Si spegne all'improvviso

(1998 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabio10
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 27, 2023 1:10 pm
Auto guidata: Smart fortwo CDI
Località: Messina

Salve, avevo inserito questo post su un altro forum, ma non riuscendo ad inserire gli allegati lo ripeto su questo...
da qualche tempo la mia smart fortwo 0.8 CDI 450 anno 2005 tende a spegnersi...
la prima volta che mi è capitato stavo fermandomi e l'auto si è spenta, il display segnava i tre trattini, spento e riacceso l'auto è ripartita, passata qualche settimana senza difetto, ma dopo aver rifatto la frizione l'auto dopo pochi chilometri tende a spegnersi mostrando a display la lettera O, (di solito se il difetto si manifesta durante la decelerazione o fermo in coda, l'auto si spegne segnando la lettera "O", ma se il difetto si manifesta durante la marcia si avverte un contraccolpo, l'auto non si spegne, ma, si accende la spia gialla con il simbolo del triangolo e il punto esclamativo, non ricordo precisamente il tipo di errore segnalato, ma un problema di sincronizzazione, altro particolare... se l'auto viene spenta prima della diagnosi, non rileva nessun errore, inoltre a volte nell'avviare il motore è come se andasse a 2 cilindri)
Mi hanno detto di provare a cambiare due sensori: quello dell'albero a gomiti e quello dei giri motore, ma non riesco ad individuarli, a qualcuno è capitato di sostituirli?
sapreste dirmi dove sono collogati ed eventualmente il loro codice di identificazione in modo da acquistarli prima di smontare l'auto.

uno dei due sensori sono riuscito a leggere il codice, dovrebbe essere quello dell'albero a gomiti, (mercedes-benz A 003 153 9528)
IMG_20230812_105407.jpg
mentre ancora non ho individuato quello dei giri cambio, inoltre ho fatto fare la diagnosi, ( P1354 Sincronizzazione Trasduttore Numero Giri )
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “C450/A450”

  • Informazione