Libretto di manutenzione W140

(1991 - 1998)

Moderatore: Staff

Rispondi
juano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2017 6:33 pm
Auto guidata: mercedes w124 E200
Località: Ferrara

Buonasera, sono da pochi mesi un felice possessore di una fantastica S600 Coupè del 1996 (C140), volevo sapere, se gentilmente, qualcuno fosse in possesso o di un libretto tagliandi dove viene indicato per ogni chilometraggio, i lavori da eseguire, o di un qualche cd o software con sopra tutte le informazioni a riguardo, come nel caso della w124 che vi è un meraviglioso programma su cd, dove è possibile consultare le varie sezioni, di cui vi allego una foto.
Volevo sapere se esisteva una cosa simile anche per la w140.
Grazie.
Filippo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao e complimenti per la fantastica auto acquistata, spero che vuoi condividere con noi delle foto in galleria fotografica. Il manuale d’officina credo che sia disponibile su ebay, ma non so se è simile a quello che hai sul 124. Ad esempio quelli che ho io non sono come il tuo. Ma a te serve il manuale d’uso? Se si puoi chiederlo in Mercedes, li stanno ristampando originali, cosa che merita una S600 coupè :aniwink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e complimenti anche da parte mia. =D>

@Manolo credo che lui abbia bisogno del libretto del service, quello dove l'officina apponeva il timbro ad ogni tagliando e dov'era riportata la lista degli interventi ad ogni scadenza.

P. S. Non sapevo che MB stesse ristampando i manuali d'uso e manutenzione originali, ottima notizia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
juano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2017 6:33 pm
Auto guidata: mercedes w124 E200
Località: Ferrara

Grazie per le info ragazzi, a me servirebbero le voci del libretto di manutenzione dove vengono scritti tutti gli interventi di manutenzione da fare, servizio di cura, servizio di manutenzione, le gradazioni degli oli raccomandate, eccetera.
Voi sapete dove reperirle?
Grazie.
Comunque ecco qua alcune foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Mettine delle altreeeeeeee

Comunque molto molto bella!

Credo vadano messe qui
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
juano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2017 6:33 pm
Auto guidata: mercedes w124 E200
Località: Ferrara

Dal programma che ho mostrato nella prima foto, si accedeva a una serie di file PDF che poi ho stampato, e infatti coincidono esattamente con quanto riportato sul libretto di manutenzione della w124.
Mi chiedevo se la stessa cosa esisteva anche per W140, grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La documentazione di bordo quindi anche il libretto del service, è parte integrante della vettura e deve sempre seguire la stessa, non capirò mai perché ci sono auto con documenti mancanti.......ovviamente non vengono persi ma volutamente eliminati.....
Sinceramente non saprei dove poterli reperire, forse provando a contattare MB Italia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

O magari su eBay c'è qualcuno che ha venduto/ rottamato/ trovato allo sfascio un' auto e li ha tenuti o (in alcuni casi) avuto illecitamente i documenti e li vende lì

Secondo me se vai in MB e trovi un accertatore disponibile te li stampa anche gratis, di sicuro loro hanno i piani di manutenzione
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
juano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer apr 12, 2017 6:33 pm
Auto guidata: mercedes w124 E200
Località: Ferrara

Nel sistema WIS di Mercedes-Benz è presente tale documentazione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di sì......recentemente ho chiesto info per la sostituzione olio differenziale posteriore di una AMG A 45S e tramite v.i.n. mi hanno detto quando è prevista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17312
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

La normale manutenzione è indicata nel manuale d’uso che ripeto stanno ristampando, un po’ di tempo fa mi ci sono imbattuto…non costano proprio una fesseria, ma per una macchina del genere va fatta la spesa!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “W140/C140 (Classe S & CL)”

  • Informazione