rispondi in basso a sinistra poi usi la @ e scrivi il nickname del soggetto a cui vuoi rispondere, così capiamo a chi è indirizzata la tua risposta :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma il “meccanico” conosce il suo lavoro ?
Mi pare proprio di no !
Occhio che andare per tentativi costa, assai !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W166/C292”

  • Informazione