Consigli acquisto C204 2014

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

Ciao a tutti!

In attesa dell’approvazione del post di benvenuto ne approfitto (per semplice urgenza) di chiedere consigli sul mio prossimo acquisto.
A giorni giorni dovrò andare a vedere una Classe C220 Coupe avantgarde automatica con cambio 7g tronic 170cv del 2014 con 200 000 km. L’auto a detta della concessionaria è in ottime condizioni, facendo una verifica della targa vedo che ha avuto 2 proprietari (azienda) e un proprietario (persona fisica), e di questi km percorsi 150000 sono stati fatti dal 2014 al 2018, ma vado al dunque. Non avendo mai posseduto Mercedes e per sentito dire so che hanno motori molto potenti e duraturi, sono in cerca di pareri e considerazioni personali. Considerato che l’auto si trova a 3 ore e mezza di distanza dal mio paese vorrei andare a vederla e subito comprarla (lavorando in agenzia funebre non sempre ho la possibilità di allontanarmi dal mio paese) ma cosa devo controllare per bene prima di decidere? La concessionaria mi ha detto che ogni lavoro è certificato Mercedes, quali devo tenere in considerazione per prendere una decisione? In più mi disse che buona parte dei km sono stati fatti in autostrada. Mi consigliate di sentire un meccanico Mercedes di li e far fare un controllo? Portare il mio meccanico di fiducia? Quali segni possono farmi capire che è un’auto valida? Facendo una prova in strada di cosa devo tener conto? Spero di essermi spiegato bene da ignorante in materia.

Grazie! :thks: :2:
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

Ho dimenticato a inserire la richiesta, 11500€ trattabili, non so quanto sia disposto a scendere, è un prezzo onesto?

Lascio link

https://www.automobile.it/niscemi-merce ... /175350944

Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Secondo il mio punto di vista la quotazione è elevata visti i km i 2 proprietari e l’età.
Controlla se i tagliandi siano stati effettuati in MB.
Se hai un meccanico di fiducia che conosce le stelle, meglio!
Aggiornaci, auguri!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

Ciao!

Grazie per l’interesse, secondo me pure elevata la richiesta, vedendo un po’ in giro vedo che il valore si aggira intorno ai 9600. Vi aggiorno.

Grazie
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Fai con calma….ci sono tante occasioni in giro ! Anche se hai difficoltà a muoverti liberamente!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

E' una bella macchina, ma il valore della mia C 204 (berlina), nel 2017, fu quotato intorno ai 9.000, euro, e, quindi, adesso dovrebbe essere un pò sceso, forse troverai occasioni più appetibili.
Immagine

Immagine
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

Alberto47 ha scritto:Hi
Fai con calma….ci sono tante occasioni in giro ! Anche se hai difficoltà a muoverti liberamente!
Bye
Si, la calma al momento non è dalla mia parte, però capisco pure che la fretta è causa di problemi, più che fretta è l’eccitazione della prima MB e della prima vera auto. Grazie
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

stella d'argento ha scritto:E' una bella macchina, ma il valore della mia C 204 (berlina), nel 2017, fu quotato intorno ai 9.000, euro, e, quindi, adesso dovrebbe essere un pò sceso, forse troverai occasioni più appetibili.
Ciao!

Berlina a quanto vedo si trovano molto più facilmente, ma per la coupe ci sono prezzi che arrivano sino a 16-17k, esagerati a mio parere per esemplari del 2011 sempre con stessi km. Quindi da un lato sono consapevole che essendo trattabile potrebbe essere un affare dai prezzi che vedo in giro, ma vorrei comunque non dover spendere un occhio della testa sin da subito (vero che è inclusa la solita garanzia delle concessionarie per 12 mesi) sono molto combattuto.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ti capisco benissimo….
Qui nel forum ho più volte riportato un proverbio milanese che fa
La legura, sensa curr, la se ciapa a tucc i ur
Ovvero
La lepre senza correre, si prende a tutte le ore
Sono sicuro che avrete anche da voi un detto analogo.
Acquistare un’auto usata è impegnativo, tanto per l’acquisto quanto per gli inevitabili lavori che insorgeranno nel tempo.
Un cattivo affare lo paghi per anni.
Non c’è una ricetta precisa per evitare fregature ma una sola regola: agire con calma e con la testa e non col cuore.
Tanti tanti auguri !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
manu20/12
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 29, 2023 9:10 pm
Auto guidata: Mercedes C204 220 CDI
Località: Alcamo

Ciao!

Si assolutamente, i proverbi non sbagliano mai. Valuterò bene molte cose, ad oggi penso che valuterò pure se andare a vedere questa al momento o aspettare in ogni caso.

Grazie!
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione