OBD errore P0128

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

un paio di settimane fa' sulla mia A160 del 2018 W176 si è accesa la spia motore gialla. Il mio meccanico ha resettato la spia dicendo che era un errore di un termostato e dopo 15 giorni si è riaccesa ed ho collegato OBD collegato a TORQUE ed ho fatto la diagnosi e mi restituisce errore P0128 che sembrerebbe stesso difetto.
Cosa dovrei sostituire o basta qualche regolazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Buona domenica, difetto noto. Ci sono passato anch'io purtroppo. Sostituisci il termostato e vedrai che risolvi!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

non capisco se era partita la mia risposta... riprovo:
Mi dicono che i termostati indiziati sono 2, quale è il più probabile? modello e/o codice per acquistarlo e costo?
Grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Io ti consiglio di andare in MB, nonostante il costo, per i materiali originali e lo sfiato con diagnosi.

Comunque qui trovi tutto: viewtopic.php?p=1979357#p1979357
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Ho finalmente portato la mia "piccoletta" dal mio meccanico di fiducia per fare un tagliando ed ha controllato il famigerato errore P0128.
Mi ha detto che un termostato (non so quale) ha richiesto un aggiornamento firmware che lui ha fatto e sono già 10/12 giorni che la spia non si è piu' accesa.
Di solito si accendeva dopo 7/8 giorni dal reset.... speriamo duri.
Se dovesse riaccendersi procederà alla sostituzione del termostato incriminato.
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Bhe... dopo 15/20 giorni errore P0128 di nuovo presente.
A questo punto mi pare di capire che devo cambiare il termostato.... MA QUALE?
Ovviamente me lo dirà il meccanico che purtroppo potrà fare il lavoro solo dopo ferragosto e mi assicura che posso usare la piccoletta senza problemi, ma se mi date una dritta almeno capisco cosa mi aspetta come costo :-(
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ti ho spiegato che devi sostituire il termostato, ho consigliato di andare in MB, ti ho inserito il link che rimanda alla fattura con indicati codici ricambi e prezzi.
Mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro nell'esporre il tutto. Più di così non posso fare. Buona giornata
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

hai ragione Marco.
Il problema è che la copia della tua fattura ha una risoluzione talmente bassa che non riesco a leggere chiaramente le voci.
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Da PC si vede chiaramente, cliccaci sopra che è un allegato vero e proprio; quindi si può ingrandire,scaricare,ecc. Non so se magari da smartphone non si riesce :doubt:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Avevo provato a scaricarlo, ma non si legge lo stesso
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione