Sì, la sparava. Il canale officiale Mercedes sì è rifiutata di cambiarmi la centralina che controlla la temperatura interna posta in zona luci abitacolo.
Risultato ho dovuto cambiarla dal mio elettrauto alla cifra di 200/250.
Il climatizzatore della tua W177 spara aria bollente ?
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: lun set 05, 2022 11:12 am
- Auto guidata: Mercedes w177 180 d
- Località: Torrazza Coste
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 188
- Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
- Auto guidata: Classe a250eq power
- Località: como
Mi capita che alla mattina quando entro in auto e ho il clima attivo mi spara subito aria ghiacciata. Non lo fa sempre, lo fa raramente ogni tanto. Le altre volte invece aspetta che l aria sia almeno un pò tiepida prima di uscire e iniziare a scaldare e questo sarebbe il comportamento normale. Il primo comportamento è un pò anomalo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ragazzi, vi ricordo che questo è un sondaggio, dovete intervenire scrivendo esclusivamente SI oppure NO, per tutte le altre discussioni e approfondimenti continuate al bar.
Grazie
Grazie
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:12 pm
- Auto guidata: Mercedes A250 W177
- Località: Roma
Ragazzi, TROVATA LA SOLUZIONE AL PROBLEMA!
Come scritto in passato su questo post, avevo riscontrato l'anomalia al momento dell'acquisto della mia A250 usata....il problema si presentava sporadicamente all'inizio e poi sempre piu' frequentemente, fin quando alla fine avevo solo aria gelata impostando il climatizzatore su LOW e bollente gia' a 16 gradi.
Avevo fatto presente il problema in mercedes dove mi avevano accordato la sostituzione del sensore interno plafoniera passandolo al 50% in garanzia in quanto "problema noto", ma con l'handicap di perdere il porta occhiali con l'intervento.
Ordinato il ricambio a febbraio, e' arrivato in mercedes a maggio ed avevo preso l'appuntamento per la sostituzione.
L'altro ieri, a 3 giorni dall'intervento in casa madre, un ragazzo ha postato su facebook un tutorial per risolvere il problema con 20 minuti di fai da te.
In pratica l'anomalia dipende dal fatto che sul sensore (che e' formato da una ventolina e un termometro) si deposita un leggero velo di polvere, compromettendone il funzionamento.
E' stato sufficiente smontare la plafoniera e pulire il sensore con un pennellino e soffiando con una leggera spruzzata di aria compressa sulla ventolina e il problema si e' magicamente risolto.
E' un lavoro molto semplice e alla portata di tutti, a patto di avere una torx abbastanza piccola per smontare le 5 viti del vano sensore.
Spero di aver fatto cosa gradita!
Come scritto in passato su questo post, avevo riscontrato l'anomalia al momento dell'acquisto della mia A250 usata....il problema si presentava sporadicamente all'inizio e poi sempre piu' frequentemente, fin quando alla fine avevo solo aria gelata impostando il climatizzatore su LOW e bollente gia' a 16 gradi.
Avevo fatto presente il problema in mercedes dove mi avevano accordato la sostituzione del sensore interno plafoniera passandolo al 50% in garanzia in quanto "problema noto", ma con l'handicap di perdere il porta occhiali con l'intervento.
Ordinato il ricambio a febbraio, e' arrivato in mercedes a maggio ed avevo preso l'appuntamento per la sostituzione.
L'altro ieri, a 3 giorni dall'intervento in casa madre, un ragazzo ha postato su facebook un tutorial per risolvere il problema con 20 minuti di fai da te.
In pratica l'anomalia dipende dal fatto che sul sensore (che e' formato da una ventolina e un termometro) si deposita un leggero velo di polvere, compromettendone il funzionamento.
E' stato sufficiente smontare la plafoniera e pulire il sensore con un pennellino e soffiando con una leggera spruzzata di aria compressa sulla ventolina e il problema si e' magicamente risolto.
E' un lavoro molto semplice e alla portata di tutti, a patto di avere una torx abbastanza piccola per smontare le 5 viti del vano sensore.
Spero di aver fatto cosa gradita!
- *Topgun*
- Benzer Top
- Messaggi: 1032
- Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
- Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
- Località: Padova-Venezia
Bel metodo, l'avevo visto anche io!
Ma credo che nel tempo il problema si ripresenterà perchè quella ventolina di cui parli aspira l'aria dirottandola sul sensore, ovviamente la polvere ci andrà di nuovo sopra
E a questo proposito credo anche che in Mercedes abbiano aggiornato il pezzo probabilmente con un nuovo tipo di sensore, togliendo (per risparmiare) il meccanismo del portaocchiali.
Almeno, a rigor di logica mi sembra questa la spiegazione; quindi pulendo si risolve temporaneamente il problema secondo me...
Ma credo che nel tempo il problema si ripresenterà perchè quella ventolina di cui parli aspira l'aria dirottandola sul sensore, ovviamente la polvere ci andrà di nuovo sopra
E a questo proposito credo anche che in Mercedes abbiano aggiornato il pezzo probabilmente con un nuovo tipo di sensore, togliendo (per risparmiare) il meccanismo del portaocchiali.
Almeno, a rigor di logica mi sembra questa la spiegazione; quindi pulendo si risolve temporaneamente il problema secondo me...
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:12 pm
- Auto guidata: Mercedes A250 W177
- Località: Roma
Credo anche io che sia come dici tu.
Ora non so tra quanto si ripetera' il problema, pero' tra rifare l'operazione "sprecando" 20 minuti e portarla in assistenza spendendo 150 euro e dovendo rinunciare al porta occhiali, forse scegliero' di rifare la pulizia tra tot tempo.
Al limite potrei vedere di installare in piccolo filtro sopra la ventolina....
Ora non so tra quanto si ripetera' il problema, pero' tra rifare l'operazione "sprecando" 20 minuti e portarla in assistenza spendendo 150 euro e dovendo rinunciare al porta occhiali, forse scegliero' di rifare la pulizia tra tot tempo.
Al limite potrei vedere di installare in piccolo filtro sopra la ventolina....
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1229
- Iscritto il: gio ago 22, 2019 1:17 am
- Auto guidata: Mercedes v177 a200 sport
- Località: Firenze
Se la durata dell'intervento dura piu' di un anno direi che è un sistema valido. Naturalmente dipende da quanto si usa l'auto. Per il mio caso andrà benissimo se dovesse capitare. Qua però siamo of topic, visto che questo è destinato ad un semplice sondaggio. Chiedo scusa io agli amministratori.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 301
- Iscritto il: mer set 16, 2020 7:41 pm
- Auto guidata: Mercedes W177 A180d
- Località: Roma
Grazie, puoi dare qualche link per capire meglio cosa smontare ?Kev734 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 11:03 am Ragazzi, TROVATA LA SOLUZIONE AL PROBLEMA!
Come scritto in passato su questo post, avevo riscontrato l'anomalia al momento dell'acquisto della mia A250 usata....il problema si presentava sporadicamente all'inizio e poi sempre piu' frequentemente, fin quando alla fine avevo solo aria gelata impostando il climatizzatore su LOW e bollente gia' a 16 gradi.
Avevo fatto presente il problema in mercedes dove mi avevano accordato la sostituzione del sensore interno plafoniera passandolo al 50% in garanzia in quanto "problema noto", ma con l'handicap di perdere il porta occhiali con l'intervento.
Ordinato il ricambio a febbraio, e' arrivato in mercedes a maggio ed avevo preso l'appuntamento per la sostituzione.
L'altro ieri, a 3 giorni dall'intervento in casa madre, un ragazzo ha postato su facebook un tutorial per risolvere il problema con 20 minuti di fai da te.
In pratica l'anomalia dipende dal fatto che sul sensore (che e' formato da una ventolina e un termometro) si deposita un leggero velo di polvere, compromettendone il funzionamento.
E' stato sufficiente smontare la plafoniera e pulire il sensore con un pennellino e soffiando con una leggera spruzzata di aria compressa sulla ventolina e il problema si e' magicamente risolto.
E' un lavoro molto semplice e alla portata di tutti, a patto di avere una torx abbastanza piccola per smontare le 5 viti del vano sensore.
Spero di aver fatto cosa gradita!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti