Problema a bassa velocità e differenziale posteriore

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti,

ieri ho portato l'auto in firma in officina MB a fare il tagliando, il 3° da quando ho acquistato l'auto, che da poco ha superato i 100 mila km.
Con l'occasione ho segnalato all'officina un paio di problemini, che si sono manifestati negli ultimi tempi:
1. l'auto tira leggermente a sinistra.
2. a bassa velocità, con un filo di gas o in decelerazione, l'auto invece di accelerare o rallentare in maniera lineare, procede come con dei leggeri saltelli (cosa che noto io da guidatore, ma mia moglie da passeggera non ha mai notato).

Il responso non è stato dei migliori :-#
1. gomma anteriore sinistra con un brutto taglio all'interno. Gomme anteriori da sostituire, così come dischi e pastiglie (preventivo intorno agli 800 euro).
2. problema al differenziale posteriore. Mi hanno suggerito dei lavaggi in serie fino a che, sperabilmente, il problema non si riduce o sparisce del tutto (preventivo tra i 500 e gli 800 euro). Se però così non si risolve, allora sarà necessario sostituire il differenziale (circa 2800 euro + iva). :scream:

Dato che si tratta di una spesa importante, e che l'auto non è più giovanissima, vorrei chiedere il vostro parere e qualche consiglio in merito:
- Innanzitutto, un problema simile è mai capitato ad altri?
- Come fare per essere sicuro che il problema sia effettivamente il differenziale posteriore e non altro? Non vorrei pagare il ciclo di lavaggi, poi la sostituzione del differenziale, e alla fine trovarmi ancora con lo stesso problema. Tenendo anche conto che tra un mese dovrò partire per le ferie, durante le quali percorrerò più di 5 mila km.
- Si può aprire il differenziale per vedere se effettivamente gli ingranaggi sono danneggiati?
- Potrebbero essere altre le cause di questo saltellamento a bassa velocità, e quali?
- Cosa potrebbe aver causato un danno al differenziale posteriore? Oppure potrebbe essere stato difettoso di fabbrica?

Scusate per tutte le domande, ma un normale tagliando si è trasformato in un mezzo bagno di sangue, per cui sono un po' preoccupato...
Grazie mille in anticipo!
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Avatar utente
MAmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1863
Iscritto il: gio giu 23, 2016 12:38 am
Auto guidata: Mercedes W176 180 sport
Località: Napoli

Ciao, quando una diagnosi crea dubbi, probabilmente la miglior soluzione è portare l'auto in un altro service, buona fortuna.
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao, alla fine me la sono cavata con il solo lavaggio e circa 350 Euro. Effettivamente l'auto ora va meglio, per cui spero di aver risolto!
In compenso, è spuntato un nuovo problema :-# ma non voglio andare OT, vedo che c'è già una discussione dedicata.
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione