Buonasera forum, dopo una lunga assenza rieccoci, avevo aperto un’altro post dove chiedevo della mancata partenza a caldo dell’auto. Il mio super meccanico ha risolto, erano gli iniettori che non chiudevano bene e perdevano a causa dell’acqua nel gasolio che ha fatto fare della ruggine, rigenerati tutti e 5 gli iniettori e problema risolto parte all’istante.
Stasera parcheggiando l’auto ho notato che le luci di retroilluminazione del quadro strumenti sono spente, il display è il potenziometro funzionano come anche le luci del carburante e temperatura con tutte le relative spie, anche i giri motore, l’orologio e il contachilometri funzionano. Mi manca l’illuminazione del contachilometri, contagiri e orologio.
Le luci delle bocchette aria funzionano come tutto il resto.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie mille a tutti in anticipo
Luci quadro strumenti
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- Clk_driver
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Ultima modifica di Clk_driver il ven lug 28, 2023 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
- Manolo Montagna
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Acqua nel gasolio…questo succede quando i gestori e i proprietari dei distributori non fanno mai manutenzione alle cisterne!
Il problema luci mi sembra concentrato solo sulla retroilluminazione del solo quadro, forse c’è un problema di collegamento degli spinotti o semplicemente le lampadine da cambiare. Devi smontarlo e provare le lampadine.
Il problema luci mi sembra concentrato solo sulla retroilluminazione del solo quadro, forse c’è un problema di collegamento degli spinotti o semplicemente le lampadine da cambiare. Devi smontarlo e provare le lampadine.
Manolo Montagna
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Infatti da quel distributore nella mia zona ci feci 2 volte il pieno, la macchina e stata un paio di settimane ferma con quel gasolio.
La CLK ha le lampadine dietro il cruscotto ? Credevo fossero luci LED.
La CLK ha le lampadine dietro il cruscotto ? Credevo fossero luci LED.
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Buongiorno, ho buone notizie!!!
Quadro strumenti riparato, l’ho smontato e pulito il contatto in Mylar sul socket ed ora funziona alla grande. Grazie mille a tutti
Quadro strumenti riparato, l’ho smontato e pulito il contatto in Mylar sul socket ed ora funziona alla grande. Grazie mille a tutti
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I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
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Grazie mille
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Ottimo
Manolo Montagna
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- alexintour
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Complimenti.
è stato difficile? tempo fa mi si è spento il quadro strumenti per un paio di giorni.
finchè ho preso l'appuntamento per le verifiche e l'eventuale (!) sostituzione ha per fortuna ripreso a funzionare.
Ma avendo letto la tua esperienza, proverò a vedere i contatti se il problema si dovesse ripresentare.
Qualcuno sa se sia possibile "rigenerare" la striscia nera dell'ultima foto? è quella che trasmette il segnale? perchè in foto si vede che non è integra.
è stato difficile? tempo fa mi si è spento il quadro strumenti per un paio di giorni.
finchè ho preso l'appuntamento per le verifiche e l'eventuale (!) sostituzione ha per fortuna ripreso a funzionare.
Ma avendo letto la tua esperienza, proverò a vedere i contatti se il problema si dovesse ripresentare.
Qualcuno sa se sia possibile "rigenerare" la striscia nera dell'ultima foto? è quella che trasmette il segnale? perchè in foto si vede che non è integra.
- Clk_driver
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Buongiorno, non è stato difficile, quella striscia nera è in Mylar è non può essere sostituita, si cambia tutta la parte con i numeri e costa su AliExpress circa 110 euro. Io l’ho ripulita da quel nero ed è argentata. Se misuri con il multimetro e non ti da continuità puoi provare a passarci con il saldatore a stagno per riprendere i contatti e molto delicato il Mylar si scioglie se non si fa in fretta, solitamente basta pulire il contatto e il socket dove ci sono i 2 contatti color oro. Qualche volta capita che si rompe dove fa la curva per collegarsi al PCB, si può riparare con il saldatore ripristinando il contatto
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