Buonasera a tutti,
Vi chiedo cortesemente una mano per venire a capo di un problema che attanaglia la mercedes di un mio caro amico…
Tutto comincia con dei vuoti in accelerazione unito a spie esp/abs ecc ecc solito albero di Natale …gli attacco la diagnosi e esce errore di lettura irragionevole del pedale acceleratore (Errore P0226), sapendo che le piste all’interno si possono usurare compro un pedale e glielo cambio….va bene per qualche giorno e poi esce una cosa apparentemente diversa, no vuoti ma la macchina si spegne da sola come se entrasse lo start stop e via ancora di albero di Natale analogo…attacco obd errori di dati can ( C03A400) e errori dati esp (U041600) …il che mi porta a sensore angolo sterzo, Può tornare ? Insomma ho un po’ di confusione, se qualcuno può fare un po’ di chiarezza sarebbe molto apprezzato.
Allego foto degli errori.
Grazie !
Svariati errori A180cdi 109cv help!
Moderatore: Staff
- picciopiccio
- Benzer Ultra
- Messaggi: 616
- Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
- Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
- Località: Cremona (CR)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Francesc88
- Responsabile Attività Sociali Club
- Messaggi: 10141
- Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
- Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
- Località: Verona
- Contatta:
Buongiorno, io posso solo dirti di aver già letto dell’errore P0226.
Prova a dare un’occhiata qui: search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=87
Prova a dare un’occhiata qui: search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=87
- MAmax
- Benzer Top
- Messaggi: 1863
- Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
- Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
- Località: Napoli
Dai uno sguardo qui:
viewtopic.php?p=1971462#p1971462
viewtopic.php?p=1971462#p1971462
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 90
- Iscritto il: dom mar 27, 2011 10:10 pm
- Auto guidata: W176 A180 cdi MY 2014
ex C200K tps w203 - Località: Umbria-Roma
Io ho risolto definitivamente scollegando e ricollegando il cablaggio sulla centralina motore sul lato sx del monoblocco.
Chiaramente va prima verificato che il segnale del pedale acceleratore vari al variare della pressione sullo stesso.
Su un forum tedesco altro utenti avevano pulito con spray per contatti il connettore sulla centralina, ed avevo trovato procedura MB per sostituzione del cavo incriminato.
Nella mia classe A , dopo ogni reset degli errori, dopo circa 100/200 km riusciva errore pre safe con limitazione prestazioni.
Scollegato e reinnestato il connettore sulla centralina motore, problema definitivamente risolto
Chiaramente va prima verificato che il segnale del pedale acceleratore vari al variare della pressione sullo stesso.
Su un forum tedesco altro utenti avevano pulito con spray per contatti il connettore sulla centralina, ed avevo trovato procedura MB per sostituzione del cavo incriminato.
Nella mia classe A , dopo ogni reset degli errori, dopo circa 100/200 km riusciva errore pre safe con limitazione prestazioni.
Scollegato e reinnestato il connettore sulla centralina motore, problema definitivamente risolto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti