Autoradio d'epoca

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

:sunglasses: :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

...Un quesito per voi esperti appassionati audiofili: sulla mia, di serie dall'acquisto, c'è montata una Becker Audio 10 CD, che negli anni mi ha dato parecchie soddisfazioni nonostante sia uno dei modelli più basici (credo) di quel che offriva il lungo listino di optional dell'epoca.
Nel tempo ho riscontrato solo un paio di problemi, il primo è che ascoltando CD masterizzati sul desktop di casa spesso non riesce a leggerli, ci sono lunghe pause di silenzio inspiegabili. Cercando di capire il problema ho letto che potrebbe dipendere dalla velocità di scrittura del masterizzatore, pare che questa dev'essere la più bassa possibile, ..potete confermare la cosa al riguardo?

Il secondo è qualche mancanza che inizia ad apparire anche su CD musicali originali, cosa mai successa in passato. Al riguardo credo che dopo 22 anni sarebbe necessaria una pulita al lettore laser.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Dopo l'estrazione con le specifiche chiavette e l'apertura della stessa ..cotton fioc inumidito di alcool sul lettore laser..? ...Non vorrei fare danni :ridoo6: ...Grazie per gli eventuali consigli.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Ciao, la velocità di masterizzazione dei CD per autoradio "vecchie" deve essere il più bassa possibile (1x o 2x), io uso CD burner XP, ho (sulla w210) una Kenwood coeva all'auto e, così facendo i cd si sentono perfettamente.
In pratica, il pick-up laser non è sufficientemente sensibile a rilevare la traccia masterizzata con un passaggio troppo rapido del masterizzatore sul disco, quindi necessità di un'azione più incisiva del laser, cioè tempi di masterizzazione più lunghi; sicuramente un 16x è troppo rapido, forse basta un 4x, ma 2x è meglio.

Su uno stereo anni 90 ho un problema: quando inserisco un cd, ci vogliono diversi tentativi per farlo leggere; ho provato (come hai detto tu) a pulire con cotton fuoco, è andato bene un mese, poi si è ripresentato il problema; c'è chi dice che debba essere cambiata la lente, però... Io non sono esperto di elettronica :sorriso3:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Prova a comprare un kit di pulizia della lente. Io avevo un problema simile sul dvd del Navi della mia Mini che andava Random e con il kit ho risolto 😉
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Grazie a tutti.
Proverò a rifarmi qualche bel CD masterizzato alla velocità più bassa possibile.
Per la pulizia lente mi sono visto diversi tutorial, voglio provare con cotton fioc e alcool (o il liquido di qualche kit di pulizia), una soluzione forse invasiva ma credo necessaria dopo 22 anni.
Agow210
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
Località: Bevagna

Meglio usare acqua devi solo togliere pochissima polvere. Liquidi aggressivi opacizzano la lente.
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Grazie Ago.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione