display guasto recarsi in officina
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:34 pm
- Località: trezzano sul naviglio
Un saluto a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. La mia MB C 220/203 cdi avantgarde con cambio automatico del 2001 mi stà creando questo problema: Viaggiando mi si accende il display con la scritta "DISPLAY GUASTO recarsi in officina" contemporaneamente l'indicatore livello carburante scende a 0 (serbatoio pieno),non mi funzionano più le frecce,le luci di posizione,la chiusura automatica si disattiva e sono costretto ad usare la chiave meccanica di emergenza. Il problema è identificare la probabile causa di guasto perchè è la terza volta che mi capita ma è anche la terza volta che dopo svariati km o dopo circa un ora il cruscotto inizia a lampeggiare anche le luci di emergenza ed il tutto torna a funzionare regolarmente.Circolare è pericoloso. Ho portato l'auto in concessionaria, è stata verificata con il computer che però non evidenzia l'anomalia neanche come memorizzazione di guasto vecchio. Pago la verifica ma mi dicono di tornare con il guasto presente per capire dove intervenire. Ma quando mi è capitato successivamente o ero lontano dal concessionario o ero in orario di chiusura e comunque il tutto ha ripreso a funzionare. Chi ha affrontato un problema analogo o ha dei suggerimenti sul cosa fare da darmi? Grazie per l'eventuale aiuto.
ice cream
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
strano che una segnalazione sul cdb non abbia lasciato traccia in centralina... mi sa che se continua a ripetersi dovrai sostituirlo...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:34 pm
- Località: trezzano sul naviglio
E' questa la difficoltà.Ho avuto occasione di fare testare l'auto, con il guasto in corso, da un meccanico privato. Purtroppo non aveva nell'archivio del suo analizzatore la versione della mia vettura per cui ha inserito i dati di un modello similare ed il responso è stato "guasto al cavo di collegamento". Nel dubbio sulla validità della risposta mi ha indirizzato al concessionario ma quando sono arrivato in MB il guasto era resettato.Per questa motivazione ho il sospetto di un falso contatto...ma dove cercare?
Grazie per la risposta.
ICE
Grazie per la risposta.
ICE
ice cream
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26416
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Veramente strano, sì...sarà qualche contatto "ballerino"...
Dico una banalità ma non ti resta altro che attendere che si ripresenti ed andare in officina mb...
Auguri,
bye
Dico una banalità ma non ti resta altro che attendere che si ripresenti ed andare in officina mb...
Auguri,
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- fabio71
- Benzer Top
- Messaggi: 8848
- Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
- Auto guidata: mercedes
- Località: Milano/Pavia
puoi sempre smontare lo strumento e dare un'occhiata alla spina... se non ricordo male mi pare sia anche sotto fusibile... verifica e magari sostituiscilo...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Tecnico Mercedes
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:34 pm
- Località: trezzano sul naviglio
Non sono elettrauto ma il mio ragionamento è questo: E' vero che la segnalazione di guasto si riferisce al display ma poichè non mi funzionano le frecce che sono comandate dal devioluci al volante,non mi funzionano le posizioni posteriori ma le anteriori sì che sono comandate dal commutatore a fianco il quadro, mi si accende la spia della riserva e l'indicatore scende a zero che sono comandati dal galleggiante dal serbatoio,non mi funzionano gli stop che sono comandati dalla pedaliera e che quando il tutto si resetta improvvisamente tutte le frecce e l'interruttore di emergenza si mettono a lampeggiare ecco, tutto ciò mi porta a ritenere che l'anomalia dovrebbe localizzarsi in un punto dove tutti questi collegamenti sono connessi. Penso che sò... ad una scatola porta relais, magari c'è un connettore di una centralina nascosta. Avevamo verificato con il meccanico che con il guasto in corso, i fusibili nel vano motore sono ok. Chi ha "trafficato" o conosce il percorso delle cavetterie forse potrebbe darmi delle indicazioni dove mi converrebbe verificare.
Un sincero ringraziamento a tutti.
Ice
Un sincero ringraziamento a tutti.
Ice
ice cream
- MercedesMods
- Benzer Top
- Messaggi: 16358
- Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
- Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
- Località: Como
- Contact:
le cose che non funzionano sono collegate alla SAM posteriore sta nel bagagliaio lato sx. controlla inoltre se la SAM anteriore che sta al lato guida sotto il tergicristallo (quello dove avete visto i fusibili, continua fino a sotto per 20 cm circa ed è la centralina), non sia affogata, si otturano le canalette laterali e l'acqua ristagna lì, tutto questo per escludere malfunzionamenti dovuti ad acqua.
ciao Mick
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: mer ott 24, 2007 4:34 pm
- Località: trezzano sul naviglio
Questa notte all'1,30 stò manovrando per parcheggiare nel box e...si ripresenta il guasto. Forte del suggerimento di Mick, smonto il pannello laterale posteriore e accedo alla centralina (della quale non conoscevo l'esistenza), smuovo un relais ...tutto riprende a funzionare. Non sò se in futuro il guasto si ripresenterà di nuovo, però saprò dove dover intervenire.
Un sentito ringraziamento a Mick e al forum.
Ice
Un sentito ringraziamento a Mick e al forum.
Ice
ice cream
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26416
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
..tranquillo..ti arriva la parcella di Mick..
cambia quel relè
bye
cambia quel relè
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: gio feb 25, 2016 3:30 pm
- Auto guidata: W124 200te
anche io ho lo stesso problema, dopo un'alluvione mi sono trovato circa 15 cm di acqua sopra i tappetini, e quando l'acqua non c'era più non funzionavano:indicatori di direzione, luci di emergenza,climatizzatore,vetri elettrici ,chiusure centralizzate,accendisigari+messaggio guasto display recarsi in officina e guasto sms.qualcuno di voi ha risolto?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164807
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Buongiorno, rinnovo la richiesta che ti ho già fatto ieri viewtopic.php?p=2018794#p2018794
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti