rondelle iniettori

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

le viti originali costano meno di 2€ l'una, per la pulizia va bene lo scovolino, attenzione a non esagerare ed avere l'effetto contrario la rovina della sede di appoggio, rigorosamente vite e rondella nuovi e originali, attenzione che la rondella non è simmetrica ma leggermente bombata, la parte ricurva sulla testa.. tiraggio: 7nm + 90°+90° ovviamente sulla 168 vanno fatti in coppia gli iniettori...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
therrj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 11, 2013 5:46 pm
Auto guidata: Jeep grand cherokee - mercedes 2.7 crd
Località: levico terme

:whiteflag: :?:


Salve a tutti , ho un problema simile. Il mio motore e' il 2.7 crd. Ho spanato il filetto femmina nella testata in alluminioel bulloncino da 6 torx T40. Penso siano filetti stironati in precedenza e snervati per questo quando ho tirato i 7 Nm +90+90 come da dati mercedes si e' spanato. Ora volevo mettere una bocola e rifilettare senza togliere il coperchio punterie . Devo fare na bocola da 9 o 10 esterna e 6 interna. Alesando a 10 il foro non faccio malanni tipo canali di raffreddamento o altro ?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao Therrj,in attesa che Fabio risponda,passa per cortesia in "area presentazioni" (Y)
therrj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 11, 2013 5:46 pm
Auto guidata: Jeep grand cherokee - mercedes 2.7 crd
Località: levico terme

mando una foto del foro spanato.
Attualmente un normale bullone da 8 filettato passa nel foro e scorre, pertanto devo portarlo a 9 o 10 per fare una bocola.
grazie e saluto tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ciao therrj, per cortesia, hai fatto la stessa richiesta su tre forum diversi... bastava uno e aspettare le risposte li... evitiamo di aprire nuovi doppioni grazie!
per il tuo problema se hai spanato il filetto originale da 6mm, basta riportare un filetto di acciaio tipo elicoil e lo riporti alla misura originale.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Devid_72
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 267
Iscritto il: lun mar 04, 2013 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes 190 E 2.3 16
Località: Ferrara

È da controllare anche la parte inferiore Dell' iniettore, spesso non si da peso al fatto che può danneggiarsi e riproporre il problema dopo poco tempo!!!
Avatar utente
DennyCDI
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: ven giu 27, 2014 8:19 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220CDI 2004 AVANT
Località: Roma

Ho sentito parlare di taraggio iniettori.a tal proposito chiedo se dopo aver smontato gli iniettori e rimesso le rondelle bisogna far tarare il getto e pulire gli iniettori e poi rimontarli?oppure possono essere rimontati senza farli tarare?
Avatar utente
Gio71
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: dom gen 06, 2008 10:56 pm
Località: Prov di Bo

fabio71 ha scritto: ven feb 15, 2013 11:52 pm le viti originali costano meno di 2€ l'una, per la pulizia va bene lo scovolino, attenzione a non esagerare ed avere l'effetto contrario la rovina della sede di appoggio, rigorosamente vite e rondella nuovi e originali, attenzione che la rondella non è simmetrica ma leggermente bombata, la parte ricurva sulla testa.. tiraggio: 7nm + 90°+90° ovviamente sulla 168 vanno fatti in coppia gli iniettori...
Salve Fabio.
Ci accingiamo a fare appunto la sostituzione rondelle degli iniettori. Abbiamo preso le rondelle in mercedes e il ragazzo ai ricambi ci ha detto di mettrere la parte bombata verso l'alto, ossia a contatto diretto con l'iniettore. Da quanto ho capito tu suggerisci il contrario, giusto?
Volvo 760->Saab 9000 cd->Saab 9000 cs-Saab 9000 cse-Clk 200 W208 benz/gas Landi
Imbranata?macchè ..solo femmina :)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

La parte bombata verso la testa
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
fra82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 12, 2012 8:55 pm
Auto guidata: mercedes classe b 180 sport
Località: bologna

Buongiorno a tutti. Chiedo un'informazione. Due anni fa ho fatto le rondelle iniettori per perdita di due e quest'anno a febbraio le rifaccio perché uno soffiava. Oggi mi ritrovo di nuovo con il soffio e ho fatto solo 6000km.a febbraio so state fatte 4 rondelle più tubi e perni e una staffa che mi diceva era stata rovinata dal primo meccanico. E possibile avere il soffio di nuovo dopo sei mesi e 6000km?
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione