La Fiat non c’è piu’ !

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Questa estate, in montagna, vedevo tante Panda 1* serie 4x4 che ancora svolgono egregiamente il proprio lavoro.
In piu, molte 127 e 126 tenute insieme dalla taccagneria e dalla necessita, in montagna i ricchi sono davvero pochi.
E poi mi sono accorto che la FIat che avevo conosciuto da ragazzo, quella che faceva il 75 % delle vendite in Italia non esiste più, di fatto !
Fatico a realizzare che un’impresa così grande sia scomparsa !
Idem per l’Alfa Romeo anche se con numeri minori …..
Ci pensate ?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Fiat ormai è Stellantis ed ormai francese a tutti gli effetti. Io ho avuto per 6 anni e mezzo l’ultima Fiat tutta “italiana” la 500X 2,0 MJ 4x4 ed è stata una buona auto, ma non voglio discutere di qualità Fiat.
Nel Forum 500X io ed altri amici abbiamo scritto in tempi non sospetti quello che alla fine si è avverato e che sta accadendo e cioè che la fusione è stata in effetti un passaggio di proprietà a tutti gli effetti e così i prodotti…. Avenger, Tonale e 600 sono solo i primi prodotti “francesi” ai quali ne seguiranno tanti altri su basi PSA, con buona pace di chi continua ad affermare di voler comprare italiano, quando di italiano, per ora, c’è solo qualche fabbrica ed i suoi dipendenti ai quali va tutta la mia solidarietà.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Infatti Vanni, ormai di italiano è rimasto solo il nome, c'è chi compra fiat/alfa ecc. convinto di comprare italiano, ignorando di dare i propri soldi a paesi esteri.
Da anni, ormai, fiat non è più italiana, fu americana, ora francese; di vere fiat ce ne sono sempre meno in circolazione, alcune hanno avuto problemi congeniti o peccavano in affidabilità, altre erano (quasi) eterne, tanto da essere durate fino ai giorni nostri con utilizzi intensi e/o giornalieri da parte di utenti che le maltrattavano e, nonostante questo, sono riuscite a sopravvivere.

Ce ne saranno sempre meno, i miei coetanei puntano su auto con più accessori, se hanno vecchie fiat le rottamano per qualcosa di più moderno, le "vere fiat" non esistono più e, chi compra fiat, fa questa scelta per l'economicità del prodotto, anche se, ormai, è rimasta solo la panda, la punto è fuori produzione e le altre auto del gruppo sono tutt'altro che economiche (vedi jeep e Alfa)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Sto ripensando ai sindacati, alla Torino che attirava i lavoratori dal meridione, alla famiglia Agnelli/Elkann, a Marchionne.
Pareva che tutto quel mondo fosse costruito su fondamenta di granito ed invece….”alla fine non rimase nessuno” (A.Christie) :scream:
Mi sa che dovremo rivedere certe idee che ci eravamo fatte al momento! :roll:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione